Vai al contenuto


sempre smontaggio PX


SUZUMONZA
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

La vespa ora "riposa" dal meccanico, pronta per essere smontata...

 

veniamo al dunque...domani mattina inizierò a smontarla nell'officina del meccanico che poi revisionerà il motore.

 

Per quanto riguarda lo smontaggio del motore, mi è quasi tutto chiaro...

 

Sono un po' dubbioso sullo smontaggio del gruppo manubrio...:

 

Come si smontano i"semimanubri"???? e i devioluci? sono su con un connettore o devo sradicare tutto?

 

In una mattinata (andrò dal meccanico verso le 8.00) quanto riuscirò a smontare???

 

Qualcuno vuole darmi una mano???? :mrgreen:

 

Grazie per le risposte!!!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore?!?!

 

Pensavo di impiegarci tutto il week-end!!!

 

Scherzi a parte, se qualcuno vuole darmi consigli su come smontare il manubrio li accetto volentieri!

 

Poi, se qualcuno vuole offrirsi di persona a darmi una mano (mi è rimasta qualche bottiglia di birra dal mio ultimo viaggio in Olanda...), si faccia avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sabato sono riuscito a smontare il PX con l'aiuto del meccanico!

 

Napoli, altro che 2 ore! Mi ci è voluta tutta la mattina!!! Dalle 8.00 alle 12.30!

 

Mi sono divertito un sacco, ho diviso tutto in sacchettini con etichette in modo tale da non perdere niente e ricordarmi dove vanno poi rimesse le cose...

 

Devo dire che la parte più difficile è stata la rimozione del manubrio, non tanto per le viti, quanto per i cavi (soprattutto quelli elettrici)....

 

Domani la porto dal carrozziere....qualcuno mi consigliava di far verniciare il "passaruota" e sotto il parafango anteriore con una vernice "gommosa" in modo da preservarla dai vari sassi che, con il tempo, tolgono la vernice.

 

So che la procedura non è proprio ortodossa, ma avrebbe un senso???

 

Grazie!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao suzumonza!

posso sapere come hai fatto per lo smontaggio dei devio luci e le frecce??

mi spiego io il manubrio l'ho tolto ma svitando il devio e le frecce dal manubrio, i cavi elettrici non voggliono venir via!!!

C'è una procedura esatta??? per capirci la cornice in plastica che va avvitata sul manubrio ha un pezzo in legno con i cavi saldati.....come si fa???

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao suzumonza!

posso sapere come hai fatto per lo smontaggio dei devio luci e le frecce??

mi spiego io il manubrio l'ho tolto ma svitando il devio e le frecce dal manubrio, i cavi elettrici non voggliono venir via!!!

C'è una procedura esatta??? per capirci la cornice in plastica che va avvitata sul manubrio ha un pezzo in legno con i cavi saldati.....come si fa???

 

grazie

 

 

Segui i cavi e trovi dei connettori dove staccare i cavi poi li sfili con il devio.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok grazie....ma i cavi se non sbaglio arrivano sotto al nasello....li li devo staccare??grazie ancora

 

Certo.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...