Vai al contenuto



Vespa bacchetta v1t del 1948 che ne pensate?


SUSSURRO
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
mena beddhu mitti ste fotu..................

 

quoto. Si vede che siamo tutti e due del salento :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 173
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

allora ste foto le pubblichiamo o giochiamo a ce l'hai?:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dai non farti pregare........ :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è la stessa di sussurro e basta confrontare ingrandendole le due foto della targa dove si notano diversi particolari che "magicamente" combaciano perfettamente:

 

- la posizione e le parti visibili del logo "RI" (stellina)

- lo spigolo alto a sinistra del "4"

- la parte alta della lettera "D" più alta della lettera "P"

 

Poi c'è il coprivolano, le foto sono prese da angolazioni diverse ma sembra avere le stesse deformazioni.

 

riguardo alla punzonatura poi, dire che fa schifo è poco, oltre ad essere stati usati caratteriri diversi da quelli dell'epoca.

 

29418targa.jpg

 

872599targa2.jpg

 

606454volano.jpg

 

 

198267volano2.jpg

 

 

960210punz.jpg

 

E se mai non fosse la stessa (e sfido chiunque a dimostrare il contrario), sicuramente james grazie alle tue foto ora in tanti sanno che c'è in giro un bacchetta tarocco targato PD 4 etc.

 

Grazie James :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

pure per me e' la stessa:ok: stessa maniglia passeggero e stesso tappo forca con foro per il contakm ecc.ecc.

mi associo ai ringraziamenti per james :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tuttavia, c'è una differenza tra la vespa delle foto di James e quella delle foto di Sussurro:

in una ci sono ruota di scorta, portaruota e cavalletto a due zampe, mentre nell'altra no.

Ma, comunque, si tratta di cose che potrebbe essere state tolte per correggere alcuni "errori".

Comunque, aspettiamo la risposta della nostra amica.

Le nostre, sono solo ipotesi, ma la conferma, data anche dal n* di telaio che si evince dal certificato FMI, spetta a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente ragazzi sono curioso di come si evolve la situation! pensate che stavo per comprarla..poi ho chiesto al ragazzo se mi mandava le foto del telaio... e bhe.. li ho stoppato tutto! è palese la ripunzonatura.. ma io dico.. se proprio doveva taroccarla.. poteva farlo meglio e in piu nella posizione giusta! aspetto la " ragazza " ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scusate, ma e' giusto che non ci sia alcuno stemma prima e dopo il numero?

Link al commento
Condividi su altri siti

@volumexit: niente stelline niente simboli nelle bacchetta

ripunzonata con caratteri alti un kilometro.

tarocco confermato.

 

rimango dell'idea che il venditore è proprio il nostoro sussurro.

 

 

 

a quanto la vendeva james?

 

 

ps: un telaio così basso avrebbe dovuto avere cavalleto laterale lato motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
l'unica cosa che mi sento di confermare è che non è lui il venditore

Scusa Ezio, ma tu lo conosci?

E poi, a me pareva di aver capito che fosse una donna, non un uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusa Ezio, ma tu lo conosci?

E poi, a me pareva di aver capito che fosse una donna, non un uomo.

ai tempi odierni non ci sono + queste differenze....uomo,donna,trans,operata,marrazzata ecc.ecc .....:roll::roll::roll::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sarà, ma io sono all'antica

Mi trovi d'accordo!!! :roll::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

.. Quando chiamai gli chiesi il prezzo , mi disse 10000 ben sotto il prezzo di mercato e già li mi sembrava strano poi vedendo la vespa e il telaio ripunzonata feci uno più uno ... Lui mi disse inoltre che la vendeva a 10000 solo perché la sua vespa aveva un numero motore diverso da quello che era scritto sul libretto ..mm era evidente che non era per quello !! Anche perché se è sempre un motore radiale anche se con numeri diversi non è un delitto!sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi oso dire nulla, visto che non saprei distinguere una farobasso da una struzzo :PPP

 

però volevo far notare il certificato FMI, a mio parere riporta come sigla di telaio Y1T ecc ecc, cioè la V è diventata una Y ...

 

se ho visto bene, per me, le cose sono 2: o è falso il certificato o l'FMI meriterebbe un bel calcio nel fondoschiena ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per verificare se l'FMI ha colpa bisognerebbe vedere la foto dietro il tesserino.

 

Chi l'ha iscritta potrebbe aver taroccato le foto o potrebbe averne utilizzate altre di una vera V1T. In questo caso diciamo che l'FMI non ha colpa.

 

Se invece quella vespa, in quelle condizioni, è stata esaminata e iscritta vuol dire che l'esaminatore aveva la vista disturbata da qualche fetta di buona mortadella o da qualche carta da 100 euri.

 

Questo dettaglio lo potremo scoprire solo quando e se sussurro ci vorrà rispondere, postando la foto del tesserino FMI indipendentemente se quelle postate da james, che sono comunque un taroccone, sono o meno della stessa vespa.

 

La speranza di sussurro è che sul tesserino dell'iscrizione FMI ci sia una foto dai cui particolari risalire con certezza alla vespa che ha acquistato, in questo modo potrebbe dimostrare che il taglia e incolla era già avvenuto prima dell'acquisto.

 

Io avrei comunque coinvolto l'FMI, sottoponendogli il problema.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dipende dal numero di registro storico. fino a poco tempo fa per fare fmi non guardavano + di tanto i mezzi poi da circa il numero 90000 si sono fatti + seri. come i mezzi "iscritti" asi passano quasi tutti altra cosa e' il certificato identita' asi e quella e' una vera sedita con i controcazzi. lo dico per esperienza diretta di oltre 20 anni nelle 2 associazione e tutti i miei mezzi sono sia fmi e asi.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...