Vai al contenuto


Sostituire gruppo ottico Px Arcobaleno con Star Deluxe


remoguerra
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

 

Finalmente lunedì ho potuto ritirare la Vespa.....:risata1:

 

Adesso vorrei riuscire ad avere un po' di luce in più; ho girato vari ricambisti, Piaggio Center, negozi di moto, ma non sono riuscito a trovare le lampade alogene con l'attacco giusto. In una discussione precedente ho letto della possibilità di sostituire il gruppo ottico della Px con quello della Star Deluxe.

In negozio mi hanno detto che il prezzo del fanale dovrebbe essere di 40 euro....

L'operazione di sostituzione del faro è la stessa descritta in un post precedente per il faro del Px MY?

Pensate che ne valga la pena o è meglio continuare a cercare le lampade alogene con l'attacco Ba20d?

 

Saluti!!!!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima di montare il faro del px my avevo messo la lampadina che stai cercando,lascia perdere sono soldi spesi per niente compra direttamente il faro del nuovo px.Io l'ho preso qui a catania 25 euro 40 credo che siano un po troppi.....ciao angelo:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In un altro post si parlava molto bene del faro dello Star D.(montato sulla Lml)! Nessuno lo ha mai montato sul Px?

Per quanto riguarda il prezzo, per ora ho consultato un solo rivenditore, ma ormai la Lml è presente in parecchi Piaggio Center (e non solo) della città!!!! Ora proverò a cercare in altri negozi, anche se penso che il prezzo del gruppo ottico della Star D. sia quello.....sul web nn ho trovato nulla!!!!!

 

@Nesy

 

Quali differenze ci sono tra il posteriore e le frecce del Px MY e quelle del Px?

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato parecchio il fanale della LML star

il fatto è che nei rivenditori LML che sono stato, quando spiegavo che volevo quello di primo equipaggiamento MA NON il Triom che monta il px, i piu mi dicevano "eh allora non lo so..."

 

sola una signora ha telefonato al centro ricambi LML e ha mandato il magazziniere a controllare, il quale gli ha detto che a magazzino avevano i fanali del px...triom...

 

tentar non nuoce.

quello LML si riconosce perchè ha il vetro liscio e la parabola lavorata a faccette come il px, ma piu lavorata e piu complesse, le faccette sono di piu soprattutto ai lati.

 

se lo trovi fammi sapere che sono interessatissimo!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Passati al fanale anteriore LML: un'altra dimensione! E che luce...:risata1:

la modifica è una stupidaggine: basta sostituire l'attacco in plastica dell'Arcobaleno con 2 faston...

 

ma dove hai trovato il fanale LML ?

 

sarei interessato!

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma dove hai trovato il fanale LML ?

 

sarei interessato!

 

grazie

 

Il faro di Ranapazza, procurato da Senatore, è il solito Triom... anche se acquistato attraverso il circuito LML. Io credo che l'importatore non abbia un vero settore ricambi, ed attinga al mercato nazionale... quindi bene o male ricambi Piaggio e compatibili italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmhh....non ho pensato che chiedendo il fanale della Star D. potessero darmi quello del Px MY. Provo ad informarmi meglio, anche se il negoziante ha chiamato il fornitore chiedendo del gruppo ottico Lml, inoltre ci sarebbe da aspettare qualche settimana.

 

Per ora, grazie a Barroi, ho trovato la lampada alogena (35/35w) con il vecchio attacco e l'ho montata sul Siem....già che c'ero ho cambiato anche il fanale posteriore che era piuttosto messo male, e ho scoperto che la luce dello stop era un 21w!!!! Dite che sia troppo? Per ora l'ho sostituita con una da 10w....alla prima uscita notturna vedremo i risultati!!!!

 

Nesy ha parlato di sostituire anche il fanale posteriore e le frecce con quelle del MY, quali sono i vantaggi?

 

Ciao, ciao.....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Nesy ha parlato di sostituire anche il fanale posteriore e le frecce con quelle del MY, quali sono i vantaggi?

 

Esclusivamente estetici.

 

Per lo stop va bene 10W.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe anche montare la lampada alogena della parabola

PX MY sulla parabola del PXE, che, non so perchè, fa più

luce dell'alogena con attacco vecchio tipo....c'è un pò

da smacchinare per l'attacco che deve essere a 3 linguette

però un mio amico l'ha fatto e la luce ha più profondità

ed è più larga della luce emmessa dalla parabola PX MY...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmhh....non ho pensato che chiedendo il fanale della Star D. potessero darmi quello del Px MY. Provo ad informarmi meglio, anche se il negoziante ha chiamato il fornitore chiedendo del gruppo ottico Lml, inoltre ci sarebbe da aspettare qualche settimana.

 

Per ora, grazie a Barroi, ho trovato la lampada alogena (35/35w) con il vecchio attacco e l'ho montata sul Siem....già che c'ero ho cambiato anche il fanale posteriore che era piuttosto messo male, e ho scoperto che la luce dello stop era un 21w!!!! Dite che sia troppo? Per ora l'ho sostituita con una da 10w....alla prima uscita notturna vedremo i risultati!!!!

 

Nesy ha parlato di sostituire anche il fanale posteriore e le frecce con quelle del MY, quali sono i vantaggi?

 

Ciao, ciao.....:ciao:

 

ciao, si a parte il faro anteriore (che anche io l'ho sostituito per avere più luce) la sostituzione del resto è solo una questione estetica (io avevo il faro posteriore crepato e le frecce rotte quindi ho preso tutto nuovo della stessa linea ;-)).

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto costa stò benedetto faro!

Ho sentito vari rivenditori della mia zona e i prezzi variano in modo esagerato, con lampada, senza lampada fino ad un max di 50 euro!

Sulla baya ne ho visti due a 26 euro, ma non mi ispirano fiducia, nè i venditori, nè l'articolo...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono passato da uno dei più noti rivenditori Piaggio della città, che ora vende anche le Lml, e ho chiesto del gruppo ottico della Star D.

La risposta che mi ha dato ricalca ciò che ha scritto Marben.....monta benissimo il fanale del Px ultimo modello, perciò vendono quello!!!!! Quando ho provato a spiegargli che il faro della Lml potrebbe essere migliore ha iniziato a fare orecchie da mercante.....non capisco, spiegati meglio, ma non credo, ma tu che modello hai....e via discorrendo! Quando ho tempo provo a chiedere ad altri rivenditori e riprovo dal primo.....

 

Ciao....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto costa stò benedetto faro!

Ho sentito vari rivenditori della mia zona e i prezzi variano in modo esagerato, con lampada, senza lampada fino ad un max di 50 euro!

Sulla baya ne ho visti due a 26 euro, ma non mi ispirano fiducia, nè i venditori, nè l'articolo...:mah:

 

io il faro anteriore l'ho pagato 48 euro iva inclusa completo di lampadina (originale piaggio).

Ero tentato a comprarlo su ebay ma un mio amico che l'ha fatto, l'ha pagato 26€ + spese di spedizione e gli è arrivato a casa con una crepa (può essere sia stata solo sfiga!!:testate:)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono passato da uno dei più noti rivenditori Piaggio della città, che ora vende anche le Lml, e ho chiesto del gruppo ottico della Star D.

La risposta che mi ha dato ricalca ciò che ha scritto Marben.....monta benissimo il fanale del Px ultimo modello, perciò vendono quello!!!!! Quando ho provato a spiegargli che il faro della Lml potrebbe essere migliore ha iniziato a fare orecchie da mercante.....non capisco, spiegati meglio, ma non credo, ma tu che modello hai....e via discorrendo! Quando ho tempo provo a chiedere ad altri rivenditori e riprovo dal primo.....

 

Ciao....:ciao:

Ma perche il faro dellla lml fà più luce rispetto al My?

Sicuramente su ebay non lo prendo proprio per quel motivo, imballi fatti a caxxo e se si rompono c'e' poi da discorrere col venditore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sul forum trovi molte discussioni che trattano della possibilità di sostituire il faro delle Px. Questa probabilmente è una delle più esaurienti.....http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11713-montare-il-faro-alogeno-su-px-arcobaleno-2.html

 

In quel topic si accenna anche alle Lml, ma nessuna parlava di esperienza diretta, perciò ho voluto aprire una nuova discussione dedicata proprio a chi ha potuto provare quel gruppo ottico.

 

Ti linko anche questo post....http://www.vesparesources.com/tuning/11350-cambiare-il-faro-al-px.html

 

Ciao.....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao!!!!

 

Sono tornato dal primo negoziante per chiedere se effettivamente il fanale che portebbe sia quello originale della Star D.

Stasera o settimana prossima dovrebbe farmi sapere con certezza.....nel caso mi desse una risposta positiva ci sarebbe qualcuno interessato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao a tutti e scusate se ripesco la conversazione.

ho una vespa arcobaleno ed ho acquistato un faro LML originale ma sono completamente a digiuno di impiantistica, potete per favore ricordarmi come abbinare i colori?

su internet e su questo forum ho trovato altre guide al riguardo, ma sempre riferite al faro del px my e non per il faro LML.

grazie mille a tutti!

se avete qualche foto é anche meglio.

grazie di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti dico quello che so io: il cavo viola nel px è quello dell'abbagliante, il marrone dell'anabbagliante, il giallo dell posizione e il nero è la massa. Quello in foto è il fanale lml? ti posso chiedere dove lo hai preso e quanto costa? vorrei anche io sostituire il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti dico quello che so io: il cavo viola nel px è quello dell'abbagliante, il marrone dell'anabbagliante, il giallo dell posizione e il nero è la massa. Quello in foto è il fanale lml? ti posso chiedere dove lo hai preso e quanto costa? vorrei anche io sostituire il mio.

Ciao vespizza

ho abbinato i colori del faro e dell'impianto affidandomi alla parentela che c'è tra la vespa e la star, mi è andata bene, l'unica differenza è che il giallo va col bianco.

il faro è quello della LML, monta perfettamente ma dovrai fare i conti con le due viti che mantengono i due fermi laterali:nella px abbiamo due rivetti piatti, nel faro LML invece due viti a testa tonda che vanno limate o sostituite (la plastica della scocca del manubrio un pochino comunque cede e permette il montaggio).

oggi pomeriggio voglio cercare di centrarlo un pochino, mi sembra che tende un pochino sul lato sinistro, vorrei capire se è una asimmetria voluta oppure un errore nel montaggio.

io l'ho pagato 45€ completo di lampadine, ma su ebay lo trovi anche spedito a 35€. Io l'ho comprato in un negozio fisico ricambiata LML perché in questi giorni non avevo modo di lasciare qualcuno a casa per il corriere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...