Vai al contenuto


pneumatico tocca ammortizzatore


PoooL
 Share

Recommended Posts

ciao.

Ho notato che il profilo più esterno del pneumatico posteriore è leggermente segnato su tutta la circonferenza. Da fermo, facendo girare a mano la ruota, son sicuro, non c'è contatto. Probabilmente lo fà in marcia, nel momento in cui l'ammortizzatore e il pneumatico hanno uno sbalzo verticale. Prima di chiedervi consiglio ho messo 5 rondelle sui perni del mozzo.

a parte voler sapere se ho fatto una stupidata con le rondelle, non mi spiego e vi domando come mai questo contatto.

Vespa Special, ammortizzatore originale, pneumatico michelin S1.

grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio l'S1 è un po radiale giusto? Più largo, forse per questo tocca.

per le rondelle io ti consiglio di rimettere le sue rondelle e togliere gli spessori, non è che hai la gomma un po sgonfia?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la gomma non è sgonfia.

però quello che non mi spiego è come mai un pneumatico comunemente venduto per le small tocchi nel mio caso. Nel montaggio (del mozzo al carter) non è che ci possano essere tante possibilità di errore, e nel caso si noterebbero a vista punti non chiari. Le rondelle le ho messe tra cerchione e mozzo, senza queste perdo quel mm che mi fa stare un pò sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la gomma non è sgonfia.

però quello che non mi spiego è come mai un pneumatico comunemente venduto per le small tocchi nel mio caso. Nel montaggio (del mozzo al carter) non è che ci possano essere tante possibilità di errore, e nel caso si noterebbero a vista punti non chiari. Le rondelle le ho messe tra cerchione e mozzo, senza queste perdo quel mm che mi fa stare un pò sicuro.

 

basta spostare verso la chiocciola del volano la sede della vite di fissaggio dell'ammortizzatore (guardando da dietro la vespa, tira tutto l'ammo a destra)

 

per gli spessori - ocio, se spessori troppo tutto lo sforzo a taglio grava solo sui 5 prigionieri (normalmente grava sul tamburo)

Link al commento
Condividi su altri siti

basta spostare verso la chiocciola del volano la sede della vite di fissaggio dell'ammortizzatore (guardando da dietro la vespa, tira tutto l'ammo a destra)

 

intendi dire di spostare il più possibile la boccola col gommino dove attacca l'ammortizzatore verso destra, il più esternamente possibile?

ho capito bene?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...