Vai al contenuto


Quando fare revisione?


AL_85
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e vorrei chiedervi se potete aiutarmi a risolvere un dubbio sulla revisione.

 

A giugno 2009 ho comperato una vespa et3 che era stata radiata ed è stata re-immatricolata e ri-targata a marzo 2007 (targa e libretto nuovi).

Nel libretto c'è scritto data di immatricolazione marzo 2007, vespa anno 1980, radiata ecc....

 

La vespa ha esattamente 30 anni ed è iscritta anche FMI (ho il cartellino plastificato con foto ecc..)

Il proprietario precedente mi ha detto che fino al 2011 ero a posto, siamo sicuri??

 

A me puzza... ma sta revisione ogni quanto va fatta??

1) A 4 anni dalla data di re-immatricolazione? (ovvero marzo 2011)

2) Ogni 2 anni?

3) Ogni anno?

 

Grazia a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e vorrei chiedervi se potete aiutarmi a risolvere un dubbio sulla revisione.

 

A giugno 2009 ho comperato una vespa et3 che era stata radiata ed è stata re-immatricolata e ri-targata a marzo 2007 (targa e libretto nuovi).

Nel libretto c'è scritto data di immatricolazione marzo 2007, vespa anno 1980, radiata ecc....

 

La vespa ha esattamente 30 anni ed è iscritta anche FMI (ho il cartellino plastificato con foto ecc..)

Il proprietario precedente mi ha detto che fino al 2011 ero a posto, siamo sicuri??

 

A me puzza... ma sta revisione ogni quanto va fatta??

1) A 4 anni dalla data di re-immatricolazione? (ovvero marzo 2011)

2) Ogni 2 anni?

3) Ogni anno?

 

Grazia a tutti in anticipo!

 

La seconda che hai scritto! ;-)

 

Per l'appunto, si tratta di reimmatricolazione, non di prima immatricolazione, quindi va fatta dopo 2 anni e non 4, anche se la cosa potrebbe passare inosservata.

 

Addirittura, visto che si tratta di un veicolo iscritto al registro storico, sino al 20 marzo scorso (5 giorni fa) la revisione andava fatta annualmente! :roll:

 

Comunque, la revisione ti è scaduta, quindi vai a farla prima di circolare!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura, visto che si tratta di un veicolo iscritto al registro storico, sino al 20 marzo scorso (5 giorni fa) la revisione andava fatta annualmente!

Scusa Gino, potresti essere più preciso, un veicolo iscritto a un registro storico, deve essere revisionato ogni quanto tempo?

Grazie Davide :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusa Gino, potresti essere più preciso, un veicolo iscritto a un registro storico, deve essere revisionato ogni quanto tempo?

Grazie Davide :ciao:

 

Mi pareva di essere stato chiaro: da pochi giorni è stato pubblicato un decreto ministeriale che porta la revisione a 2 anni, invece che a uno, com'era prima.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pareva di essere stato chiaro: da pochi giorni è stato pubblicato un decreto ministeriale che porta la revisione a 2 anni, invece che a uno, com'era prima. Ciao, Gino

Grazie per la rapidità di risposta, sei sempre molto disponibile e preciso, non avevo capito bene io.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...