Vai al contenuto


Acquisito gt usato


Carminex
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi. Non sapevo dove aprire questa discussione e così la apro qui. Spero che questo mio dubbio in questo campo non possa servire solo a me ma anche ad altri che come me sono appassionati di vespa. Allora tornando al dunque visto che sto per comprare il mio primo gt usato, volevo sapere cosa è che si deve guardare per vedere se è ben messo adesso non ho foto però vorrei sapere le indicazioni giuste per poter fare un buon acquisto. In questo caso è un 130 polini

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti ragazzi. Non sapevo dove aprire questa discussione e così la apro qui. Spero che questo mio dubbio in questo campo non possa servire solo a me ma anche ad altri che come me sono appassionati di vespa. Allora tornando al dunque visto che sto per comprare il mio primo gt usato, volevo sapere cosa è che si deve guardare per vedere se è ben messo adesso non ho foto però vorrei sapere le indicazioni giuste per poter fare un buon acquisto. In questo caso è un 130 polini

Metti delle foto del GT.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non ne ho voglio sapere solo cosa guardare per poter capire da solo

 

Guardi quante volte e stato rettificato, e se e' stato lavorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lavorato è lavorato però io l ho visto in moto è andava una bomba però non so perche lo vende però per quanto so io tempo fa si ruppero i parastrappi dite che puo influire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se acquisti roba usata fai attenzione che non sia stata lavorata...La roba lavorata il 99% delle volte fa schifo,perchè la gente non sa nè come fare le cose,nè che strumenti utilizzare per farle...L'ultimo acquisto,diversi mesi fa,un 102 polini:hanno STUPRATO i travasi alla base con un TRAPANO,magari con una punta a legno,lasciando un margine di tenuta che sarà 1/10...Non contenti,si sono divertiti ad aprire il 3° travaso al cilindro,lasciando anche qui un margine di tenuta minimo e insufficiente...50€ buttate,da lì ho messo la parola fine sul comprare cilindri su internet...Con robe tipo carburatori vai più sul sicuro(è difficile che vengano toccati),ma cilindri e carter sono a rischio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se acquisti roba usata fai attenzione che non sia stata lavorata...La roba lavorata il 99% delle volte fa schifo,perchè la gente non sa nè come fare le cose,nè che strumenti utilizzare per farle...L'ultimo acquisto,diversi mesi fa,un 102 polini:hanno STUPRATO i travasi alla base con un TRAPANO,magari con una punta a legno,lasciando un margine di tenuta che sarà 1/10...Non contenti,si sono divertiti ad aprire il 3° travaso al cilindro,lasciando anche qui un margine di tenuta minimo e insufficiente...50€ buttate,da lì ho messo la parola fine sul comprare cilindri su internet...Con robe tipo carburatori vai più sul sicuro(è difficile che vengano toccati),ma cilindri e carter sono a rischio

 

Scommetto che come al solito il venditore ti avrà detto: "vai tranquillo il gt è perfetto ha pochi km ed è quasi come nuovo" :mrgreen:

 

Anche a me è successo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate facciamo così mi faccio mandare qualche foto. Però questo che me lo vende e un mio amico a detto che il cilindro è stato lavorato da un team del nord e magari mi faccio dire anche il nome del team

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non sia l' A-team.. :D!

 

Se è per davvero un amico non dovresti avere problemi. Io personalmente non compro pezzi usati,perché poco che li paghi hanno sempre qualcosa. In più..il cilindro in questione costa relativamente poco,metti sia anche solo da rettificare,hai già buttato soldi rispetto ad uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro ha i travasi di base aperti al massimo e spianato di sotto di 3mm per l apertura e sopra di 2 e tutto compensato con la basetta di 5 mm con scarico lavorato. Il motore è stato lavorato da vesparacing e ha camminato per due mesi e poi lasciato stare per problemi alla campana. Per le foto le mando dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno aperto il 3° travaso,quindi dovrai aprirlo anche tu nei tuoi carter...A me pare una roba bella pasticciata...I travasi non sono bellissimi e neanche aperti al massimo,comunque sicuramente fanno tenuta...

La canna è messa bene,no scalate/grippate...Lo avessero offerto a me avrei rifiutato,è un mezzo rifasato pasticciato a cui hanno fatto troppe cose...Per carità,magari girerà da bestia,ma personalmente lo lascerei dov'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che la spianatura sotto è stata effettuata per permettere l'apertura del 3° travaso senza compromettere la tenuta,per il resto è un rifasato classico 2mm con basetta da 5mm per riportare tutto in quota

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno aperto il 3° travaso,quindi dovrai aprirlo anche tu nei tuoi carter...A me pare una roba bella pasticciata...I travasi non sono bellissimi e neanche aperti al massimo,comunque sicuramente fanno tenuta...

La canna è messa bene,no scalate/grippate...Lo avessero offerto a me avrei rifiutato,è un mezzo rifasato pasticciato a cui hanno fatto troppe cose...Per carità,magari girerà da bestia,ma personalmente lo lascerei dov'è

 

Non mi volevo più di tanto sbilanciare, ma l impressione è quella.

Dubito che vespa racing abbia lavorato quesfo cilindro, o non è stato l unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi non lo prendo. Magari quando lo comprerò nuovo o usato ma non lavorato aprirò una nuova discussione nella quale mi aiuterete a lavorarlo da solo, perchè mi sembra una cosa abbastanza interessante. Grazie per le risposte.

Modificato da Carminex
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Nuovo costa 115 euro più 8 di spedizione su ebay

 

Per poco di più hai il GT nuovo, non ne vale la pena.

Oltretutto chi ha lavorato quei travasi aveva il parkinson mi sa.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah a 115 dove lo trovi?Stanno sui 150 quelli con la testa old,170 quelli con la testata tipo evolution,per questo io ho deciso di spendere 10€ in più e prendere un parmacotto ecv,che perlomeno è un progetto + recente ed è in alu...Se tornassi indietro però forse prenderei il polini,il parmacotto è un po' problematico da rifasare per via della testata con incasso a rovescio...Lasciato di scatola però il parma è buono,tanta coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...