Vai al contenuto


VNA2T del 1959... a pezzi.


ItalianStallion
 Share

Recommended Posts

Premetto che so che è impossibile avere una valutazione realistica senza vedere un mezzo.

 

A giorni devo andare a vedere una vna2t del 1959 e siccome non conosco affatto il modello, mi rivolgo a voi.

 

Come già ho detto, non ho ancora le foto. Quello che so sul mezzo è che è radiato, con documenti e targa originali, completo, abbastanza sano, senza ruggine passante e ahimè totalmente smontato.:testate:

 

Dal racconto del giovane proprietario, è stata ereditata dal nonno e credendo che con qualche centinaia di euro chiunque senza un minimo di manualità avrebbe potuto aggiustarla senza difficoltà, ha iniziato a smontarla ed alle prime difficoltà e preventivi ha subito desistito.

 

Vengo al dunque. Nel caso fosse come descritta sopra.. a 500/600 Euri, come la vedete?

 

Ovviamente appena le avrò... Foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel prezzo da prendere assolutamente senza porsi alcun dubbio! fai giusto una visura della targa per evitare sorprese spiacevoli!

 

è un modello difficile da reperire, fors enon ricercatissimo, come quasi tutti i modelli con le ruote piccole, ma è un gran bel pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è un prezzo affare....

prova a pianificare tu quanto ti costa restaurare e reiscrivere quella vespa, sommalo ai 500 o 600 o 800 euro che vuole il proprietario e poi vedi quanto quota una VNA restaurata.

 

P.S.

ne ho una da reimmatricolare completa del '58 e l'ho pagata 200 euro.

e già in queste condizioni non so se valga la pena, lo farò solo per passione... in un momento più favorevole, tipo appena finirà la crisi :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è un prezzo affare....

prova a pianificare tu quanto ti costa restaurare e reiscrivere quella vespa, sommalo ai 500 o 600 o 800 euro che vuole il proprietario e poi vedi quanto quota una VNA restaurata.

 

P.S.

ne ho una da reimmatricolare completa del '58 e l'ho pagata 200 euro.

e già in queste condizioni non so se valga la pena, lo farò solo per passione... in un momento più favorevole, tipo appena finirà la crisi :Lol_5:

Ripeto.. Non dico che valga una fortuna, ma se davvero è in quelle condizioni, con documenti e targa radiati, quanto dovrei dargli? 100€?

 

Quelle poche nella mia zona che ho visto in vendita, non le ho mai viste a meno di 4000 restaurate e in ogni caso non lo farei per profitto sicuramente.. Sono un appassionato, non un commerciante, questo è sicuro.

 

In tutta sincerità.. Non vorrei trovarmi a reimmatricolare un mezzo del 58.. Preferisco spendere 300-400€ in più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto.. Non dico che valga una fortuna, ma se davvero è in quelle condizioni, con documenti e targa radiati, quanto dovrei dargli? 100€?

 

Quelle poche nella mia zona che ho visto in vendita, non le ho mai viste a meno di 4000 restaurate e in ogni caso non lo farei per profitto sicuramente.. Sono un appassionato, non un commerciante, questo è sicuro.

 

non dico che non devi prenderla, anzi.

dico solo che non condivido i facili entusiasmi di altri utenti, anzi da quel che ho letto stai lavorando per prenderla a 500!

quelle che vedi in vendita a 4000 euro credo che continuerai a vederle in vendita a quei prezzi, visto che i costi dei restauri sono quelli, ma il mercato per quel veicolo PURTROPPO è un altro, non è un modello particolarmente ricercato.

 

In tutta sincerità.. Non vorrei trovarmi a reimmatricolare un mezzo del 58.. Preferisco spendere 300-400€ in più..

 

Pensi che cambi di molto la cosa?

In motorizzazione devi passarci anche tu....

 

Comunque io sono PRO VNA!

Modificato da marcorelli
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per me 800 euro sono un prezzo esagerato per quel modello in quelle condizioni, 5 o 600 euro sono già più accettabili.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mettiamo il carro davanti ai buoi.. per come vedo io le cose, può anche essere un ammasso di ruggine (e non sarebbe la prima volta).

 

Era solo per farmi un'idea su di un modello che non ho mai visto, se non in foto.

 

Trovare vespe con cifre a 2 zeri qui al nord è cosa più unica che rara, per questo la cosa mi ha attirato.. Vediamo gli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il fatto che sia smontata non è un problema (tocca farlo a te quando dovrai restaurarla).

Chiedi se ha tutti i pezzi,se manca qualcosa,se il numero di telaio è leggibile.

Per il resto,il prezzo è un affare.

Non fartela scappare,c'è chi a quel prezzo la prende in sedutastante.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ancora per le risposte.

Per il discorso pezzi mancanti o non.. E' una parola.

 

Nel senso che potrei anche fidarmi della parola del venditore, ma la certezza l'avrò soltanto rimontandola.

 

Va anche detto che il venditore sa che abito a 200 metri da lui.. e se avro problemi con i pezzi mancanti non mi farò scrupoli a suonare il campanello.

 

Purtroppo causa lavoro, non ce l'ho ancora fatta a fare una scappata. Prossima settimana in cima alla lista degli impegni. Giuro.

 

Ciò che mi dà da pensare è che è da un anno in vendita anche se non online.. Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati e' un piacere!!! come pezzi ti dico che le difficolta' nascono nel reperire il cilindro che e' specifico solo per questo modello idem carburatore e scatola filtro aria se ha queste cose e' ok se ha qualche ricambio che cresce fammi sapere :) e' un modello davvero bello spero di finirlo presto se vuoi puoi ammirarla nel film di Toto' I tartassati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...