Vai al contenuto



Sondaggio: vi piace la PIAGGIO COSA?


InsettoScoppiettante94
 Share

Vi piace la Piaggio Cosa?  

96 voti

  1. 1. Vi piace la Piaggio Cosa?

    • Sì, mi piace la Piaggio Cosa
      42
    • No, non mi piace la Piaggio Cosa
      54


Recommended Posts

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Come già letto in precedenza, effettivamente, era adesso che la Piaggio doveva proporre la COSA. Doveva mantenere il nome VESPA e avere un lato "B" più graziato. Ciao a tutti......................W la COSA................!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
MODERATOR

Beata ignoranza...alla fine penso che la Cosa sia come la Multipla...chi non ce l'ha non la capisce (e ne si sforza devo dire) e chi l'ha capita, ne ha una in casa.

Infatti, la maggior parte di quelli che la vedono, ne rimangono positivamente meravigliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beata ignoranza...alla fine penso che la Cosa sia come la Multipla...chi non ce l'ha non la capisce (e ne si sforza devo dire) e chi l'ha capita, ne ha una in casa.

Infatti, la maggior parte di quelli che la vedono, ne rimangono positivamente meravigliati.

 

Sono pienamente d'accordo, tranne che per il paragone con la multipla :Lol_5::sbonk:, anche perché la Cosa non è per tutti :ok:

Modificato da madog
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Nemmeno la Multipla...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima volta che l'ho vista sono rimasto affascinato... dalla sua bruttezza!! ma non e' una battuta, come modello e'

un po' troppo strano, ma quando ne vedo una non posso fare a meno di guardarla...

e' sicuramente il brutto anatroccolo delle vespe... ma che non riesce a diventare un cigno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con Carlo, per apprezzare mezzi come la Cosa la Multipla o la Thesis, occorre una sensibilità che molti non hanno, oggi con un amico elettrauto ho messo in moto per la prima volta il Maggiolino e nel magazzino ha visto il Cosa 125 smantellato, è un ragazzo molto preparato in diversi settori (oltre al suo) e mi ha stupito dicendomi "Un Cosa, mi piace, ne vorrei uno" e io gli ho risposto "Oh, non me l'aspettavo, ma lo sai delle noie che ha?" e lui "Si certo, ma che ci vuoi fare, quando è uscito era 100 anni avanti al px, qualche difettuccio, che poi sono minchiatine, si possono risolvere".

 

Se ci fate caso, ci sono diversi possessori di Vespe che ad un certo punto hanno comprato un Cosa invogliati dal prezzo irrisorio e poi hanno iniziato ad apprezzare il mezzo per le capacità.

 

Ma gliel'hanno detto a Nico che il Cosa aveva l'abs quando il resto del mondo frenava ancora con le suole delle scarpe?

 

Io ho un 125 e un 200, al momento tra rinfrescatine generali e assicurazioni, non li posso usare, ma son sempre contento di possederli.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Beata ignoranza....

 

Non credo..si parla di gusti qui qalro.

L'ho guardata e riguardata sforzandomi di trovare qualcosa di bello che in lei io, personalmente, non vedo.

Non insulto chi l'ha acquistata ma rimango della mia opinione comunque... proprio non mi piace...come la multipla e la thesis.

Meglio un px

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso che citare un mitico trio comico per esprime cosa è per me la "vespa cosa"

 

 

Sembra una vespa accoppiata con uno scooter benelli pensato male.....

Esteticamente il frutto di una pessima digestione.

(non la prendano a male i possessori e amanti della cosa)

Modificato da Vbb2tdude
Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ieri ho preso per un giro "FUORILEGGE" LA COSA 200 che ho, beh ragazzi non c'è storia, portatene una e poi mi saprete dire.

 

quoto la cosa va solo provata

se poi ce l'hai e sai come fare girare il suo motorazzo senza comprometterne l'affidabilità, ha un cuore grande e sa regalarti delle splendide emozioni

Link al commento
Condividi su altri siti

E' garbata così tanto che a momenti la piaggio stava per andare a galline con la cosa.....

 

Sicuramente se avessero studiato meglio il motore, messo meno plastica e più metallo, tenute le linee sinuose di una vespa tradizionale e dato un nome decente (dai "cosa", l'unica ditta a fare peggio è stata la fiat con "idea" e "punto") i risultati sarebbero stati diversi e la piaggio avrebbe una storia recente diversa.

 

sembra una vespa che ha sbattuto il muso contro un muro... come i cani boxer....

Modificato da Vbb2tdude
Link al commento
Condividi su altri siti

E' garbata così tanto che a momenti la piaggio stava per andare a galline con la cosa.....

 

Sicuramente se avessero studiato meglio il motore, messo meno plastica e più metallo, tenute le linee sinuose di una vespa tradizionale e dato un nome decente (dai "cosa", l'unica ditta a fare peggio è stata la fiat con "idea" e "punto") i risultati sarebbero stati diversi e la piaggio avrebbe una storia recente diversa.

 

Fiore all'occhiello di una dirigenza piuttosto bislacca per non dir peggio...che rischiò di affossare la Piaggio. Adesso è apprezzata perchè costa poco

Modificato da legionarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Fiore all'occhiello di una dirigenza piuttosto bislacca per non dir peggio...che rischiò di affossare la Piaggio. Adesso è apprezzata perchè costa poco

 

Ma sicuramente ha anche i suoi pregi, ben nascosti ben inteso, però non si guarda neanche dipinta dai...

 

Ha un quadro comandi che neanche lo shuttle si è permesso.

Modificato da Vbb2tdude
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E' garbata così tanto che a momenti la piaggio stava per andare a galline con la cosa.....

 

Sicuramente se avessero studiato meglio il motore, messo meno plastica e più metallo, tenute le linee sinuose di una vespa tradizionale e dato un nome decente (dai "cosa", l'unica ditta a fare peggio è stata la fiat con "idea" e "punto") i risultati sarebbero stati diversi e la piaggio avrebbe una storia recente diversa.

 

sembra una vespa che ha sbattuto il muso contro un muro... come i cani boxer....

 

Prova a pensare quanta plastica ha in più del Px...il coprimanubrio, il nasello, il parafango, il bauletto e il portatarga sono in plastica. Tutto il resto, in lamiera. Infatti, la maggior parte delle persone fa "toc toc" con le nocche, dicendo: "ma è di ferro!!!"

 

Fiore all'occhiello di una dirigenza piuttosto bislacca per non dir peggio...che rischiò di affossare la Piaggio. Adesso è apprezzata perchè costa poco

 

Non è che sia apprezzata perchè costa poco...sono le altre Vespe che costano oggettivamente troppo. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sia apprezzata perchè costa poco...sono le altre Vespe che costano oggettivamente troppo. :mrgreen:

 

Mh...si, ti do ragione. Però con 1500/2000 trovi un px my, con qualche chilometro in più, più bello esteticamente(parlo per me, ma sono di parte carlo...ne ho 3), con un'affidabilità e una rivendibilità maggiore.

Logico è che se ci spostiamo su altri modelli escono fuori prezzi d'acquisto assurdi. Io adoro la rally ma non posso permettermela...:doh:

Modificato da legionarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che di vespe cosa ne hanno vendute poche migliaia e di px alcuni milioni e nonostante tutto l px costano il doppio un motivo ci sarà....... e il prezzo ai prodotti lo da la richiesta proporzionalmente alla disponibilità.

 

Parliamoci chiaro, la cosa è stato un azzardo. Dovevano studiarla meglio......

Modificato da Vbb2tdude
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mah? Per me la Cosa è stato un azzardo, al pari del Px dopo le largeframe precedenti. Ogni nuovo prodotto è un azzardo!

 

Comunque, per me è un bene che non piaccia Ce ne sarebbero troppe in giro, altrimenti!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...