Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

Nono. L'orologio sarebbe utile, ma deve essere armonizzato con le linee...ma ho paura che la piaggio ci butti dentro con sufficienza quel classico orologio anni '90...

 

Io sul cruscotto sono molto esigente. Deve essere bello da guardare. Ad esempio non capisco con che coraggio la LML presenti quei cruscotti...:orrore:

 

Si il cruscotto LML lascia parecchio a desiderare..

 

Ma perché non un bello swacth da polso a fianco del freno anteriore??

:mrgreen::Lol_5:

 

Non mi picchiate...ci penso da solo

AUTO:frustate::frustate::frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Un orologio analogico ci starebbe molto bene, a mio avviso. Oppure qualcosa di digitale, ma più armonioso: una striscia lcd con ora, contagiri (anche solo a due cifre, tipo T5) e magari termometro. Qualcosa di armonioso, non stile orologio patacca anni '90 ...

Fantascienza, ad ogni modo, tanto per Piaggio, tanto per LML.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certo è che ultimamente Piaggio quanto a cruscotti in ambito Vespa ha fatto cose ben più atroci di quelle LML.

Quello qui sopra della LX lo dimostra, con quel logo Piaggio nemmeno centrato nello spazio predisposto per l'indicatore della temperatura acqua..

 

Ma il massimo esempio è quello della S, che sembra del più pacchiano scooter cinese, con una cornice in plastica cromata troppo articolata, con una forma che di vespistico non ha nulla, con tanto di viti a brugola ben visibili!

Mi piacerebbe vedere la faccia di chi lo disegnava, mentre lo disegnava. Mi piacerebbe capire se ha una vaga idea di come fossero le strumentazioni Vespa. Ovvero sobrie, ben leggibili, semplici, con un disegno armonioso e ben inserito nel manubrio.

 

200988233548_vespaS-panel.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è che ultimamente Piaggio quanto a cruscotti in ambito Vespa ha fatto cose ben più atroci di quelle LML.

Quello qui sopra della LX lo dimostra, con quel logo Piaggio nemmeno centrato nello spazio predisposto per l'indicatore della temperatura acqua..

 

Ma il massimo esempio è quello della S, che sembra del più pacchiano scooter cinese, con una cornice in plastica cromata troppo articolata, con una forma che di vespistico non ha nulla, con tanto di viti a brugola ben visibili!

Mi piacerebbe vedere la faccia di chi lo disegnava, mentre lo disegnava. Mi piacerebbe capire se ha una vaga idea di come fossero le strumentazioni Vespa. Ovvero sobrie, ben leggibili, semplici, con un disegno armonioso e ben inserito nel manubrio.

 

[ATTACH]68612[/ATTACH]

 

Effettivamente fa parecchio schifo!!! :testate::testate:

 

Secondo me basterebbe mettere in digitale tutto quello che è a lancette, si risparmierebbe spazio e ci starebbe anche un orologio e qualche strumento in più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo stesso coraggio di piaggio :sbonk:

 

STAR4Tquadrostrumenti.jpg&t=1j9slc3.jpg

 

 

No no mirko, quello della piaggio è molto più bello.

 

Quello LML ha una font orribile...sembra fatto con il paint e con un programma per windows 95.. :nono: ..a sto punto lo potevano fare in comic-sans giá che erano in questa "vena creativa"....

 

poi non capisco perchè hanno sempre quel codice sopra l'indicatore della benzina :boh:...

 

Potrebbero anche rivedere il logo, almeno nei colori...

 

Il migliore come design a mio avviso rimane quello pre-arcobaleno, e sip ne ha fatto uno spettacolare (postato sopra) con la parte digitale.

 

voto 10+!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello LML ha una font orribile...sembra fatto con il paint e con un programma per windows 95.. :nono: ..a sto punto lo potevano fare in comic-sans giá che erano in questa "vena creativa"....

 

poi non capisco perchè hanno sempre quel codice sopra l'indicatore della benzina :boh:...

 

Potrebbero anche rivedere il logo, almeno nei colori...

 

Il migliore come design a mio avviso rimane quello pre-arcobaleno, e sip ne ha fatto uno spettacolare (postato sopra) con la parte digitale.

 

voto 10+!

Il codice manco io non lo capisco e non posso vedè quelle zone vuote :rabbia:

In quanto al resto... se devo essere sincero lo modificherei. Fondo nero e led di retro illuminazione blu, e non rossi :mrgreen:

Niki, te sai mica come posso fare? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice manco io non lo capisco e non posso vedè quelle zone vuote :rabbia:

In quanto al resto... se devo essere sincero lo modificherei. Fondo nero e led di retro illuminazione blu, e non rossi :mrgreen:

Niki, te sai mica come posso fare? :mah:

 

Beh per i led basta cambiarli, per la grafica la puoi fare al computer e poi mandarla a uno dei tanti centri specializzati che fanno sfondi personalizzati per le macchine. Un mio amico lo aveva fatto sulla mini...mi pare sui 80 euro.

 

Prova a fare un giro su google, di sicuro ne trovi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per i led basta cambiarli, per la grafica la puoi fare al computer e poi mandarla a uno dei tanti centri specializzati che fanno sfondi personalizzati per le macchine. Un mio amico lo aveva fatto sulla mini...mi pare sui 80 euro.

 

Prova a fare un giro su google, di sicuro ne trovi!

Uhm... poi mi rimangono 40€ per la vernice spray e gli stickers :mah:

Sò messo male :sbonk:

Penso che cercherò di ricreare qualcosa d'artigianale... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... poi mi rimangono 40€ per la vernice spray e gli stickers :mah:

Sò messo male :sbonk:

Penso che cercherò di ricreare qualcosa d'artigianale... :-(

 

 

 

vabbhe era indicativo, magari costa anche di meno, fai conto che quello di una mini è decisamente più grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco altre foto della "nuova" PX...io sono combattuto su cosa pensare...da un lato sono contento che il PX sia di nuovo in produzione...dall'altro speravo che ci fosse un miglioramento significativo rispetto al PX MY...LML dimostra di credere molto di più nel prodotto (vedi 200i 4t)

Schermata%202010-11-02%20a%2013_45_04.jpg

Schermata%202010-11-02%20a%2013_45_22.jpg

Schermata%202010-11-02%20a%2013_45_47.jpg

Schermata%202010-11-02%20a%2013_46_12.jpg

Schermata%202010-11-02%20a%2013_46_33.jpg

Schermata%202010-11-02%20a%2013_46_47.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco altre foto della "nuova" PX...io sono combattuto su cosa pensare...da un lato sono contento che il PX sia di nuovo in produzione...dall'altro speravo che ci fosse un miglioramento significativo rispetto al PX MY...LML dimostra di credere molto di più nel prodotto (vedi 200i 4t)

 

Queste foto lasciano l'amaro in bocca per l'assoluta mancanza di una benché minima innovazione!!

Però, nello stesso momento, sono strafelice che il nostro amato PX ritorni sul mercato: è sempre bellissimo!! :Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco altre foto della "nuova" PX...io sono combattuto su cosa pensare...da un lato sono contento che il PX sia di nuovo in produzione...dall'altro speravo che ci fosse un miglioramento significativo rispetto al PX MY...LML dimostra di credere molto di più nel prodotto (vedi 200i 4t)

 

 

 

Cioè cioè, alla fine quella foto era ufficiale!

Io speravo davvero che fosse solo una foto "allodola" ma che alla fine il nuovo px sarebbe stato effettivamente rinnovato.....hanno cambiato solo sella, manopole e nasello............ :applauso::ok:

 

grande piaggio! Saranno felicissimi i possessori dell'ultima serie limited edition.... :nono:

 

Insomma con il prezzo che spareranno e il prodotto per niente rinnovato anche il px diventerà una vespa costosa da fighetti come i frulli....

 

Che tristezza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...e tra l'altro fatemi pure dire che sia il fotografo che la costumista sono davvero scarsi...

 

Bhé, dopo tanti investimenti fatti nel prodotto, da qualche parte avranno anche dovuto risparmiare, no?!?!?

 

:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla piaggio sono davvero alla frutta...

 

avevano tolto il Px dal mercato...cazzata, o decisione ponderata visto che effettivamente è un prodotto di nicchia...

 

Vabbhe tanto male, arriva la LML che sforna il suo "PX", poi ci mette pure un 4t, poi il 200 a iniezione e prezzi giusti.

 

Ora la piaggio capisce di aver fatto una cazzata e giustamente decide di rimettere in vendita il Px...

 

Adesso io mi chiedo: se vuoi vincere la concorrenza ti metterai a studiare a tavolino come rinnovare il Px, giusto? Non dico stravolgerlo, ma magari una strumentazione diversa, un motore 4t (prima o poi lo faranno, cavoli!) o qualche chicca che effettivamente ti fa vedere che si sono impegnati un poco! Piuttosto lancio sul mercato la nuova versione tra 6 mesi o un anno, ma ho un prodotto che può concorrere alla LML e non faccio tutto in fretta e furia solo per arrivare puntuale all'Eicma!

E invece no! Ripeschiamo i vecchi stampi del nasello pre arcobaleno, cambiamoci la sella, cambiamo le manopole e rieccola sul mercato.... :nono:

 

Giustamente qualcuno diceva "tanto hanno lo stemmino"...

Chiaramente sono contento che il PX sia di nuovo sul mercato, ma sono davvero amareggiato a vedere che non è cambiato nulla.

 

Poi il vedere che hanno fatto pure delle foto (pessime) con una modella come se fosse un prodotto nuovo, rivisto, riadattato mi sembra una presa per il culo bella e buona...

Mi dispiace davvero per il PX che sia in mano a certe teste di c...

Che tristezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla piaggio sono davvero alla frutta...

 

avevano tolto il Px dal mercato...cazzata, o decisione ponderata visto che effettivamente è un prodotto di nicchia...

 

Vabbhe tanto male, arriva la LML che sforna il suo "PX", poi ci mette pure un 4t, poi il 200 a iniezione e prezzi giusti.

 

Ora la piaggio capisce di aver fatto una cazzata e giustamente decide di rimettere in vendita il Px...

 

Adesso io mi chiedo: se vuoi vincere la concorrenza ti metterai a studiare a tavolino come rinnovare il Px, giusto? Non dico stravolgerlo, ma magari una strumentazione diversa, un motore 4t (prima o poi lo faranno, cavoli!) o qualche chicca che effettivamente ti fa vedere che si sono impegnati un poco! Piuttosto lancio sul mercato la nuova versione tra 6 mesi o un anno, ma ho un prodotto che può concorrere alla LML e non faccio tutto in fretta e furia solo per arrivare puntuale all'Eicma!

E invece no! Ripeschiamo i vecchi stampi del nasello pre arcobaleno, cambiamoci la sella, cambiamo le manopole e rieccola sul mercato.... :nono:

 

Giustamente qualcuno diceva "tanto hanno lo stemmino"...

Chiaramente sono contento che il PX sia di nuovo sul mercato, ma sono davvero amareggiato a vedere che non è cambiato nulla.

 

Poi il vedere che hanno fatto pure delle foto (pessime) con una modella come se fosse un prodotto nuovo, rivisto, riadattato mi sembra una presa per il culo bella e buona...

Mi dispiace davvero per il PX che sia in mano a certe teste di c...

Che tristezza...

 

Hanno altro a cui pensare..

http://www.motociclismo.it/getPhoto.php?folder=9956&file=dscf5621.jpg&width=650

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...