Vai al contenuto



Miniera d'oro: 25 moto abbandonate!!


Sbiriguda
 Share

Recommended Posts

Buonasera! Anche se non parlo proprio di vespe spero che qualcuno mi sappia aiutare perché la procedura penso sia la stessa anche con queste moto. Allora ora vi spiego: oggi pomeriggio portando il cane fuori per il solito sentiero del bosco mi sono un'attimo allontanato e ho trovato un podere abbandonato (proprio messo male con il pavimento mezzo crollato), incuriosito sono entrato e indovinate cosa ho trovato?! Ben 25 moto abbandonate, una miniera d'oro!!!!!! Da come sono messe devono essere lì da almeno 15 anni e ad alcune purtroppo gli è stato tolto il motore, ma comunque una buona metà sono messe abbastanza bene e sono recuperabili e soprattutto una Benelli 125 che mi ha fatto impazzire e sorpresa: molte di queste sono targate, tra cui la Benelli. Allora la domanda che vorrei porvi è come posso trovare il proprietario dato che il podere è dentro al bosco e completamente abbandonato? Potrei risalirci dal numero di targa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Naturalmente puoi fare una visura al PRA col numero di targa e vedere se appartengono alla stessa persona (il costo è di 6 euro a visura). Occhio che potrebbero essere state rubate ed abbandonate lì, io farei anche una ricerca almeno presso il sito della polizia: http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molte ce l'hanno sul supporto al manubrio (canotto di sterzo), oppure su una delle traverse che tengono il motore, in genere una di quelle posteriori.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Allora ho preso i numeri di targa ma il sito non li riconosce! Da cosa potrebbe dipendere?

O la denuncia di furto è troppo vecchia (anteriore al 1996), oppure non c'è stata nessuna denuncia.

 

Fai la visura al PRA e vedi a chi appartengono.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque deve essere un problema del sito perché non funziona nemmeno con la targa della macchina di mio padre... eppure ieri sera avevo già provato con la targa della macchina di mio padre per vedere come funzionava e aveva funzionato! Ho provato a fare la Visura ma mi chiedono 28,80 euro, non erano 6?!

 

Queste sono un po' di foto (c'era anche una Cagiva ma non mi sono fidato di avvicinarmi per fare una foto perché il soffitto cascava solo a guardarlo!

WP_20160206_015.jpg

WP_20160205_007.jpg

WP_20160206_006.jpg

WP_20160206_008.jpg

WP_20160206_009.jpg

WP_20160206_010.jpg

WP_20160206_011.jpg

WP_20160206_013.jpg

WP_20160206_014.jpg

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La visura costa 6 euro allo sportello del PRA, fatta on line, tramite ACI ( https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do ) costa 8,83 euro, se lo fai tramite un'agenzia privata, possono chiedere quello che vogliono.

 

Comunque, considera che, se la targa non è presente nel database telematico (perché anteriore al 1993 o se non ha avuto modifiche da quell'anno), si può fare solo presso lo sportello e solo se la fai al PRA spendi sempre 6 euro.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: non avrei messo le foto delle targhe, qualcuno potrebbe farsi venire strane idee, ti modifico il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Già fatto.

 

Controlla prima se vuoi mettere altre foto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Un tuareg!!! Bellissimo il prima serie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vespe non se ne vedono ! Che peccato comunque !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah, non so perchè, ma sento puzza di bruciato in tutte quelle moto!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito del ministero continua a non funzionare, appena posso vado all'aci e intanto chiedo a qualcuno se ne sa qualcosa.

 

Comunque anche se queste moto fossero "pulite" hanno comunque quasi tutte 30cv, tranne la Benelli 15,4, e non le potrei quindi guidare con la patente a 16 anni che prevede moto fino a 11kw (15cv). Che cavolata! Tanto poi tutti i ragazzi che hanno la moto depotenziata a 11kw la ripotenziano e girano con moto da 40cv e io non potrei guidare una bellissima e innocente Benelli da 15,4 cv ?! Mah

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dura lex, sed lex.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ho un amico che, da una Benelli come quella, spremeva ben più di 30 CV! ;-) Ed, in effetti, la userebbe ancora se non l'avesse messa in naftalina, ma l'ho parzialmente convertito alla vespa comprandogli una P200E del 1981 che tiene come un gioiellino e con cui ha fatto già 3 3Mari vespistiche! :mrgreen: Per il resto usa una Honda XLR 500.

 

Considera che, se potrai rivendicare una o più di quelle moto, prima o poi potrai usarle, abbi pazienza!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprilia 125 sxt motore Hiro, fantastica mi faceva sbrodolare!!!

Se i motori Minarelli dei Tuareg sono 6M, valgono bene.

I tuboni Beta credo montassero Franco Morini.

 

Mi sembra di vedere, mezzo in verticale, di fianco al Malaguti enduro, un vecchio Malaguti Drop ... era fighissimo perchè montava un motore Franco Morini cilindro orizzontale a marce che il tentai di ficacre sotto ad un Garelli MK Katia.

 

C'è un pezzo di storia in quel casale.

 

Io non resisterei

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera! Anche se non parlo proprio di vespe spero che qualcuno mi sappia aiutare perché la procedura penso sia la stessa anche con queste moto. Allora ora vi spiego: oggi pomeriggio portando il cane fuori per il solito sentiero del bosco mi sono un'attimo allontanato e ho trovato un podere abbandonato (proprio messo male con il pavimento mezzo crollato), incuriosito sono entrato e indovinate cosa ho trovato?! Ben 25 moto abbandonate, una miniera d'oro!!!!!! Da come sono messe devono essere lì da almeno 15 anni e ad alcune purtroppo gli è stato tolto il motore, ma comunque una buona metà sono messe abbastanza bene e sono recuperabili e soprattutto una Benelli 125 che mi ha fatto impazzire e sorpresa: molte di queste sono targate, tra cui la Benelli. Allora la domanda che vorrei porvi è come posso trovare il proprietario dato che il podere è dentro al bosco e completamente abbandonato? Potrei risalirci dal numero di targa?

Grazie

Anche la possibilità di scelta tra 25... Che culo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche il fantic issimo è grazioso

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...