Vai al contenuto



Vespa vnb restauro impegnativo!!


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi mi sono dilettato a smontare il clacson e pulirlo nell'acido... Ora sorge un problema: come si chiamano e dove li trovo quei fermi, tipo rivetti, che mantengono sia al centro e sia sui bordi il coprerchio del clacson a tutto il resto?

061020091227.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve ragazzi mi sono dilettato a smontare il clacson e pulirlo nell'acido... Ora sorge un problema: come si chiamano e dove li trovo quei fermi, tipo rivetti, che mantengono sia al centro e sia sui bordi il coprerchio del clacson a tutto il resto?

 

Devi cercare presso i negozi di forniture per calzolai. Bada che la misura giusta è molto piccola e non facilmente reperibile ma gli unici ad averli sono questi "empori" per materiali e attrezzature per calzolai/sellai,/borsai et affini.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE MI HAI TOLTO UN PESO ENORME :D

adesso sabato posso iniziare a dare il fondo hihi!!!!

cmq in questi giorni non me ne sonos tato con le mani in mano ho smontato e pulito i due ammortizzatori e recuperato la molla anteriore che era un pezzo di ruggine facendola marinare in acqua e acido cloridico per un bel po di tempo :D (grazie a chi me l'ha suggerito grande metodo!!)

inoltre ho anche recuperato il clackson e verniciato di nero poi posterò le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ancora mi hanno indicato chi li potrebbe vendere dalle mie parti ma non ho avuto tempo per arrivarci cmq appena vado vi faccio sapere per il momento ho solamente scrostato il mascherino del clackson e riverniciato nero... ah ma è nero opaco o lucido??

Link al commento
Condividi su altri siti

slave ragazzi!!! incredibile.. mi hanno offerto una coppia di cerchi con copertoni e camere d'aria originali a 110 euro!!!! questi sono matti!!!

i copertoni dopo 40 anni, correggetemi se sbaglio sono sicuramente da cambiare.. i cerchi se si ha fortuna si trovano dai 10 ai 25 euro (25 euro cerchio nuovo) le camere d'aria io michelin originali le ho pagate 6 euro...

dove andremo a finire di questo passo??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Peppe io ho la targa e il libretto originale da visura la vespa risulta radiata d'ufficio... devo fare il libretto complementare che non posseggo e un atto di vendita con qualche conoscente...poi si parte con l'iscrizione al registro per la messa in strada.. cmq se non finisco il restauro non posso iscriverla quindi..

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE MI HAI TOLTO UN PESO ENORME :D

adesso sabato posso iniziare a dare il fondo hihi!!!!

 

Ciao! Grazie per avermi notificato questo link!

 

Vorrei chiederti/vi una cosa... come posso verificare che gli ammortizzatori e le molle siano riutilizzabili o meno? Le molle potrebbero essere esauste dopo 30.000 km? Grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io personalmente le molle le ho ripulite e lucidate mentre gli ammortizzatori li ho smontati dalla a alla z, puliti e quando li rimonterò metterò olio nuovo al loro interno...forse mi attrezzo per la zincatura ma per adesso non se ne parla..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ragazzi sono stato un po fermo con i lavori ma rieccomi qui per porvi nuovi quisiti!!!Visto che la vespa l'ho comprata smontata mi manca gran parte della ferrmaneta volevo sapere i vari bulloni e dadi quali vanno zincati quali cromati quali imbruniti ad esempio quelli della sella?? farebbe comodo anche sapere il diametro grazie anticipatamente!!!

S5008325.jpg

S5006599.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve ragazzi!! ho bisogno di un'informazione che sicuramente se cerco nei vai post troverò ma forse qualcuno di voi mi può aiutare...

praticamente tamani sono andato ad un'agenzia aci per iniziare a parlare un pò di reimmatricolazione.. lo stato del mezzo è il seguente:

radiato d'ufficio con libretto originale e targa non intestati a me... apparte tutte le pratiche da fare (atto di vendita fittizio ecc) mi hanno detto che per iniziare ad avviare la pratica devo iscrivere il mezzo ad un club (cosa che gia sapevo) la domanda a qeusto punto è: andrebbe bene un attestato di iscrizione?? leggete sotto...

 

1) ATTESTATO DI ISCRIZIONE

E' un certificato in cui viene indicato lo stato di interesse storico e l’iscrizione del motociclo nel registro dei veicoli con oltre 20 anni d’età. Utile per ottenere i medesimi benefici assicurativi e fiscali indicati nell'articolo di cui sopra.

 

Per ottenerlo occorre:

 

  1. iscriversi all'ASI tramite un Club Motociclistico federato ASI e pagare la relativa quota di 41,32 € + la quota di iscrizione al club che è variabile.
  2. fotocopia del libretto
  3. foto con vista frontale e laterale del veicolo.
  4. foto del n° telaio punzonato
  5. foto della targhetta in alluminio riassuntiva
  6. modulo di iscrizione compilato (reperibile presso il Motoclub ASI di appartenenza).

tengo a precisare che non mi interessano targhe oro o altre cose.. voglio semplicemente rimetterla in strada con assicurazione d'epoca per godermi dei magnifici giri...non mi interessano concorsi o altro :)

 

attendo vostri consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto mi sono autocostruito un porta targa recuperando uno nuovo per targhe nuove..

Procedimento:

 

paggiato la targa sul portatarga(scusate il gio di parole) ho fatto i 4 buchi,

ho fissato la targa,ho preso il segno dell'ingombro massimo di questa,smontata la targa ho tagliato come da segno,poi ho levigato con disco lamellare, spruzzatina di fondo leggera e mano di antiruggine nocciola...

020420101413.jpg

020420101414.jpg

020420101416.jpg

030420101422.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...