Vai al contenuto


chiave DINAMOMETRICA


antoymca
 Share

Recommended Posts

come da oggetto oggi mi è arrivata la chiave dinamometrica acquistata a 36 euro su amazon! ho letto buone recensioni sull'oggetto!

 

IMG_5198.jpg

 

Orami chiedo quali le coppie di serraggio idonee alla mia p200e del 79 ed all mia ts125 del 78?

 

grazie a tutti!

 

PS: ho trovaato molto in rete ma di dubbie fonti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io l'ho acquistata su amazon ma non è proprio uguale a la tua.

La mia è questa

 

81u-DFIL5bL._SL1500_.jpg

 

Per le coppie di bloccaggio ti metto quello che ho io.

 

serraggiosmollbe2(2).jpg

coppie-di-bloccaggio-px-pe.1.jpg

coppie-di-bloccaggio-px-pe.2.jpg

coppie-di-bloccaggio-px-pe.3.jpg

coppie-di-bloccaggio-px-pe.4.jpg

coppie-di-bloccaggio-px-pe.5.jpg

coppie-di-bloccaggio-px-pe.6.jpg

Modificato da fabber
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono troppo grosse per la bulloneria sotto 8mm. Parere personale ma mi pare così la seconda poi parte da 10 la prima da 7 siamo al limite per i dadi della testa....se non si sta attenti li spani.. ciau..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, parlate di N/m o Kg/m?

la conversione non è difficile, un Kg/m = 10N/m

il range più utile per la vespa sarebbe da 5 a 70/80

con range più alti non ci fai niente.

io ne ho una che fa 10/80 e siamo già al limite di utilizzo.

 

la dinamometrica è efficace e precisa specialmente al "centro" dei suoi range di coppia e se il range non è troppo ampio, quindi evitate quelle del lidl che fanno 10/200 e quelle da macchina 100/210, perché non ve ne fate niente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

come da oggetto oggi mi è arrivata la chiave dinamometrica acquistata a 36 euro su amazon! ho letto buone recensioni sull'oggetto!

 

[ATTACH=CONFIG]141694[/ATTACH]

 

Orami chiedo quali le coppie di serraggio idonee alla mia p200e del 79 ed all mia ts125 del 78?

 

grazie a tutti!

 

PS: ho trovaato molto in rete ma di dubbie fonti!

 

identica alla mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto della discussione,che devo fare se il cricchetto non scatta nemmeno se sono a forza zero?

comprarne un'altra :mrgreen:

 

mi sa che qualcosa è entrato dentro gli ingranaggi e non la fa muovere, io proverei ad aprirla in qualche modo e cercherei di risolvere.

in genere si puo aprirle, non l'ho mai fatto, ma buttarla per buttarla....

poi pero devi fare almeno qualche prova con un'altra dinamometrica per vedere se è sempre regolata bene.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto della discussione,che devo fare se il cricchetto non scatta nemmeno se sono a forza zero?

 

Gabriele se il cricchetto e a zero e come avere un crck normale, il minimo della dinamometrica per farla lavorare non e zero ma 1.

P.s. Non usarla mai a zero come crick potrebbero deformarsi le molle

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono troppo grosse per la bulloneria sotto 8mm. Parere personale ma mi pare così la seconda poi parte da 10 la prima da 7 siamo al limite per i dadi della testa....se non si sta attenti li spani.. ciau..

 

 

quindi non è adatta per la vespa?

Modificato da Utente Cancellato 005
Link al commento
Condividi su altri siti

la prima e adatta anche se e al limite minimo di utilizzo, i dadi del px 125 vanno tirati intorno ai 13 nm se ricordo bene e quelli dell'accoppiamento carter a 11 nm sempre se ben ricordo.

una piu piccola sarebbe stata piu idonea ma va bene anche la prima

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele se il cricchetto e a zero e come avere un crck normale, il minimo della dinamometrica per farla lavorare non e zero ma 1.

P.s. Non usarla mai a zero come crick potrebbero deformarsi le molle

 

Grazie Pacio.

 

eventualmente se è bloccata potrei darle sopra del wd 40?

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei penso di si , non mi e mai successo che si bloccasse, tu prendi una bussola con la morsa attaccaci la chiave tarata bassa e senti se fa clack quando forzi, e una prova che faccio sempre se non uso la chiave da parecchio, almeno ho la certezza che va, quando non la usi e sempre bene allentare a zero la molla

Link al commento
Condividi su altri siti

la testa si stringe a 1.1kg quindi circa 12N. il più basso è il carburatore da stringere a 700-800 gr ovvero 7/8 N. Va bene. Bisogna solo avere il riduttore da 1/4" a 3/8" e poi l'adattatore da 1/4" a 1/2" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la testa si stringe a 1.1kg quindi circa 12N. il più basso è il carburatore da stringere a 700-800 gr ovvero 7/8 N. Va bene. Bisogna solo avere il riduttore da 1/4" a 3/8" e poi l'adattatore da 1/4" a 1/2" ;-)

 

Buona pasqua a tuttiii!

Akira mi confermi allora che il nostro acquisto 7-105nm è un valido compromesso?

io personalmente ora sto cercando un adattatore 3/8 a 1/4 che mi permetta di usare le mie bussole per le zone più piccole tipo carburo e testa cilindro...

dalle mie parti nessun negozio sembra averlo!

 

cmq di nuovo auguri a tutti!

 

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

io proprio in questi tempi stavo cercando una dinamometrica per chiudere le testate, ma praticamente, sono piu confuso di prima.

per tutto il resto non credo mi serva, ma il serraggio della testa la ritengo una cosa fondamentale sopratutto se si tratta di un motore spinto e/o delicato

Link al commento
Condividi su altri siti

la dinamometrica la uso per chiudere il carter e la testa... basta.

un paio di volte per la frizione e l'ammo, ma solo per rendermi conto io del carico necessario.

in compenso per la testa è pi che importante

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che la testa è fondamentale, i carter pure, chiuderli alla giusta forza. Il resto può essere "adattabile" e basta la sensibilità come dice Gabriele, ma avendocela meglio usarla. Martedì vado qui a Correggio che c'è un negozio di utensileria estremamente fornito, altrimenti consiglio vivamente la Ferramenta Setti a Modena, hanno di tutto e sno precisi, puntuali e soprattutto trattano elementi di ottima qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

La uso come va usata,solo che o supero la forza di serraggio dopo lo scatto o i materiali odierni fanno schifo e si disfano prima del raggiungimento della coppia,vedi dadi testa che regolarmente rompo,infatti sto combinando dadi zincati e rondelle grower in inox

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...