Vai al contenuto


l'integrale salva la vita!!!!


Afry19
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

queste sono cose che una persona non vorrebbe mai raccontare...

 

ieri pomeriggio avevo deciso di andare al carnevale, in vespa ovviamente! mio papà, prendi lo scooter di simone, lo sai che se vai la a (edito il nome del paese) come minimo te la fregano.

 

io: ok, per una volta cosa vuoi che sia...

 

si come no!!!

 

non riuscendo a controllarlo (confondevo il freno con la frizione perchè pensavo di avere in mano la special) sono finito nel fosso!!! io ho sbattuto con il mento (salvato dall' integrale che si è appena graffiato) e con la gamba. lo scooter si è rotto un pochettino di più...

 

un nrg extreme del 99 con il retroscudo e specchietto rotto e con la ruota storta (come quando compri la bici nuova che è piegata)... (per fortuna che il fosso era senza acqua altrimenti era da buttare...)

 

io non sono riuscito nemmeno a tirarlo su dal fosso, per fortuna il bidello delle medie che frequentavo mi ha viso sul bordo strada è si è fermato ad aiutarmi... (ero talmente spaventato che non trovavo nemmeno il cavalletto...)

 

miracolosamente la vetroresina non si è fatta quasi nulla (a parte un gancetto interno rotto e una crepettina minuscola...)

 

adesso, se avete pazienza, vado a fare 2 foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

eccovi le foto...

 

secondo voi a quanto possono ammontare i danni???

IMG_6661.jpg

IMG_6662.jpg

IMG_6663.jpg

IMG_6664.jpg

IMG_6665.jpg

IMG_6666.jpg

IMG_6667.jpg

IMG_6661.jpg

IMG_6662.jpg

IMG_6663.jpg

IMG_6664.jpg

IMG_6665.jpg

IMG_6666.jpg

IMG_6667.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono cose che una persona non vorrebbe mai raccontare...

 

ieri pomeriggio avevo deciso di andare al carnevale, in vespa ovviamente! mio papà, prendi lo scooter di simone, lo sai che se vai la a (edito il nome del paese) come minimo te la fregano.

 

io: ok, per una volta cosa vuoi che sia...

 

si come no!!!

 

non riuscendo a controllarlo (confondevo il freno con la frizione perchè pensavo di avere in mano la special) sono finito nel fosso!!! io ho sbattuto con il mento (salvato dall' integrale che si è appena graffiato) e con la gamba. lo scooter si è rotto un pochettino di più...

 

un nrg extreme del 99 con il retroscudo e specchietto rotto e con la ruota storta (come quando compri la bici nuova che è piegata)... (per fortuna che il fosso era senza acqua altrimenti era da buttare...)

 

io non sono riuscito nemmeno a tirarlo su dal fosso, per fortuna il bidello delle medie che frequentavo mi ha viso sul bordo strada è si è fermato ad aiutarmi... (ero talmente spaventato che non trovavo nemmeno il cavalletto...)

 

miracolosamente la vetroresina non si è fatta quasi nulla (a parte un gancetto interno rotto e una crepettina minuscola...)

 

adesso, se avete pazienza, vado a fare 2 foto...

 

Alfry, per fortuna tutto è andato per il meglio, ma questo che scrivi dimostra la tua scarsa esperienza in fatto di conduzione di un mezzo.

 

Attento, potresti essere pericoloso per te e per gli altri, occhio!! :crazy:

 

Mi hai fatto ricordare di una amica, che anni fa, pretese dal padre l'acquisto di una Peugeot 206, perchè con quel modello fece pratica alla scuola guida e.................

 

..................... solo quella sapeva guidare. :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non era la prima volta che lo usavo, prima di sistemare la special, l'ho usato per 3 mesi (novembre, dicembre e gennaio)

 

e poi non correvo, facevo si e no i 30 all'ora...

 

appena mi sono accorto di uscire di strada mi sono slanciato fuori in mezzo all'erba mollando il manubrio...

 

Mi hai fatto ricordare di una amica, che anni fa, pretese dal padre l'acquisto di una Peugeot 206, perchè con quel modello fece pratica alla scuola guida e................. ..................... solo quella sapeva guidare.

 

sapessi cosa è sucesso a un mio amico...

 

si è cappottato sulla statale 2 volte perchè piena di buche ai 90 all'ora e ha distrutto la 1* volta le carene laterali e la sella e la seconda pedalina accensione e carele laterali...

 

e questa a uno a scuola da me:

 

il fratello gli ha prestato per un giorno il phantom f10, lo presta ad un altro senza casco ne patentino.

 

morale, si è schiantato sul portone distruggendo il davanti, il portone, e il manubrio toccava la sella...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mi dispiace tanto, l'importante è che non ti se fatto male.

 

grazie!! male non me ne ho molto ho solo un pò la gamba dolorante...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma si, dai, su col morale che lo scooter si ripara!

 

si basta poco:

 

passare la pasta sui graffi (3/4 venuti via lavandolo)

smontare il pezzo

saldare la crepa

mettere il pezzo nuovo

raddrizzare il manubrio

 

e poi meglio il frullo rotto che la special, no?

 

poco, ma sicuro...

 

stavo pensando prima, e se cadevo con la special??? come minimo c'era il tunnel piegato, scudo e pedana da buttare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo avuto esperienze di incidenti di motorino (tamponato da una macchina, una volta ho preso lo spartitraffico ecc) posso dirti che sei stato molto fortunato a non farti quasi niente.

Però ti sia di lezione che la prossima volta che prendi un altro motorino che non sia la special prova a prendere dimistichezza del mezzo e poi ti rechi dove vuoi andare.

Quando prendevo la macchina di mia madre (ha le marce automatiche) facevo sempre un paio di giretti del palazzo e poi partivo.

Auguri di buona guarigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi a quanto possono ammontare i danni???

 

 

 

ti dico solo che io prima dello special avevo il gilera runner del 2004 e facendo lo stupido mi sono accappotato e si era solo solo fatto uno spacco di circa 10 cm sulla carena sx che prendeva dalla coda fino alla pedana... in poche parole sono andato dal ricambista e la carena grezza (da verniciare) mi ha cercato ben 180 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ti dico solo che io prima dello special avevo il gilera runner del 2004 e facendo lo stupido mi sono accappotato e si era solo solo fatto uno spacco di circa 10 cm sulla carena sx che prendeva dalla coda fino alla pedana... in poche parole sono andato dal ricambista e la carena grezza (da verniciare) mi ha cercato ben 180 euro...

 

180 euro per una carena??? miracolosamente le mie sono salve devo solo cambiare una plastica (non penso siano nemmeno da verniciare..)

Link al commento
Condividi su altri siti

180 euro per una carena??? miracolosamente le mie sono salve devo solo cambiare una plastica (non penso siano nemmeno da verniciare..)

 

 

io anche appena sentito il prezzo sono rimasto scioccato... robe da matti...:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Be da qui a dire che l'integrale salva la vita, ce ne corre...per quanto possa aiutare avere ben protetto anche il mento.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia.......beh che dire, la prossima volta fai un po' più di attenzione....e di pratica

 

un consiglio, la prossima volta prima di partire magari fatti 2 o 3 penne nella via, così da individuare subito i comandi del freno :mrgreen::mrgreen:

 

SCHERZO OVVIAMENTE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
un consiglio, la prossima volta prima di partire magari fatti 2 o 3 penne nella via, così da individuare subito i comandi del freno

 

non ci sarà una prossima volta con uno sputer...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se sono spietato...

 

Ma che mangi pane e volpe la mattina? :crazy:

 

 

 

Sul serio ragazzo, come cavolo fai a premere il freno pensando sia la frizione!? :orrore:

 

 

Ti è andata bene sto giro, però quando si guida connettere sempre il cervello :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi ero solo incasinato un pochettino... non lo usavo da 2 o 3 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

hei ciao sono nuovo del forum e ho sempre maneggiato con scooter.

Partendo dal presupposto che l importante è non farsi male, lo scooter si può tranquillamente sistemare senza spendere molto ma ti consiglio di cercare di reperire pezzi usati perche mamma piaggio si fa pagare bene soprattutto sugli scooter. ci sono vari siti solo di scooteristi dove si possono reperire pezzi a prezzi irrisori.

siamo un po lontanini se no la forcella l'avevo io qui in box!

con la spesa secondo me sei sotto i 100 euro totali

ciao luca

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
lo scooter si può tranquillamente sistemare senza spendere molto ma ti consiglio di cercare di reperire pezzi usati perche mamma piaggio si fa pagare bene soprattutto sugli scooter.

 

infatti pensavo di prenderli su ebay. se li prendo li sono sotto i 50 euro...

 

siamo un po lontanini se no la forcella l'avevo io qui in box! con la spesa secondo me sei sotto i 100 euro totali

 

grazie, ma la forcella non si è rotta... si è solo girato il manubrio senza che girasse la ruota...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dai non prendertela. la m,oto si aggiusta, meno male che tu non ti sei fatto nulla..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma che ti droghi

 

cosa vorresti dire con questa frase? sul serio, non sono riuscito a capirla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...