Vai al contenuto


RADUNO VESPA ORNAVASSO per IL SOCIALE


lenrico
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Anche quest'anno Domenica 22 Giugno ritorna il Raduno Vespa Ornavasso giunto alla 6^ edizione.

La Compagnia della vespa(il gruppo di vespisti che lo organizzano) per questa edizione ha intrapreso una collaborazione con il "GRUPPO VERBANESE SCIATORI CIECHI".

L'idea è di mettere a disposizione un 30/35 "sellini passeggero" per dei NON vedenti.

Lo scopo è quello di trasmettere e far vivere a queste persone l'ebbrezza e la sensazione che proviamo noi a girare con la Vespa.

Per questo motivo stiamo cercando 30/35 Vespisti partecipanti al Raduno che diano la loro disponibilità a prendersi in carico un NON vedente per quel giorno.

Allego la locandina dell'evento e pdf del regolamento da seguire per il trasporto dei NON vedenti.

Come l'anno scorso la collaborazione sarà anche con l'ASD Benefica "Io Corro per un Sorriso"

Altre info sul sito www.radunovespaornavasso.it oppure sulla pagina facebook qui

Grazie in anticipo a quanti vorranno appoggiare e partecipare a questa iniziativa.

RADUNO VESPA ORNAVASSO per il SOCIALE.pdf

REGOLAMENTO RADUNO VESPA ORNAVASSO 2014 per IL SOCIALE.pdf

locandina_Web_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per fare polemica, anche perché probabilmente non potrò partecipare né ad uno né all'altro, ma devo dire che gli unici due raduni degni di nota nella provincia del VCO organizzati nello stesso giorno è una cosa degna del miglior Tafazzi...

E dire che sento gente che si lamenta che dalle nostre parti non si organizza mai nulla...

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente nessuna polemica......Il Raduno di Ornavasso già dalla prima edizione si appoggia per la logistica sempre allo stesso ente (Banda musicale Santa Cecilia di Ornavasso) che organizza un week end di festa nel mese di Giugno. Nel periodo estivo ad Ornavasso tutti i week end sono impegnati con qualche festa organizzata dai vari enti che operano nel paese. a noi è toccata quella data lì...l'alternativa sarebbe stata annullarlo, non ci sembrava il caso visto che 2 anni or sono si era creata la stessa situazione ed eravamo riusciti con molte peripezie a scambiarci con un altro ente.

Quest'anno non è stato possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente nessuna polemica......Il Raduno di Ornavasso già dalla prima edizione si appoggia per la logistica sempre allo stesso ente (Banda musicale Santa Cecilia di Ornavasso) che organizza un week end di festa nel mese di Giugno. Nel periodo estivo ad Ornavasso tutti i week end sono impegnati con qualche festa organizzata dai vari enti che operano nel paese. a noi è toccata quella data lì...l'alternativa sarebbe stata annullarlo, non ci sembrava il caso visto che 2 anni or sono si era creata la stessa situazione ed eravamo riusciti con molte peripezie a scambiarci con un altro ente.

Quest'anno non è stato possibile.

 

Si mi ricordo e quelli che hanno cambiato data dimostrando massima comprensione siete tati voi o chi per voi di Ornavasso.

Sono un socio del vespa club DAAG a DOS ma parteciperò al raduno di Ornavasso, trovo che l'iniziativa di portare dei non vedenti in vespa sia una grande cosa, e per questo mi sono messo a disposizione per portarne uno.

Lo scemo in vespa lo posso fare già tutto l'anno quindi per questa volta vorrei condividere l'emozione che provo con qualcuno che non potrebbe in ogni modo godere di queste sensazioni e lo faccio molto volentieri.

Mi spiace per i soci del vespa club al quale sono iscritto ma la mancanza totale di comunicazione volontaria o involontaria a fatto si che le due date si accavallino e questo non giova ne agli uni ne agli altri.....

Voglio solo ricordare che la Domenica successiva non c'è nel raggio di 150 km nessun evento vespistico riconosciuto per cui il raduno poteva essere richiesto da parte dei Daag a Dos in quella data.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pregevole iniziativa. E' tutto oggi che ci penso... non so... ci penso ancora un po'.

 

 

Bravo Pistone, condivido il tuo pensiero. Ovviamente senza voler far polemica, il tutto in maniera assolutamente leggera, non conoscendo i retroscena.

Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

Pregevole iniziativa. E' tutto oggi che ci penso... non so... ci penso ancora un po'.

 

 

Bravo Pistone, condivido il tuo pensiero. Ovviamente senza voler far polemica, il tutto in maniera assolutamente leggera, non conoscendo i retroscena.

 

Guarda sono il primo a voler mettere a posto le cose ad ogni costo e questo spesso viene travisato etichettandomi come rompiballe, polemico ecc ecc

A me piacciono le cose corrette la vespa è il pretesto per incontrare persone e farci quattro chiacchere che siano rosse o nere poco importa, non è d'obbligo pensare tutti alla stessa maniera

Quando ci sono due differenti gruppi è ancora più difficile, se poi uno è composto da gente che in precedenza apparteneva al primo per for,mare il secondo.....

Servirebbe la buona volontà da parte di tutti e due cosa che purtroppo non c'è stata......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Senza polemica o altro, mi chiedo, come mai proprio quest'anno che i due raduni si sovrappongono a qaulcuno viene in mente questa lodevole iniziativa?

Perche non l'anno scorso o quello prima?

Boh....

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza polemica o altro, mi chiedo, come mai proprio quest'anno che i due raduni si sovrappongono a qaulcuno viene in mente questa lodevole iniziativa?

Perche non l'anno scorso o quello prima?

Boh....

 

Vol.

 

Luca a ornavasso sempre fanno qualcosa di lodevole, il provento del raduno viene sempre dato in beneficienza e se vuoi cifre e destinatari sono a disposizione....

Comunque quando è stata fatta la domanda per il raduno dei Daag a Dos Daniele sapeva benissimo che a ornavasso c'era il raduno e sapeva pure che il 29 sarebbe stata una data libera.... siccome ci sono dei precedenti fra i due gruppi, questo è il risultato di simili scaramucce da banbini.

Il raduno vespista è da sempre legato alla festa della musica....quest'anno c'è il Vespa Word in italia e guarda caso a mantova proprio a cavallo dei raduni verbanesi, qualsiasi pollo non avrebbe fatto il raduno in concomitanza con mantova gioco forza sceglere un altra data, ma visto che l'unica disponibile per ornavasso era priprio il 22, i Daag a Dos avrebbero potuto richiedere per il 29.

Ho partecipato alle riunioni nel settembtre ottobre dell'anno scorso, si era progettato di fare il raduno prima nel bosco, poi anno 50 poi con altri temi ma alla finie ogmni idea che usciva dai partecipanti veniva bocciata da Daniele e compari.....alla fine hanno fatto Data raduno, tema del raduno , Statuto del vespa club ecc senza ne consultazioni ne votazioni...e mi fermo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Luca a ornavasso sempre fanno qualcosa di lodevole, il provento del raduno viene sempre dato in beneficienza e se vuoi cifre e destinatari sono a disposizione....

Comunque quando è stata fatta la domanda per il raduno dei Daag a Dos Daniele sapeva benissimo che a ornavasso c'era il raduno e sapeva pure che il 29 sarebbe stata una data libera.... siccome ci sono dei precedenti fra i due gruppi, questo è il risultato di simili scaramucce da banbini.

Il raduno vespista è da sempre legato alla festa della musica....quest'anno c'è il Vespa Word in italia e guarda caso a mantova proprio a cavallo dei raduni verbanesi, qualsiasi pollo non avrebbe fatto il raduno in concomitanza con mantova gioco forza sceglere un altra data, ma visto che l'unica disponibile per ornavasso era priprio il 22, i Daag a Dos avrebbero potuto richiedere per il 29.

Ho partecipato alle riunioni nel settembtre ottobre dell'anno scorso, si era progettato di fare il raduno prima nel bosco, poi anno 50 poi con altri temi ma alla finie ogmni idea che usciva dai partecipanti veniva bocciata da Daniele e compari.....alla fine hanno fatto Data raduno, tema del raduno , Statuto del vespa club ecc senza ne consultazioni ne votazioni...e mi fermo qui.

 

Felice, io ho fatto una domanda, immagino che se l'organizzazione di Oranvasso ha qualcosa da dire o spiegazioni da dare, sia ingrado di farlo di persona e non per inetercessione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice, io ho fatto una domanda, immagino che se l'organizzazione di Oranvasso ha qualcosa da dire o spiegazioni da dare, sia ingrado di farlo di persona e non per inetercessione.

 

faccio parte da qualche anno con l'organizzazione di ornavasso,abbiamo sempre fatto qualcosa di beneficenza... e non c'è bisogno di scrivere altro,mi chiamate e vi spiego tutto quello che volete,anche perchè non faccio più parte come altri verbanesi,del vespa club,dopo più di 10 anni...

quella dei non vedenti anche l'anno scorso se ne era parlato,visto che tra di noi ci son persone che fanno parte di questa associazione...

scusate mi incazzo parecchio su ste cose... bastava poco e si avevano due raduni in due date,troppo difficile chiamare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza polemica o altro, mi chiedo, come mai proprio quest'anno che i due raduni si sovrappongono a qaulcuno viene in mente questa lodevole iniziativa?

Perche non l'anno scorso o quello prima?

Boh....

 

Vol.

 

Luca ti ho solo esposto le cose così come sono andate, in questo modo acnche tu sei al corrente dei fatti......alla fine ma che ti importa tanto tu andrai all'altro raduno......

Modificato da PISTONE GRIPPATO
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Luca ma che ti importa tanto tu andrai all'altro raduno......

 

Quindi?

Ho solo fatto una domanda, mi chiedevo questa cosa da quando ho visto la richiesta su fb, io non ce l'ho con nessuno tant'e' che ho pure condiviso la richiesta sul gruppo facebook che gestisco.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Compagnia della Vespa - ORNAVASSO non intende fomentare o prestarsi a polemiche.Il nostro unico scopo è divertirsi e far divertire in questo caso sopratutto gli amici del G.V.S.C., in tanti o pochi che siamo.

Cerchiamo solo dei "sellini liberi " per il trasporto dei non vedenti.

 

Cosi è ( se vi pare)...op. Luigi Pirandello

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace aver riscaldato gli animi, non era mia intenzione! La mia constatazione è nata solo dal vedere il sovrapporsi sul calendario dei due eventi. La cosa mi è sembrata un po' strana...

Riguardo alla diatribe tra i due gruppi non ne conoscevo l'esistenza e mi dispiace, perché ho amici e conoscenze dall'una e dall'altra parte.

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi?

Ho solo fatto una domanda, mi chiedevo questa cosa da quando ho visto la richiesta su fb, io non ce l'ho con nessuno tant'e' che ho pure condiviso la richiesta sul gruppo facebook che gestisco.

 

Vol.

 

La domanda la dovevi fare su FB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

per chi parteciperà e si vuole portare avanti.....

il modulo iscrizione con possibilità di compilare a monitor con Acrobat Reader, da stampare e portare il giorno del Raduno.

Cosi si accelerano le fasi della iscrizione e si ha più tempo per il resto.......

liberatoria raduno giugno 2014.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo di chiarimento l'unico Vespa club ufficiale nel vco è quello daag a doss e la data del raduno era stata decisa almeno già da dicembre.

Certo se alle riunioni ci fosse stata piu partecipazione da parte di qualcuno del gruppo di Ornavasso forse si sarebbe potuto evitare la sovrapposizione dei due eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A titolo di chiarimento l'unico Vespa club ufficiale nel vco è quello daag a doss e la data del raduno era stata decisa almeno già da dicembre.

Certo se alle riunioni ci fosse stata piu partecipazione da parte di qualcuno del gruppo di Ornavasso forse si sarebbe potuto evitare la sovrapposizione dei due eventi.

 

Chiedo a tutti di evitare polemiche inutili. Spero di non dover intervenire piu in questa discussione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Prime considerazioni......a caldo.

Partecipanti 181 una bella cifretta.

Bella giornata passata in buona compagnia, appassionati arrivati perfino dalla Svizzera.

Ore 11 partenza per il giro di circostanza, arrivo a Pella sul lungolago alle 12 circa per l' aperitivo con tartine prosecco, coktil (non so come si scrive) analcolici e non.

Portare un Non vedente è un esperienza da non dimenticare, Lorenzo il mio passeggero 13 anni tutti di vitalità, non stava fermo un attimo su quel sellino....

Eserienza da ripetere.

Pranzetto sotto il tendone....un caldo bestia ma la buona compagnia ha contribuito a sopportare volentieri la calura....poi di birra ce n'era a volontà.

Sicuramente un grande successo me me lo aspettavo e ci avrei pure scommesso.

Un grazie a tutti ala prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...