Vai al contenuto



problemi vari 50 special


gimmi1
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

allora ecco il problema ho perso le chiavi del bloccasterzo che fotunatamente e`aperto ma ora voglio sostituirlo con uno funzionante con chiavi

ho letto vari topic tutti dicono di usare il trapano........

ma non esiste un metodo alternativo ???

perche` io col trapano ho paura di bucare troppo in porfondita`e di rovinare tutto !!!!!!!

 

Grazie in anticipo per l`aiuto

saluti G.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun metodo alternativo purtroppo..

col trapano è semplice , basta che usi una punto non troppo piccola (io ho usato una punta da 6.5) altrimenti si può spaccare facilmente e che non vai di fretta. fora un pò alla volta e fa attenzione quando arrivi ai cilindretti perchè essendo durissimi rischi di far incastrare la punta e che si rompa dentro. inoltr ti cosiglio di forare un pò più in alto rispetto al centro del cilindretto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti oggi sono andto alla mostra di novredo dove ho comprato vari pezzi per la mia vespa ma nel tentativo di montarli ho riscrontato vari problemi

_la sella a quanto para ha il buco dell`aggangio al perno troppo largo si puo`fare qualcosa ????

_il naso quello dove si mette il clacson non si avvita saldamente.....quando metto la vite dopo qualche giro fa uno scatto e si smolla io ho smontato e non mi pere rotto cosa faccio ????

Grazie per l`aiuto saluti G.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho combinato un disastro :azz::azz::azz: lore904 mi avevi avvisato ma io sono talmente p***a.......trapanando sono arrivato al duro e appena toccato si e`rotta la punta del trapano che e`rimasta all`interno

consigli su cosa fare ??????

lo sapevo che avrei fatto qualche c****a

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho combinato un disastro :azz::azz::azz: lore904 mi avevi avvisato ma io sono talmente p***a.......trapanando sono arrivato al duro e appena toccato si e`rotta la punta del trapano che e`rimasta all`interno

consigli su cosa fare ??????

lo sapevo che avrei fatto qualche c****a

 

punta da 4

bulina a dx e sx del tuo foro attuale

fora piano piano senza spingere, fino a che non estrai la punta rotta

 

OPPURE

 

prendi un bel caccivite a taglio

lo pianti nel foro che hai fatto

e tiri 4 gran belle legnate............

 

se fai saltare il nottolino di ritenuta esce tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti oggi sono andto alla mostra di novredo dove ho comprato vari pezzi per la mia vespa ma nel tentativo di montarli ho riscrontato vari problemi

_la sella a quanto para ha il buco dell`aggangio al perno troppo largo si puo`fare qualcosa ????

_il naso quello dove si mette il clacson non si avvita saldamente.....quando metto la vite dopo qualche giro fa uno scatto e si smolla io ho smontato e non mi pere rotto cosa faccio ????

Grazie per l`aiuto saluti G.

 

sella: che sella avevi e che sella hai comprato

il perno che era montato si smontava con la chiave da 10-11-14-15-17?

 

naso: ci vogliono viti autofilettanti che facciano presa sulle femmine a molla che hai nel telaio......

provale a naso smontato

Link al commento
Condividi su altri siti

punta da 4

bulina a dx e sx del tuo foro attuale

fora piano piano senza spingere, fino a che non estrai la punta rotta

 

OPPURE

 

prendi un bel caccivite a taglio

lo pianti nel foro che hai fatto

e tiri 4 gran belle legnate............

 

se fai saltare il nottolino di ritenuta esce tutto

 

dei 2 metodi uale e`il migliore ?????:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti........allora ho un oroblema ho una vespa v5b1t e il gas non torna a zero ma la vespa rimane accellerata credo che sia normale per la questione che non ci sono frecce.....comunqe se io volessi farlo tornare come nelle moto recenti si puo`fare ????

Grazie per l`aiuto :ciao::ciao::ciao:

e che centrano le frecce?

io ho una 125 primavera del 78 e il gas mi è sempre tornato! togli il tubo dell'acceleratore pulisci bene il tutto e rimontalo lubrificandolo leggermente con dell'olio , se non hai nessun problema alla guaina e al relativo cavo dovrebbe tornare immediatamente appena togli la mano dalla manopola

Link al commento
Condividi su altri siti

e che centrano le frecce?

io ho una 125 primavera del 78 e il gas mi è sempre tornato! togli il tubo dell'acceleratore pulisci bene il tutto e rimontalo lubrificandolo leggermente con dell'olio , se non hai nessun problema alla guaina e al relativo cavo dovrebbe tornare immediatamente appena togli la mano dalla manopola

avranno tolto la molla che non fa tornare il gas

per legge se non ci sono le frecce il gas non deve tornare

almeno cosi`ho letto

Link al commento
Condividi su altri siti

e che centrano le frecce?

 

Che quando giri a destra devi mollare la mano dell'acceleratore per indicare il tuo cambio di direzione, per questo le vecchie Vespa avevano appunto la molla irreversibile :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

- Apri la sella

- Togli la vaschetta del carburatore

- Sganci il cavo dell'acceleratore dalla ghigliottina del carburatore

- Sganci il morsetto del freno anteriore e allenti il cavo del freno anteriore

- Sfili il cavo del freno anteriore dalla guaina

- Togli il faro

- Sfili la guaina del freno anteriore dal tubo manubrio senza perdere i capicorda

- Togli la coppiglia ferma semimanubrio

- Sfili bilanciere, rasamenti e quant'altro segnandoti l'ordine dei pezzi

- Sfili il semimanubrio

- Togli la linguetta del non ritorno gas

- Sgrassi bene il tubo del gas e le sedi dove ruota il tubo, reingrassi usando grasso

- Rimonti il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti prima mentre cambiavo il porta targa mi sono accorto che la gomma dietro e`piena di olio che esce dalla vite sul carter ora passiamo alle domande

_come faccio a cambiarlo ????

_che olio si usa ????

_posso mettere una guarnizione per evitare che esca ???

grazie per l`aiuto

ciaoooo :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...