Vai al contenuto


da 50 a 130


safak
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

ho iniziato da poco a sistemare la mia 50 special.

Volevo chiedere dei consigli per quanto riguarda il motore, ho un 125 ET3, sul quale vorrei montare un 130 polini, avevo pensato a una primaria allungata a denti dritti Polini 24-58 con sei molle.

Oltre a queste 2 modifiche cambierei l'albero con un mazzucchelli super competizione corsa 51 e monterei una crociera rinforzata.

Questa configurazione puo' funzionare?

Avete qualche consiglio.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

HAI il blocco completo et3? se si non credo ti occorra la 24/58 " è in alluminio quindi senza parastrappi" : se apri il motore controlla l'albero originale se è in buono stato non cè di meglio! eventualmente anticipi quello! lavorazione carters ,valvola ecc il cilindro va lavorato! metti un 24 o un 28 uno scarico adeguato e vedi che la 24/61 va bene !! per il volano : o alleggerisci, o pinasco o quello da 1kg stile hp per et3 cono 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho il blocco completo, il motore ho finito di aprirlo ieri e dovro' cambiare tutti i cuscinetti e paraoli, ma la primaria e' da buttare come pistone cilindro e albero motore.

Cosa mi consigli come primaria(n molle, denti, marca etc.)

Vorrei montare il carburatore originale dellET3, il siluro e lasciare anche il volano originale.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando : campana,albero e cilindro sono da buttare? ...e vuoi utilizzare l'accensione originale? ti porti dietro un mattone da 3kg!! , penserei ad un'albero cono 20 di buona fattura ,naturalmente dipende da che motore vuoi, turistico o da "sparo" nel senso pompato a dovere a quel punto da corsa 51 puoi pensare a corsa 53 o 54! per la compatibilita' delle accensioni : www.vespa-servizio.com ed anche per altre cose interessanti! carburatore dal 24 " turistico" al 28 a seguire a seconda dei lavori e della elaborazione! pero' se vuoi rimanere di siluro : 130 polini mono o doppia con le lavorazioni del caso un volano da circa 1,6 kg ( a meno che non pensi a quello della hp o allo special allegerito con le puntine) albero in corsa 53 una 27/69 con 24 o 28 a piacere un bel motore turistico!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
MODERATOR
Spostare i smallframe grazie....qui i vespini non li vogliamo, siamo vesponi. :ok:

 

 

Ciao

O genio della lampada, ma secondo te i mod come fanno a sapere che va spostato?????

Segnale il messaggio con il triangolino!!!:Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Contavo in un tuo intervento Englis BOY il finale già lo sai....

Hai cliccato sul triangolino???:rabbia:

No, finche non lo farai questa discussione rimane qua perche io in questa sezione non posso operare.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

spostato

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...