Vai al contenuto


per quale motivo....


paskoth
 Share

Recommended Posts

....ho sostituito l'olio del cambio del mio px e ha iniziato a fumare4 in una maniera assurda.

Di solito fumava un poko solo la mattina appena accesa ma adesso fuma in continuazione ed anke tanto....per quale motivo????....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quanto olio hai tolto, visto che dici di averlo sostituito?

Di solito, quando fuma in questo modo, è saltato il paraolio lato frizione. Fai questa prova: togli il tappo del foro di entrata dell'olio e tieni il foro tappato con un dito e metti in moto la vespa. Poi, togli il dito e senti se il motore cambia di giri. Se cambia di giri, il paraolio è andato. La vespa smetterà di fumare, quando avrà cosumato l'olio del cambio. Se è così, preparati a smontare pezzo pezzo il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto olio hai tolto, visto che dici di averlo sostituito?

Di solito, quando fuma in questo modo, è saltato il paraolio lato frizione. Fai questa prova: togli il tappo del foro di entrata dell'olio e tieni il foro tappato con un dito e metti in moto la Vespa. Poi, togli il dito e senti se il motore cambia di giri. Se cambia di giri, il paraolio è andato. La Vespa smetterà di fumare, quando avrà cosumato l'olio del cambio. Se è così, preparati a smontare pezzo pezzo il motore.

Appunto.

Per questo chiedevo se fa fumo bianco, più del solito insomma.

Nel caso, fai come ti dice senatore che non sbagli. Spero per te non sia il paraolio...solo per la briga di dover aprire tutto, non per altro.

Sappici dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la sostituzione dell'olio mi sono rivolto al mitico mesciu 'nzinu...quando ha tolto il bullone di scarico, di olio ne è uscito poco.Poi sono stati messi i regolamentari 200/250 ml di olio...durante il ritorno a casa nn me ne sono accorto e poi la vespa nn l'ho più utilizzata per una settimana...ma appena risalito in sella ho notato subito questa anomalia...adesso nn posso fare la verifica suggeritami da senatore perkè sono via per un po di mesi ma appena torno la faccio controllare.....Ma come è possibile che un paraolio si rovini da un secondo all'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non si è rovinato da un secondo all'altro, seprechè io abbia visto giusto. Se dici che di olio ne è uscito poco, è perchè l'olio vecchio era gia stato aspirato prima della sostituzione e non fumava più perchè l'olio era appunto pochino. Mettendo il nuovo olio, ha, non iniziato, ma ripreso, a fumare. Se il paraolio è davvero andato, sicuramente fumerà ancora per un po', cioè sin quando non consumerà nuovamente l'olio e poi nulla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho capito...

questo paraolio danneggiato puo essere un motivo delle scarse prestazioni della mia vespa?..nn va piu di 85km/h...?!?!?!?

e poi per sostituirlo bisogna veramente smontare tutto il blocco motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Purtroppo per te, il motore va smontato tutto. Per questa ragione, ti converrebbe far pervenire la vespa a Mesciu Nzino ora che sei via, in modo da averla pronta quando rientrerai. Per le prestazioni, quando si smonta, si verifica in che condizioni è il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

...che sia tesa per qualche motivo?

Esami universitari?

Condizioni di salute?

Litigio col moroso?

 

Potrebbero essere solo alcune delle cause.

Prova a darle delle Nicorette.

O dei cerotti che rilasciano nicotina.

 

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha iniziato a fumare4

fumava un poko

fuma in continuazione

....per quale motivo????....grazie

Viziosa ;-)

...che sia tesa per qualche motivo?

Esami universitari?

Condizioni di salute?

Litigio col moroso?

 

Potrebbero essere solo alcune delle cause.

Prova a darle delle Nicorette.

O dei cerotti che rilasciano nicotina.

Segui i consigli di Vinnie the.... ;-):mavieni::quote::rulez::ciapet::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...