Vai al contenuto


Far partire motore p125x 6volt


yokoama
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti ho recuperato il motore di un p125x senza frecce a 6 volt,volevo fare una verifica elettrica se do una pedivellata dal filo della candela dovrei prendere una leggera scossa giusto???:testate:fatemi sapere

best reguards;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma forse c'è un metodo un pò più.......civile per fare questa prova, oppure tu sei uno di quelli che per vedere se c'è corrente in una presa la metti in corto, se salta tutto c'era altrimenti no.

Fai così: togli la candela dal cilindro, imbocca la pipetta col filo di alta sulla candela come se fosse ancora sul cilindro, tocca con il filetto della candela su un punto metallico qualsiasi del motore e prova a far girare il pistone. Dovresti vedere la scintilla sull'elettrodo della candela.

 

Guarda che la scossa che prenderesti non è pericolosa ma è fastidiosa a meno che tu non sia un fachiro........

 

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti ho recuperato il motore di un p125x senza frecce a 6 volt,volevo fare una verifica elettrica se do una pedivellata dal filo della candela dovrei prendere una leggera scossa giusto???:testate:fatemi sapere

best reguards;)

 

:orrore:

 

Attento, così prenderai una bella scossa.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

HO provato metodo candela ma niente scintilla che dovrei controllare??????

il motore è scollegatom dall'impianto elettrico della vespa devo per caso ponticellare qualcosa????

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma hia collegato il filo rosso che esce dal volano alla bobina?

 

Se l'hai fatto e non hai scintilla, devi controllare le puntine, il condensatore e la bobina.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...