Vai al contenuto


Che volano è ???....


RIKKARD
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
In un blocco di ricambi mi hanno rifilato questo volano al posto di quello per PX a puntine. Mi sapete dire a che motore appartiene così lo rimetto in vendita? Grazie

 

A me sembra un volano di PX a puntine, ma modello con le frecce, quindi a 12V.

 

Tu cosa cercavi?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi era stato dato per volano a puntine per px, ma è più piccolo...

 

Come gia detto, e' un volano a puntine per PX, solo che e' per PX con frecce.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo che avevano una così grande differenza, perchè il mio del px a puntine è più grande anche abbastanza, credevo che fosse di un cinquantino.... Mi sai dire il perchè di questa differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non sapevo che avevano una così grande differenza, perchè il mio del px a puntine è più grande anche abbastanza, credevo che fosse di un cinquantino.... Mi sai dire il perchè di questa differenza?

Scusa, ma alla fine quant'è la differenza?

Nella prima foto hai posizionato il metro per prendere la misura dell'interno del volano, mentre nella terza foto il metro è posizionato per prendere la misura esterna.:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I riscontri vanno fatti si, ma misurando la stessa zona del volano, non ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
I riscontri vanno fatti si, ma misurando la stessa zona del volano, non ti pare?

Ma su che vespa lo devi montare?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Appunto. Però nel primo post hai scritto semplicemente "PX a puntine"......

Occorre fare dei distinguo. I PX senzafrecce a puntine (125 e 150) hanno ereditato l'accensione delle large precedenti. Quelle con frecce, invece, hanno l'impianto a 12V, con statore "a stella", per questo hanno un volano diverso.

A te serve un volano vecchio tipo, comune alle ultime TS e SV. Ovvero che monti su cono grosso ma adatto agli statori vecchio tipo (puntine lunghe, tre bobine). Lo distingui fai volani più vecchi per la presenza del filetto per l'estrattore in luogo della gola del seeger.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...