Vai al contenuto


P125X iniziamo a fare sul serio..


colossseo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, questa settimana mi ci metto con vero impegno.. (il capo e' negli States per una settimanella e ho piu' tempo..)

Qui potete vedere la Vespa in questione.

Dopo averla smontata e fotografata in ogni posizione e direzione (tanto ci scommetto che mi e' sfuggito qualche particolare..) decido di iniziare a tirare la lamiera a zero. Prendo cosi una pistola Valex per sabbiarla e della sabbia antiossidante. Procedo per qualche giorno alla folle velocita' di qualche cm ogni mezza giornata.

Oggi me la sono caricata in macchina e la porto a sabbiare, io sono un informatico e quando qualcuno ha un problema con il pc mi chiama.. Il sabbiatore fa il suo bel lavoro di sabbiatore.. Abito in Ticino e la faro' sabbiare da una ditta specializzata con prezzi popolari vicino a Lugano.

Mostrero' le foto del risultato prossimamente :)

 

In allegato ci sono le foto: dopo lo smontaggio, dopo lo sveriniciatore, dopo la semi-sabbiata-casalinga.

13022010.jpg

14022010(004).jpg

22022010(005).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se è una ditta economica e che consigli secondo me si.

Alla fine potresti fare risparmiare qualcosa agli utenti vicini a te

Attendiamo un parere dai Mods. ma credo di si,alla fine lo si fa per le assicurazioni......;-)

 

Quindi...

Aspettiamo i mod e vediamo....

 

Fammi sapere quanto ti chiede comunque:mrgreen:

 

 

Ciao,

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutte notizie dal fronte, mi hanno sparato 250 Frs (~160 Euro) per sabbiare la mia bellezza..

Domani mi informo presso altre tue societa', ma in Lombardia non c'e' nessuno in provincia di Como o Varese con dei prezzi modici?

..miseriaccia..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, conosco un sabbiatore a trezzano sul naviglio, lo contattai per un preventivo mi disse circa 120 euri per tutta la vespa,poi ho fatto tutto da solo:nono:,anche io non so se si possa mettere il link:oops::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bello anche maggiolone blue metallizzato che si intravede nella 1° foto.

buon lavoro! e tienici aggiornati.

 

allora? :) spiamo nei garage altrui? :D

 

prima dell'ennesima telefonata ero sul punto di pagarne 250 e risparmiare sulla bolletta telefonica.. quand'ecco un uomo mi risponde dicendo che fa, oltre la sabbiatura, anche parte del vespa club di ponte capriasca (ticino) e che sabbiano le gioie da anni ormai..

Me ne ha chiesti 150 (95Eur) e si e' pure proposto di fondoepossidicarmela..

Tra un'oretta avra' la mia bella.. a presto foto e risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora? :) spiamo nei garage altrui? :D

 

prima dell'ennesima telefonata ero sul punto di pagarne 250 e risparmiare sulla bolletta telefonica.. quand'ecco un uomo mi risponde dicendo che fa, oltre la sabbiatura, anche parte del vespa club di ponte capriasca (ticino) e che sabbiano le gioie da anni ormai..

Me ne ha chiesti 150 (95Eur) e si e' pure proposto di fondoepossidicarmela..

Tra un'oretta avra' la mia bella.. a presto foto e risultato!

Beato te!! :-)

Qui a Milano mi fanno drizzare i capelli; gli porto un PX smontato completamente, da sabbiare e riverniciare e mi chiedono dai 700 ai 1100 euro!!!!!!!

C'è qualcuno che mi può indicare anche in provincia di MI qualcuno di meno ladro??

Ringrazio sentitamente, e buon restauro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola! Tutta bella sabbiata! Ha ancora quel profumo ruvido e polveroso.. Domattina la passo con la spugnetta metallica e antisiliconico, poi fondo epossidico.

Sono gia' tutto agitato! A domani!

Buon weekend a tutti tra l'altro..

SNC00914.jpg

SNC00916.jpg

SNC00917.jpg

SNC00918.jpg

SNC00919.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il weekend si fa quello che si puo'.. e allora mi son dato da fare..

Fasi che gia' conoscerete, pausa birra, e poi si riprende il lavoro..

Maledettamente mi e' caduta la vespa durante la spayata.. un bel volo ad angelo sulla pedana di destra.. non vi scrivo le dolcissime parole che ho richiamato dal cielo.. quindi in fine vedete le foto del martello-ritocco che ho dovuto fare..

Prossima fase: stucco e lisciatura e poi fondo vernice :)

27022010(004).jpg

vespa 028.jpg

vespa 047.jpg

vespa 054.jpg

vespa 055.jpg

vespa 063.jpg

vespa 065.jpg

vespa 067.jpg

vespa 081.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato grande giornata saldante.. L'ho portata in officina e il mio buon babbo s'e' preoccupato di saldare..

Domenica l'ho poi tradita con un'altra moto.. la mia desmo-passione e il bel tempo hanno prevalso :)

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

07032010(003).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ma come mai i restauri partono e nn arrivano mai alla fine ???? Tutti iniziano e poi si dimenticano di mostare il lavoro finito...... e ci lasciano in stand by

Vabbe quando mi deciderò io a restaurare la mia vedremo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...