Vai al contenuto


Uno due tre... VIA!!! Restauro PX 125 E 1982


Farinos
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! Finalmente dopo aver messo da parte qualcosa ho iniziato il restauro del mio Px del 1982. Il mezzo in questione prima del restauro era messo cosi':

 

6.jpg

 

A dire la verità non era messa malissimo... Presentava solo segni di una lieve caduta e aveva solo 14.000 Km e NEMMENO UN FILO DI RUGGINE... Il vecchio proprietario a cui l'ho strappata per 900 euro la vendeva come "rottame completamente da rifare" (per fortuna ho trovato uno che di vespe non ne capiva nulla).

La vespa è gia' stata smontata. La rivernicero' NERO 9000M come da specifiche Piaggio apportando qualche modifica "soft tuning" reversibile:

 

- Pance nuove con presa d'aria con numero adesivo bianco;

 

- Stop Posteriore con tettuccio della GTR;

 

- Strisce Bianche sullo scudo con numero (tipo corsa anni '70) sempre adesivi;

 

- Cerchi tubeless;

 

- Motore elaborato (che ho gia' su da un annetto);

 

- Forcella con freno a disco del Px My;

 

- Sella Dieffe (Tipo Yankee) che ho gia' montato;

 

Che ne Pensate?

 

Man mano che andro' avanti postero' le foto dei lavori...

 

:ciao::ciao:

 

FARINOS

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Vespa.In Lombardia per girare con gli euro 0 2t devi farla storica perciò originale(almeno di carrozzeria).Non so se è cosi anche da te.Comunque bel mezzo.Complimenti.

 

Qua ci sono limitazioni del traffico nei centri storici e basta per i 2T euro 0... Per il testo si puo' circolare senza problemi!!! Comunque per Iscriverla ASI o FMI, con poco tempo il mezzo si ripristina... Ho optato per un ripristino "rapido" proprio per un eventuale iscrizione storica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo!

così migliori anche il raffreddamento....della ruota di scorta :sbonk:

 

a parte gli scherzi, buon lavoro!!

 

 

La ruota di scorta è un pezzo che è andata in pensione per dare spazio alla marmitta!!! :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
maggiori info sul porsche?

il Px lo fai nero opaco?

 

desdet !

 

No no niente nero opaco... Nero lucido!!! Sulle foto è ancora con il fondo!!! Ti occorrono altre info? ;-)

 

Gran bel lavoro :bravo:

 

Son curioso di vedere come sta il fanale GTR, non l'ho mai visto montato su PX

 

 

 

Seguo con interesse!!!

 

Abbiamo misurato i fori... ci dovrebbe stare lo stop della gtr... Poi è da capire se ci stara' bene!!! L'idea delle strisce con il numero per adesso l'ho accantonata. Mi hanno chiesto parecchio per le decalcomanie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sulle decalcomanie abbiamo idee molto simili.

Tempo fa ho commissionato in tipografia 2 numeri da gara per le scocche, una striscia tipo bandiera da gara per lo scudo e il numero da gara per lo scudo.

Con precisione:

-2× cerchio diam. 20 cm fondo bianco, num. 83 ,) nero e bordino rosso circolare

-1x cerchio diam. 15 come sopra;

-1x striscia a scacchi 100x9 cm;

-2x targhetta "Mod. 1983" fondo nero finiture grige.

Il tutto per 35 €. Ovviamente su vinile prespaziato.

Spero di esserti stato d'aiuto e complimenti per il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sulle decalcomanie abbiamo idee molto simili.

Tempo fa ho commissionato in tipografia 2 numeri da gara per le scocche, una striscia tipo bandiera da gara per lo scudo e il numero da gara per lo scudo.

Con precisione:

-2× cerchio diam. 20 cm fondo bianco, num. 83 ,) nero e bordino rosso circolare

-1x cerchio diam. 15 come sopra;

-1x striscia a scacchi 100x9 cm;

-2x targhetta "Mod. 1983" fondo nero finiture grige.

Il tutto per 35 €. Ovviamente su vinile prespaziato.

Spero di esserti stato d'aiuto e complimenti per il lavoro

 

Sai a me quanto hanno chiesto per:

 

- due strisce scudo bianche;

- un numero sullo scudo sempre bianco;

- due numeri per le fiancate;

 

!?!?!?!??!?!?

 

100 euro!!! Quindi ho rinunciato per adesso!!! Mi muovo anche per sentire altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono pazzi?

Ieri ho commissionato "C60 225" in nero 6x48cm da mettere sull'arcata della scocca. Ne ho fatti fare 2 e mi costerà 10 €. Gira un po' perchè 100 € sono davvero troppi!

 

Si infatti è quello che faro'!!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Amara sorpresa... ho fatto aprire il motore per dare una controllata... Nei carter dalla parte della frizione si aggirava un pezzo di alluminio staccatosi dall'esplosione della vecchia frizione, grande come una gomma da masticare (come immaginavo, il mio orecchio non si sbagliava). Il meccanico mi ha assicurato che non ha fatto danni e all'interno dei Carter il pezzo a sua detta "si è staccato dai costoni di rinforzo (!?!?!?!?!) interni sulla parte della frizione e non compromette la funzionalità dei carter". La vespa andava bene anche con quel pezzo di alluminio che vagava indisturbato (inizialmente si sentiva sbattere ma alla fine sicuramente si è incastrato da qualche parte)... Mi fido? O faccio riparare il carter? Premetto che mi hanno gia' richiuso ilo motore!!!!!!!!!! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Il rimontaggio procede pianooooo pianoooo... Si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel!!!

 

Foto016.jpg

 

 

Gran bel lavoro :bravo:

 

Son curioso di vedere come sta il fanale GTR, non l'ho mai visto montato su PX

 

 

 

Seguo con interesse!!!

 

Qui puoi vedere come sta il fanale posteriore della GTR :mrgreen:

Foto013.jpg

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che stia venendo fantastica :ok:

 

In particolare molto belli i tubeless neri (quando avrò qualche soldo ti copio) e le frecce ;-)

Queste ultime dove le hai trovate? Sono omologate oppure le fdo potrebbero aver da ridire??

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che stia venendo fantastica :ok:

 

In particolare molto belli i tubeless neri (quando avrò qualche soldo ti copio) e le frecce ;-)

Queste ultime dove le hai trovate? Sono omologate oppure le fdo potrebbero aver da ridire??

 

Le frecce le ho prese su acme special parts... Le stesse le ho prese anche per la pk xl... Non so se sono omologate, sono l'ultimo dei miei pensieri nel caso di fremo delle FDO (non so se hai notato il piccolo cannone che spunta sotto la pancia sinistra)!!!:azz:

 

ottimo lavoro ma falle un favore ... togli quel tappetino!! se vedessi le pedane della mia vespa lo butteresti nel pattume seduta stante!

 

Quel tappetino non si puo' guardare... Ma abito in campagna e ho paura di sfrigiare tutte le pedane con i sassi... So che tendono a formare ruggine... Prima effettivamente non le avevo e dopo 30 anni non ce n'era per niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...