Vai al contenuto


Restauro vespa, che modelo è?


VespistaFaroBassoLXV
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

quotone.

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso motivo per cui non restauro il guzzino di mio nonno,troppi soldi,sei uno studente come me,o i tuoi ti assistono economicamente oppure non ce la farai,a meno che tu non faccia la cosa lentamente,mettendo da parte pezzi quando hai soldi,e facendo cosi un lavoro spalmato su degli anni

sarebbe un peccato non riverderla in strada,è una bellissima Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq come tolgo la chiave originale dalla serratura???? non vuole proprio uscire!!!

si vede nelle foto ;)

 

inonda tutto di svitol o wd 40... vedrai che viene via.

ma vai abbondante, a più riprese

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok, forse è meglio chiedere aiuto a mio nonno è carrozziere xD

cmq come tolgo la chiave originale dalla serratura???? non vuole proprio uscire!!!

si vede nelle foto ;)

controlla prima che la serratura sia chiusa perche' nel caso contrario la chiave non esce:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti un restauro del genere ti costerà moooolto di più di 1500, già se hai il nonno carrozziere meglio, ma le parti che ti mancano sono troppe e reperirle nn è facile, e se le trovi i prezzi che ti sparano saranno alti...

Fai una lista dei pezzi che ti mancano e mettila qui sul post, poi ti diciamo a grandi linee quali sono i pezzi più difficili da trovare e più costosi, con i prezzi indicativi...

Esempio: motore, forcella, sterzo, serbatoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore acquistalo per ultimo, sarà una delle ultime cose da montare. Comincia a lavorare sul telaio. Per prima cosa compra una pedana e falla saldare, ovviamente devi prima finire di sverniciare/togliere ruggine dal telaio :-)

Fai le cose con calma, nessuno ti corre dietro ;)

Di che zona di Napoli sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio che ti posso dare è di cominciare a stilare una lista di tutti i pezzi mancanti e fare una stima (che sarà sempre sottostimata) della spesa.

Dopodichè,se ti sembra una cosa sensata comincia con una bella sabbiatura in modo da eliminare tutti i residui di ruggine..Poi fatti dare una mano da tuo nonno e via.Se sei un tipo paziente, ritieniti fortunato, se non lo sei, ti farà diventare matto perchè ahimè sono vespe molto costose da rimettere in sesto e arriverai ad un momento che la vorrai vedere finita e perderai la pazienza..Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

provincia di napoli, nola.. conosci? cmq oggi ho quasi finito di sverniciarla...e ho raddrizzato due piccole ammaccature ;)

 

Io sono di Pomigliano d'Arco ;)

Facci vedere le foto dei lavori mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...