Vai al contenuto


GROSSA domanda........


vespistaro
 Share

Recommended Posts

Io lo faccio sporadicamente, cmq per evitare che qualcuno faccia una visura e poi ti venga in casa a rubare le vespe. E' comunque un palliativo, xchè ti possono sempre prendere la targa quando vai in giro....

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà... Chiunque vede la vespa posteggiata in strada può fotografarla e fare quello che vuole di targa e vespa in genere.

Io oscuro sempre e comunque, anche perchè molti rubano le foto di vespe per truffare gente su subito.it , almeno così non hanno la targa... Tiè! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..comunque credo che il vero motivo risieda nel fatto che spesso nelle foto dei restauri sono fotografate vespe che nonostante abbiano la targa sono radiate o demolite; in questi casi, fino a quando le vespe non saranno reimmatricolate, qualche malintenzionato può, attraverso una visura, procurarsi il numero di telaio del mezzo, ripunzonarlo e reimmatricolare un'altra vespa con la targa del malcapitato....proprio per questo, adesso la fmi vuole le foto del numero di telaio; in passato, nella mia città, soo venuto a conoscenza di diversi casi del genere:è ovvio che poi quando la vera vespa si presenta al collaudo, poi le forze dell'ordine vanno a confrontare i 2 mezzi con lo stesso numero di telaio e, quando individuano il falso, sono cavoletti di bruxelles per il possessore.....in passato successe anche con un rarissimo modello di Ferrari, e qui mi pare che la causa sia ancora in corso, perchè si tratta di 2 auto con lo stesso numero di telaio, ma una immatricolata in Inghilterra e una in Italia: qui la faccenda si complica un pò....

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto come dice mr oizo. Io anche se non ho vespe rare ecc, lo faccio per privacy. Qui da me non ci sono molti vespisti (anzi, ce ne saranno 2 o 3) e volendo, chiunque passi per la mia città o mi vede in vespa puo prendermi la targa. Però se le foto le metto in internet, specialmente su siti vespistici o a tema dove chiunque in tutta italia/europa/mondo può vederle, non mi va...stesso motivo per il quale mettevo in nome su ogni foto prima che su vr le mettessero in automatico (da qualche giorno)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo faccio sporadicamente, cmq per evitare che qualcuno faccia una visura e poi ti venga in casa a rubare le vespe. E' comunque un palliativo, xchè ti possono sempre prendere la targa quando vai in giro....

 

Hai detto proprio quello che volevo dire io ... possono sempre segnarti la targa per la strada e venire a rubartela ... quindi è una cazzata ... cmq questa "moda" di oscurare la targa è cominciata anni fa su vari forum ... mi pare proprio nel 2002 ... oppure 2003 ... anche se alla fine non ha senso, ma ok , se la gente si sente più sicura cosi allora ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è semplice.... oltre al fatto di vespe radiate e demolite, dobbiamo tener conto che spesso su questo forum si discute di certe marmitte, certi gruppi termici e via dicendo non omologati con il codice della strada, si dichiara di aver montato sulla propria vespa fior fior di pezzi non omologati, quindi il dover oscurare la targa diventa una necessità.

Infatti se cerchi in giro la mia veccchia special truccata all'inverosimile aveva sempre la targa cancellata, mentre la mia VNB4 originale al 100% ha la targa sempre in bella vista.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è semplice.... oltre al fatto di vespe radiate e demolite, dobbiamo tener conto che spesso su questo forum si discute di certe marmitte, certi gruppi termici e via dicendo non omologati con il codice della strada, si dichiara di aver montato sulla propria vespa fior fior di pezzi non omologati, quindi il dover oscurare la targa diventa una necessità.

Infatti se cerchi in giro la mia veccchia special truccata all'inverosimile aveva sempre la targa cancellata, mentre la mia VNB4 originale al 100% ha la targa sempre in bella vista.:lol:

 

quoto thumb_up.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è semplice.... oltre al fatto di vespe radiate e demolite, dobbiamo tener conto che spesso su questo forum si discute di certe marmitte, certi gruppi termici e via dicendo non omologati con il codice della strada, si dichiara di aver montato sulla propria vespa fior fior di pezzi non omologati, quindi il dover oscurare la targa diventa una necessità.

Infatti se cerchi in giro la mia veccchia special truccata all'inverosimile aveva sempre la targa cancellata, mentre la mia VNB4 originale al 100% ha la targa sempre in bella vista.:lol:

 

Infatti, se le FDO si dovessero inscrivere sul forum e controllare in Tuning, se tutte le vespe avessero targa legibile tramite visura potrebbero venire a prenderti posto casa.

E cmq io (anche se ho solo due umili vespe, una Special e un PX, che per me comune mortale già sono tantissimo) lo faccio soprattutto per evitare che mi ritrovi la mia vespa in giro per internet in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, forse le FDO si dovessero inscrivere sul forum e controllare in Tuning, se tutte le vespe avessero targa legibile tramite visura potrebbero venire a prenderti posto casa.

E cmq io (anche se ho solo due umili vespe, una Special e un PX, che per me comune mortale già sono tantissimo) lo faccio soprattutto per evitare che mi ritrovi la mia vespa in giro per internet in vendita.

 

Lo fanno, lo fanno...stanne certo.....:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...