Vai al contenuto


Olio miscela per Cosa 2 150


fabriziopazzo
 Share

Recommended Posts

Salve vorrei un consiglio su quale olio utilizzare per la mia vespa cosa 2 (VLR2T0002510) cil.150.

Per adesso uso un repsol 2 tempi.

Premesso sono completamente ignorante in materia di vespe o moto in genere, l'ho presa da un mese.

Continuo ad usare questo o mi consigliate qualche altro tipo,la vespa è del 1992 ed ha 55 mila Km.

Probabilmente tra non molto dovro' rifare il motore quindi forse mi serve un olio che lubrifichi parecchio.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto ha il miscelatore.

Ma c'è qualche tipo di olio che posso utilizzare per evitare di grippare o che aiuti a lubrificare meglio le parti del motore

 

Un buon olio, come scritto che sia semisint o sintetico. Io mi trovo bene con l'elf 2 XT tech o lo scooter streetmax, sia su motori originali che elaborati.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè?

 

Grazie

 

Lo trovo un po' più insozzante a livello di combustione, e con il miscelatore che varia la percentuale fino al 3% a gas aperto, che non con miscela "fissa" al 2%, ho trovato il cilindro più sporco.

Quindi sono passato al sintetico...tutto bello pulito e il motore secondo me è un po' più slegato e reattivo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Motul 510-710 se ti capita...

 

Fabriziopazzo, riguardo al minerale... Prima si usava solo quello, perché solo quello c'era... Ma questi olii moderni a base sintetica sono migliori, fanno meno fumo, bruciano meglio, imbrattano di meno, hanno molecole che si legano al metallo e aiutano contro le grippature (tipo il bardahl) ecc...

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gigler tu non sei d'accordo?

 

Io ho usato dal 2004 Repsol sintetico e non mi sono trovato male, seppure secondo me lasciava troppi residui per essere un sintetico.

Poi ho sperimentato un minerale SAE 30 per il cambio ed ho cominciato ad usarlo anche per fare miscela nel PE e caricare il mix nell'arcobaleno, mentr eper la Rally sono passato al Repsol semisintetico (quello rossastro).

In città sembra che bruci tutto e meglio, sui viaggi non l'ho provato ancora; avrò maggiore convinzione quando aprirò il GT.

 

Facevo la domanda del in quanto dubitavo potessero esserci dei problemi di cristallizzazione e conseguente intasamento dei condotti nel mix .... mie paturnie in eccesso.

 

Ciao

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulle mie moto ho sempre usato castrol tts e motul 800 (il primo l'ho abbandonato perché ho visto una sensibile diminuzione di miscela incombusta dalla marmitta)

 

Adesso sulla vespa uso il 710 pagato 11-12 euro al litro su ebay... siccome la vespa non la uso quotidianamente se farò fuori 3lt d'olio all'anno è tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

il SAE 30 per fare miscela...???

è un olio per lubrificare parti meccaniche non per essere bruciato insieme alla benzina

 

per fare miscela un buon semisintetico va più che bene, il sintetico su motori come questi è sprecato

 

tipo il MOTUL 510 è un ottimo olio, ma ce ne sono di altrettanto buoni

 

 

Certo!!!

Come l'ha fatta la mamma!!

 

Olio per motori a due tempi a basso tenore di ceneri a base minerale. Indicato per premiscelazione e per impianti di miscelazione automatica. Assicura la protezione contro il grippaggio, impedisce l'incollamento dei segmenti ed evita l'intasamento delle luci di scarico.

 

Dati Tecnici

 

SAE 30, API TC

 

 

Quando smonterò il GT potrò verificare attentamente la combustione ed il consumo dei segmenti.

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia Cosa 2 200 uso da cinque anni il Bardhal SCOOTER INJECTION specifico per scooter 2T. Mi trovo benissimo. Mai vista fumosità di troppo. Inoltre il produttore sostiene che si fissa chimicamente sul metallo creando una barriera di protezione permanente su tutte le parti del motore. Al litro lo trovo a 12eur.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io mi sto trovando benissimo col Roil sintetico, ma hanno anche il semisintetico. Si acquista direttamente dal produttore, arriva velocemente a casa e si ha un ottimo olio a prezzo vantaggioso.

http:// http://www.roilpetroli.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io uso il Roil ed è tutto ok.Martedi ho tolto l'espansione per cambiare la guarnizione di scarico e come sempre ho trovato tutto pulito con zero incrostazioni;tenendo conto che si prende il sint 100% al prezzo di un minerale preso al supermercato,ci si puo stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...