Vai al contenuto


perdita olio dal motore


Bentu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che ho preso la vespa usata, con motore abbastanza sporco, non l'ho ancora pulito.

Ho notato delle macchie di olio. Allego foto. Secondo voi è fisiologica una perdita del genere?

20151220_124157.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le zone circostanti sono belle pulite. Probabilmente sfiata dalla testa. E' troppo per scendere dalla leva messa in moto diciamo con un lato paraolio rotto o paraolio lato volano

Così abbondante è miscela che viene giù dalla testata.

La prova del nove è se pure sullo scarico c'è olio fresco. Mi è successo anche a me fortunatamente in garanzia, con cambio della testata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ieri pomeriggio l'ho affogata di chantecler e le ho sparato la lancia, ovviamente ho coperto bobina carburatore e batteria, poi le ho tirato un po il collo per 15 minuti strapazzandola ben bene. Tornato a casa l'ho messa a nanna con copertina e telone anti gatti, piazzandole sotto i carter e la marmitta 2 bei pezzi di cartone. Risultato: nemmeno una gocciolatura!;-) Piccolo particolare, le ho chiuso il rubinetto fino a quasi farla spegnere. Oggi non l'ho usata vediamo se gocciola questi giorni. Buon Natale!

Link al commento
Condividi su altri siti

se tutti i vespisti dovessero mettere le foto della propria vespa che perde, si intaserebbe il forum. Io consiglio di usare il tasto cerca, perchè su questo è stato scritto molto...e forse anche di più.

 

N.

 

ps, doverosa aggiunta. E poi le scene sono sempre le solite. Pare infatti che sia importante soltanto risolvere il problema...già, ma come al solito senza neppure capire prima dove stia. Cerchiamo sempre di utilizzare un filo logico nella risolizione dei problemi, partendo intanto da una situazione di pulizia profonda, verifiche preliminari, e consultazione di ciò che già è stato scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e Buon 2016! Allora, questa mattina sono uscito nuovamente in vespa, e all'apertura del rubinetto ha cominciato a pisciare benzina da dietro il carter, l'ho notato una volta accesa. Ho fatto un giretto, mi son fermato da un amico per 40' senza chiuderle il rubinetto e non ha perso un goccio. Rientrando a casa allora, a circa 150 m. prima di arrivare ho chiuso il rubinetto, ho atteso qualche minuto e la vespa si è spenta. L'ho messa a nanna alle 13:30 con i soliti cartoni sotto al motore. Per il momento nessuna goccia. Da cosa dipende la pisciata appena apro il rubinetto? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sfiato sulla testa l'ho risolto con pasta nera, lo sfiato della vite di scarico l'ho risolto con pasta rossa

:D

 

Matteo mpfreerider

 

Se tutto va come dovrebbe non ci dovrebbe essere bisogno di nessun tipo di pasta, ne rossa ne nera.

La testata della vespa non ha bisogno della pasta, probabilmente è leggermente ovalizzata dall'uso o semplicemente è difettata e andrebbe spianata.

Io da quando ho preteso che mi venisse cambiato l'olio del cambio e stretti i dadi con la dinamometria, non cola più (Feltrini originali Piaggio sotto le teste delle viti).

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ciao a tutti e Buon 2016! Allora, questa mattina sono uscito nuovamente in vespa, e all'apertura del rubinetto ha cominciato a pisciare benzina da dietro il carter, l'ho notato una volta accesa. Ho fatto un giretto, mi son fermato da un amico per 40' senza chiuderle il rubinetto e non ha perso un goccio. Rientrando a casa allora, a circa 150 m. prima di arrivare ho chiuso il rubinetto, ho atteso qualche minuto e la vespa si è spenta. L'ho messa a nanna alle 13:30 con i soliti cartoni sotto al motore. Per il momento nessuna goccia. Da cosa dipende la pisciata appena apro il rubinetto? Grazie anticipatamente.

 

Da dietro il carter fa la pipì quando è veramente abbondante la miscela in esubero nel carburatore e scende giù dal tappino che ovviamente non chiude in maniera stagna.

Bisognerebbe calarsi sotto, pulire per bene con sgrassatore e idropulitrice e poi capire da dove viene.

Spillo conico a posto ?

Carburazione a posto ?

Guarnizione carburatore di carta sotto è ok, dadi stretti bene ?

Insomma tutta una serie di controlli, altrimenti è complesso dare una mano.

Se togli la cuffia del motore, giù dalla testa c'è miscela che scende ? Sul tubo dal collettore alla marmitta c'è olio miscela ? Vaschetta carburatore che non accoppia bene, alcune volte...

Te lo dico perché con me hanno fatto lo stesso e ho individuato le pecche !;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...