Vai al contenuto


Ho terminato finalmente di accessoriare la mia Sofia


paomaty
 Share

Recommended Posts

Dopo tanto tempo, finalmente ho terminato di accessoriare la mia Sofia anche con il paraurti anteriore ed i perimetrali, qualcuno mi aveva chiesto info e foto in proposito, eccole... spero vi piaccia... personalmente sono molto soddisfatto del risultato, accolgo pareri e critiche ;-);-);-)

 

P1050914 (FILEminimizer).jpg

 

P1050916 (FILEminimizer).jpg

 

 

Tanti buoni chilometri a tutti.

P1050915 (FILEminimizer).jpg

P1050917 (FILEminimizer).jpg

P1050920 (FILEminimizer).jpg

P1050923 (FILEminimizer).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che dire, le tue foto mi sono servite per farmi un'idea chiara di come sarebbe la mia "baby blue" accessoriata, visto che abbiamo lo stesso modello - colore compreso - di Px.

Pur amando la vespa in "versione minimalista", devo dire che il risultato non è male: io non avrei messo il bauletto, i perimetrali (non riesco proprio a farmeli piacere) e per il cupolino avrei optato per quello trasparente.

Ma, ripeto, non è male, mi piace....una vera px Touring!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che dire, le tue foto mi sono servite per farmi un'idea chiara di come sarebbe la mia "baby blue" accessoriata, visto che abbiamo lo stesso modello - colore compreso - di Px.

Pur amando la vespa in "versione minimalista", devo dire che il risultato non è male: io non avrei messo il bauletto, i perimetrali (non riesco proprio a farmeli piacere) e per il cupolino avrei optato per quello trasparente.

Ma, ripeto, non è male, mi piace....una vera px Touring!

 

 

Ti dirò, il bauletto non essendo invadente è effettivamente molto comodo e in fase d' acquisto mi hanno davvero fatto un prezzaccio; per quanto concerne i perimetrali, neanche a me fanno impazzire, ma sono stati una richiesta specifica di mia moglie in quanto trovava molto scomodo allungare le gambe fino alle pedane e sai sicuramente molto bene quanto... siano convincenti le donne; il cupolino invece lo preferisco fumè, anche perchè la FACO non mi risulta produca il modello trasparente.

Sono comunque contento che apprezzi la mia Sofia, credo infatti che questo sia il colore in assoluto più bello ed elegante.

 

Ciao

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

A parte il cupolino, è accessoriata proprio come la mia, piccola differenza io l'ho fatto 20 anni fa. :-)

 

Ciao Lux

 

 

Per quanto mi riguarda: meglio tardi che mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, il bauletto non essendo invadente è effettivamente molto comodo e in fase d' acquisto mi hanno davvero fatto un prezzaccio; per quanto concerne i perimetrali, neanche a me fanno impazzire, ma sono stati una richiesta specifica di mia moglie in quanto trovava molto scomodo allungare le gambe fino alle pedane e sai sicuramente molto bene quanto... siano convincenti le donne; il cupolino invece lo preferisco fumè, anche perchè la FACO non mi risulta produca il modello trasparente.

Sono comunque contento che apprezzi la mia Sofia, credo infatti che questo sia il colore in assoluto più bello ed elegante.

 

Ciao

 

Sono considerazioni prettamente estetiche, sul piano pratico nulla da eccepire.

Il cupolino ha controindicazioni? (e un po che ci faccio un pensierino).

A proposito, la tua Sofia è già pronta per il raduno del decennale, che strana coincidenza.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente complimentoni, bella bella. Ho in zona un garage che ha la tua stessa sella usata in vendita per 50 sterline... dimmi, é comoda come sembra?

 

 

Te la consiglio assolutamente, non sarà bellissima certo ma ultracomoda. Grazie per l' apprezzamenteo della mia bella.

 

Ciao

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Sono considerazioni prettamente estetiche, sul piano pratico nulla da eccepire.

Il cupolino ha controindicazioni? (e un po che ci faccio un pensierino).

A proposito, la tua Sofia è già pronta per il raduno del decennale, che strana coincidenza.

Ciao.

 

 

Il cupolino ti porta molta più aria sul casco a mio avviso, ma te ne toglie dal busto, poi come dici tu è una questione anche estetica, se hai bisogno di ullteriori info sono a disposizione.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il cupolino ti porta molta più aria sul casco a mio avviso, ma te ne toglie dal busto, poi come dici tu è una questione anche estetica, se hai bisogno di ullteriori info sono a disposizione.

 

Ciao

 

Mi scuso anticipatamente per essere andato :offtopics:, ma giusto per capire bene, "più aria nel casco" quindi una spinta d'aria più decisa (in poche parole, più fastidiosa!?!) in zona casco? A livello estetico mi piace, ma essendo il mio utilizzo della vespa prettamente extraurbano (sebbene la usi poco), questa valutazione per me risulterebbe prioritaria.

Ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più aria nel senso che, a mio modesto, parere crea più vortici e quindi mi sembra più rumoroso il casco, per quanto concerne la protezione del busto il suo effetto lo fa certamente, personalmente te lo consiglio, se decidi di acquistarlo, utilizza solo la rete, in giro ci sono dei prezzi...

Mi scuso anticipatamente per essere andato :offtopics:, ma giusto per capire bene, "più aria nel casco" quindi una spinta d'aria più decisa (in poche parole, più fastidiosa!?!) in zona casco? A livello estetico mi piace, ma essendo il mio utilizzo della vespa prettamente extraurbano (sebbene la usi poco), questa valutazione per me risulterebbe prioritaria.

Ti ringrazio.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Io mi trovo estremamente bene con questa sella, non sarà bellissima, ma il fondoschiena ringrazia, a suo tempo l' ho acquistata da Calò e ti dirò che vale molto più di quanto costa.

 

Ciao

 

come ti trovi con la king & queen? Voprrei prenderla per il mio p200e ma costa un botto.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Grazie ancora, sembra che sia piaciuta molto a tutti, confermo la comodità della sella, la consiglio senza alcuna riserva.

 

Ciao

 

Bella davvero complimenti

Il colore e le finitura cromate dei perimetrali mi piacciono un sacco e la sella sembra mooolto comoda

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Grazie molte per i complimenti....

 

Bellissima complimenti...!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi aggiungo ai complimenti per ciò che hai creato.

Sinceramente non mi piace però, la vespa blu è proprio come la mia ma a mio parere con tutti quegli accessori si perde la linearità e quindi la bellezza del px (per chi piace). È un appesantimento che personalmente non mi gusta, poi non discuto la funzionalità di ogni singolo accessorio ma io preferisco abituarmi col sedere che mettere una sella così, poi non si sa mai. Così come il bauletto preferisco girare con il casco per mano piuttosto che mettere la scatola dietro... questioni di punti di vista...

Ad esempio il prerimetrale l'hai messo perché il passeggero appoggia i piedi lateralmente per riposarsi o li mette solo sulle pedaline? Perché altrimenti mi pare che esistano le sole pedaline. E non è molto scomodo torgliere le pance?

A livello estetico poi avere i perimetrali rigati o rovinati equivale ad avere la vespa rigata quindi tanto vale avere tenerla nuda...

Scusa ma ho voluto solamente essere sincero seppure comunque sia un ottimo lavoro e nel complesso stia bene insime e poi è giusto che le nostre vespa non siano tutte uguali ?.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace, complimenti.

La questione bauletto e varia roba dipende da quanto è come la usi. Io ho il bauletto e non ne posso fare a meno, la uso 365 giorni l'anno e il bauletto è una priorità. Lavoro, spesa, giri per commissioni di famiglia... Insomma, serve, altro se serve. Altra roba può servire o meno a seconda dei gusti.

Posso chiederti se i perimetrali sono facili da togliere? Probabilmente basta svitare il dado vicino la targa e il perimetrale esce dal poggiapiedi, ma vorrei una conferma prima di prenderli.

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Più aria nel senso che, a mio modesto, parere crea più vortici e quindi mi sembra più rumoroso il casco, per quanto concerne la protezione del busto il suo effetto lo fa certamente, personalmente te lo consiglio, se decidi di acquistarlo, utilizza solo la rete, in giro ci sono dei prezzi..

 

Io mi trovo estremamente bene con questa sella, non sarà bellissima, ma il fondoschiena ringrazia, a suo tempo l' ho acquistata da Calò e ti dirò che vale molto più di quanto costa.

 

Ciao

 

Grazie per il feedback, per quanto concerne gli acquisti in rete.....non ci sono dubbi, oramai neanche nei mercatini-mostre/scambio riesci a spuntare prezzi migliori (e molte volte sono loro stessi che vendono online a prezzi migliori).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono problemi rispetto assolutamente le opinioni altrui e l' estetica è una mera questione di gusti, quindi ok per le tue riflessioni.

 

Ciao ancora.

 

Io mi aggiungo ai complimenti per ciò che hai creato.

Sinceramente non mi piace però, la vespa blu è proprio come la mia ma a mio parere con tutti quegli accessori si perde la linearità e quindi la bellezza del px (per chi piace). È un appesantimento che personalmente non mi gusta, poi non discuto la funzionalità di ogni singolo accessorio ma io preferisco abituarmi col sedere che mettere una sella così, poi non si sa mai. Così come il bauletto preferisco girare con il casco per mano piuttosto che mettere la scatola dietro... questioni di punti di vista...

Ad esempio il prerimetrale l'hai messo perché il passeggero appoggia i piedi lateralmente per riposarsi o li mette solo sulle pedaline? Perché altrimenti mi pare che esistano le sole pedaline. E non è molto scomodo torgliere le pance?

A livello estetico poi avere i perimetrali rigati o rovinati equivale ad avere la vespa rigata quindi tanto vale avere tenerla nuda...

Scusa ma ho voluto solamente essere sincero seppure comunque sia un ottimo lavoro e nel complesso stia bene insime e poi è giusto che le nostre vespa non siano tutte uguali .

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Partiamo dal presupposto che i perimetrali ed il paraurti sono il mod. USA della Parimor-Cuppini, il montaggio è semplice in quanto utilizzi i fori centrali sotto alla targa, devi ricordarti però di acquistare, per sicurezza, dei bulloni+dadi autobloccati per fissare le pedane passeggero sugli attacchi del cavalletto centrale, in quanto quelli originali sarebbero corti; per quanto concerne poi lo smontaggio dei laterali, devi solo svitare il dado posteriore (chiave da 13) e il dado che li fissa al poggiapiedi (chiave da 10), se ingrandisci una delle immagini lo vedi meglio.

Se hai bisogno di qualche altra delucidazione sono a disposizione.

 

Un abbraccio.

 

A me piace, complimenti.

La questione bauletto e varia roba dipende da quanto è come la usi. Io ho il bauletto e non ne posso fare a meno, la uso 365 giorni l'anno e il bauletto è una priorità. Lavoro, spesa, giri per commissioni di famiglia... Insomma, serve, altro se serve. Altra roba può servire o meno a seconda dei gusti.

Posso chiederti se i perimetrali sono facili da togliere? Probabilmente basta svitare il dado vicino la targa e il perimetrale esce dal poggiapiedi, ma vorrei una conferma prima di prenderli.

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace, complimenti.

La questione bauletto e varia roba dipende da quanto è come la usi. Io ho il bauletto e non ne posso fare a meno, la uso 365 giorni l'anno e il bauletto è una priorità. Lavoro, spesa, giri per commissioni di famiglia... Insomma, serve, altro se serve. Altra roba può servire o meno a seconda dei gusti.

Posso chiederti se i perimetrali sono facili da togliere? Probabilmente basta svitare il dado vicino la targa e il perimetrale esce dal poggiapiedi, ma vorrei una conferma prima di prenderli.

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

I perimetrali sono facilissimi da levare, se solo per togliere le scocche: basta svitare le viti che lo fissano alla staffa posteriore e li ruoti (fanno perno sui poggiapiedi)

Se li vuoi levare completamente, levi il gommino poggiapiedi e lo sfili; suggerisco di mettere alla staffa due viti al contrario e bloccare il perimetrale con un galletto anzichè il classico dado, diventa più rapido e non occorrono attrezzi. Resta sempre il poggiapiedi che trovo comodissimo se porti con te una persona di statura bassa.

 

Il bauletto secondo me imbruttisce la Vespa, ma è comodissimo, io lo monto sempre, oltre agli attrezzi e i ricambi posso portare il vestito per il lavoro senza sgualcirlo o bagnarlo in caso di pioggia.

 

Ciao Lux

 

Sono al lavoro e tra un' interruzione e l' altra, non mi sono accorto che sono già state date risposte come la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

suggerisco di mettere alla staffa due viti al contrario

 

Grazie per le risposte, a me il perimetrale piace e stavo valutandone l'acquisto, me ne ero segnato uno sulla baia ed ora mi sono segnato questo che mi pare il più bello, anche se costa di più, mannaggia.

 

Una cosa non ho capito, quella della citazione da lux... immagino parli della staffa posteriore, giusto? le viti al contrario non l'ho capito, mentre avrei sostituito il dado con un galletto, questo si...

 

Grazie sempre per l'aiuto che date a noi di frontiera...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non ho capito, quella della citazione da lux... immagino parli della staffa posteriore, giusto? le viti al contrario non l'ho capito, mentre avrei sostituito il dado con un galletto, questo si...

 

Grazie sempre per l'aiuto che date a noi di frontiera...

Ciao

 

Prima di montare la staffa, ho messo una vite con la testa verso l' interno, a pelo della scocca, poi l'ho bloccata con un dado, infilo l'asola del perimetrale e poi il galletto.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho preferito sostituire il dado originale con uno autobloccante, in quanto se non hai una doppia chiave da 13 non lo smonti (alla faccia dei soliti ignoti) e prossimamente forse ne metterò uno cieco per una questione estetica e di pioggia.

 

 

Prima di montare la staffa, ho messo una vite con la testa verso l' interno, a pelo della scocca, poi l'ho bloccata con un dado, infilo l'asola del perimetrale e poi il galletto.

 

Ciao Lux

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Vedi il prezzo del mio perimetrale su Motoricambi Soviero, mi sembra buono, ricordati che il paraurti anteriore è venduto separatamente.

 

Ciao

 

 

Grazie per le risposte, a me il perimetrale piace e stavo valutandone l'acquisto, me ne ero segnato uno sulla baia ed ora mi sono segnato questo che mi pare il più bello, anche se costa di più, mannaggia.

 

Una cosa non ho capito, quella della citazione da lux... immagino parli della staffa posteriore, giusto? le viti al contrario non l'ho capito, mentre avrei sostituito il dado con un galletto, questo si...

 

Grazie sempre per l'aiuto che date a noi di frontiera...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella!

La sella la monto anche io ed è fenomenale!

Il parabrezza è simile al mio, bellissimo di color fumèe, e funzionale.

Il bauletto è una comodità assoluta per riporre al sicuro oggetti e per appoggiare la schiena del passeggero.

I perimetrali a me non piacciono perché bloccano lo smontaggio rapido delle scocche, ma se non devi smanettare tanto vanno bene.

--EDIT: ho letto ora i trucchetti per smontarlo rapidamente, quindi non si pone nemmeno questo problema :)--

 

P.s. io per il poggiapiedi della donna ne ho preso uno fisso a 15 euro sul web ed è fenomenale, ho avuto solo l'accortezza di interporre un lembo di camera d'aria tra esso e la carrozzeria per evitare che sgraffigni la vernice

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...