Vai al contenuto


vespa 125 primavera _ 130 polini racing


spo90
 Share

Recommended Posts

Configurazione:

130 polini racing

albero mazzucchelli anticipato super competizione

27/69

phbl24 ad

carter raccordati al cilindro e al collettore

volano originale alleggerito

siluro

 

Getti min 45, massimo 102, ho la candela della denso..

Al minimo la candela prende un bel colorino marroncino, mentre andando un po (non l ho tirata ma un pochino ho aperto ero curioso), come se si surriscaldasse... devo aumentare il massimo?

 

Pensavo di avere qualche prestazione in piu....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di in primavera a puntine,vero?Prima di carburare hai messo l'anticipo ad un valore umano?Perche quello di serie del primavera serve a liquefare i pistoni...e poi con una siluro cosa pretendi,di spiccare il volo?Nel caso l'anticipo sia sui 17-19* per sicurezza aumenta un po il getto max e fai la prova classica della candela dopo una tirata al max dei giri e vedi di che colore è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di in primavera a puntine,vero?Prima di carburare hai messo l'anticipo ad un valore umano?Perche quello di serie del primavera serve a liquefare i pistoni...e poi con una siluro cosa pretendi,di spiccare il volo?Nel caso l'anticipo sia sui 17-19* per sicurezza aumenta un po il getto max e fai la prova classica della candela dopo una tirata al max dei giri e vedi di che colore è.

 

 

Si a puntine.

L'anticipo è lo stesso che avevo prima non l'ho toccato..

Link al commento
Condividi su altri siti

siluro che marca??? SE sito sfila il cannello e foralo nel fondello interno con punta da 0,5... il getto max da 110 è pure troppo.. posticipa un pochino... non è la marma comunque, piuttosto le puntine.....cono 19 però immagino..... vabbè a 100 ci arriva con il GPS del cellulare???

 

Dico almeno ai 100......

Link al commento
Condividi su altri siti

di candela ho la denso equivalente alla nkk gradi 9 (non ricordo il nome preciso)

Infatti stasera metto a posto l'anticipo, appena stampato tutto.

La siluro non ne ho idea che marca sia me la sono trovato sulla vespa quando l'ho presa.

Non l ho tirata, ma ero arrivato ai 80 (tachimetro) senza troppa difficoltà, poi vedevo che comunque faceva fatica a salire..

Il cono 19 corsa 51 della mazzucchelli ant..

Se dovessi comprare una marmitta piu adeguata cosa mi consigliate? non voglio faccia rumore ci vado a lavoro in centro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sere ho sistemato l'anticipo...

Be.. che dire... una ripresa completamente diversa.... :risata1:

non l ho tirato e non guardato la candela lo farò in questo week se non piove.. comunque è cambiata tanto ahhaa top!

 

posterò la foto.. ora non riesco...

Link al commento
Condividi su altri siti

se può esserti utile, questa è la posizione del mio statore per avere un anticipo di 18° +/-1°[ATTACH=CONFIG]160165[/ATTACH]

 

 

grazie mille! riesci una foto da piu lontano tanto da pire la rotazione..

Tu cos hai sotto? come ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao spo90 bella configurazione nulla da dire.....hai fatto 30 perche' non fai 31?

una bella accensione polini no? che risolvi tutti questi problemi di fasi e la moto ti cambia di brutto......:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

la posizione la capisci meglio da vicino, usando come riferimento viti e dadi vicini allo statore

comunque....P2200969.jpg

 

io ho un semplice cilindro ET3 al posto del suo e marmitta sito siluro, così nella foto è impostato l'anticipo per ET3 cioè circa 18°/19°

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao spo90 bella configurazione nulla da dire.....hai fatto 30 perche' non fai 31?

una bella accensione polini no? che risolvi tutti questi problemi di fasi e la moto ti cambia di brutto......:mavieni:

 

Ciao,Lupin69, diciamo che non ho voglia di spendere alri 200 euro ahhaha.... ho fatto alleggerire il volano originale apposta ;)

 

si giusto Andrea78153....

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

ciao spo90 bella configurazione nulla da dire.....hai fatto 30 perche' non fai 31?

una bella accensione polini no? che risolvi tutti questi problemi di fasi e la moto ti cambia di brutto......:mavieni:

 

 

consiglieresti questo?

 

Mi cambia molto?

..

http://www.officinatonazzo.it/centraline-elettroniche-e-volani-accensione-polini-ad-anticipo-variabile-cono-19-1-3kg-vespa-50-et3-primavera-pk-ventola-nera-.1.15.45.gp.3760.uw.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...