Vai al contenuto


px 150 bis del 2000 fermo di nuovo! parastrappi?


leopoldo
 Share

Recommended Posts

ragazzi buongiorno!

mio fratello forse mi starà odiando

gli ho tanto decantato l'affidablità della vespa che ne ha presa una.

quando l'ho presa l'ho provata più volte ed era ok

bene, appena portata la prima volta a roma è esploso il parastrappi.

vabbeh ho pensato, sarà un po' di sfiga...

rifatto il motore da mastro toto (vedi post più in basso è stata dura), vespa provata da me per diversi giorni è sempre andata benissimo.

non il minimo trasudo d'olio, un cambio preciso come una fucilata, motore compresso al punto giusto.

praticamente è successo tutto come l'altra volta.

motore al minimo gira perfettamente,le marce non entrano e la pedivella è bloccata.

 

mi sorge un dubbio, che mi abbiano rifilato dell'olio del cambio fasullo?

premetto che quando toto ha richiuso il motore non c'era segatura nel box.....

insomma secondo me è un difetto congenito di quella vespa, dadove comincio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...da come lo dici, sembra che qualcosa si sia messa di traverso tra la mezzaluna di avviamento e il cambio....mi sa che occorre aprire...se no, puoi dare una rapida occhiata al preselettore e vedere se c'è qualcosa che non va...potresti smontarlo e vedere se il preselettore almeno, funziona!!!facci sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

però....affidabili queste Vespa :Lol_5: ....vabbè dai, tanto aprire e chiudere un motore è questione di 5 minuti:Lol_5:..o se ce lo facciamo fare da un meccanico...è com,unque una cosa economica nell'ordine dei 15/20 euro....altro che i frullatori:Lol_5:....

si fa per scherzare...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Allora Leo, come è andata a finire?

So che hai scoperto cosa è successo. Dicci dicci. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho paerto il coperchio frizione e.....

è saltato l'anello elastico, quindi nulla di grave se non fosse che ne manca un pezzo!!!!

spero di riuscirlo a recuperare in qualche modo. in pratica la campana si è aperta a fiore di circa un millimetro per lato eco perchè non teneva.

purtroppo me ne sono accorto solo confrontandola al centro piaggio con una nuova.

la vespa purtroppo è a roma, la devo recuperare per poter operare con calma....

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho paerto il coperchio frizione e.....

è saltato l'anello elastico, quindi nulla di grave se non fosse che ne manca un pezzo!!!!

spero di riuscirlo a recuperare in qualche modo. in pratica la campana si è aperta a fiore di circa un millimetro per lato eco perchè non teneva.

purtroppo me ne sono accorto solo confrontandola al centro piaggio con una nuova.

la vespa purtroppo è a roma, la devo recuperare per poter operare con calma....

 

ciao

 

successo anche a me!

per curiosità, la tua campana era nuova? la mia si...secondo me le campane nuove piaggio sono molto piu scadenti.

comunque da ora in poi, sul 200 solo campana con anello rinforzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao

 

successo anche a me!

per curiosità, la tua campana era nuova? la mia si...secondo me le campane nuove piaggio sono molto piu scadenti.

comunque da ora in poi, sul 200 solo campana con anello rinforzo!

 

Anche a te con una 8 molle?

Comunque mi permetto di consigliare le care, vecchie e robustissime 6-7 molle.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Anche a te con una 8 molle?

Comunque mi permetto di consigliare le care, vecchie e robustissime 6-7 molle.

:noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo::boxing: :boxing: :boxing::Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso

adesso prendo una frizione 8 molle con anello di rinforzo

poi l ametto sotto al cammeo

e a bis gli regalo una 8 molle seminuova.....

 

 

Tieni 'a capa tosta:azz::azz::azz: Sette (7) molleeeeee;-):mavieni::mavieni::mavieni::Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho notato nel forum, che questo tipo di difetto e' comune a molte vespe my px,volevo sapere (visto che l'ho appena ritirata, px 150 del 2001), quanti dischi ha la frizione ha questa vespa ? e opportuno rinforzare la campana frizione con anello ,o nuova campana rinforzata ?, le altre px che possiedo (pre my)con elaborazioni da 177 ottimizzate con racc.e posticipo albero+ carb 24 e non mi hanno mai dato problemi di cedimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia vespa ha circa 40.000km

ho rimandato l'acquisto del pacco nuovo perchè ho un vecchio motore cosa comprato per fare esperimenti, che, guarda caso, monta un bella frizione 8 molle quasi nuova.

per la cronaca, la piaggio mi ha detto che l'anno scorso questo eicambio è stato modificato a causa di una nota tecnica....

forse lo hanno migliorato, non vorrei passare alla 7 molle

la frizione ha 4 dischi

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia vespa ha circa 40.000km

ho rimandato l'acquisto del pacco nuovo perchè ho un vecchio motore cosa comprato per fare esperimenti, che, guarda caso, monta un bella frizione 8 molle quasi nuova.

per la cronaca, la piaggio mi ha detto che l'anno scorso questo eicambio è stato modificato a causa di una nota tecnica....

forse lo hanno migliorato, non vorrei passare alla 7 molle

la frizione ha 4 dischi

 

quindi il px my ha 4 dischi, e quante molle?

eventualmente si potra' montare la frizione completa del px serie precedente , con 6 molle e 3 dischi( quelli guarniti in sughero) visto che difficilmente danno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Giustamente sti 2 mt di cristiano hanno la necessita' d'usare l'8 molle:azz::azz::rabbia::rabbia::rabbia::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

:mrgreen::sbonk:

Oh, diciamolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mrgreen::sbonk:

Oh, diciamolo!

Guarda che anche tu a statura non scherzi... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::mrgreen:

E quindi 8 molle fanno bene!!! :lol::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Guarda che anche tu a statura non scherzi... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::mrgreen:

E quindi 8 molle fanno bene!!! :lol::mrgreen:

 

Allora non hai capito!

Emanuele ricordava che la nostra corporatura ci può consentire l'immane sforzo di tirate la leva che aziona una sette molle.

Quanto a me, facile che piazzo una sei molle sul mezzanotte, appena lo DRizzo :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Allora non hai capito!

Emanuele ricordava che la nostra corporatura ci può consentire l'immane sforzo di tirate la leva che aziona una sette molle.

Preferirei evitarti questo sforzo, altrimenti dimagrite e perdete i LARDOminali... :ciapet::sbonk::Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ti devo ripetere la storia del cielo senza stelle?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Ma non sarà la frizione a privarmi dei lardominali, visto che ho la sei molle sull'altro PX e sulla Bajaj: e non sono affatto molto più dure, specie quella della Bajaj, e chi l'ha provata lo sa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

RITORNANDO IN TOPIC.....

oggi al negozio è venuto un cingalese. che vende un po' di tutto.

mi sono preso questa....

è una calamita montata su uno stelo telescopico tipo quello delle antenne delle radio...

devo ammettere che l'idea non è originale, ma alex me l'ha suggerito...

RAGAZZI SI VA A PESCA NEI CARTER.....

21022009050.jpg

21022009049.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

bene bene bene

tornato dal regno unito dovrò trovarmi qualcosa da fare, visto che la mia ragazza è rimasta a studiar l'inglese e io son qui solo soletto

prima di partire avevo fatto un ordine alla sip ecco cosa mi è arrivato.....

adesso mi sto accingendo a rimontarla, mi sapreste dire quale è la sequenza esatta dei dischi sugherati e non?

grazie mille

P3020054.jpg

P3020057.jpg

P3020058.jpg

P3020059.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...