Vai al contenuto


problema ...come vendo o compro su internet?


Utente Cancellato 003
 Share

Recommended Posts

salve...ho appena iniziato a vendere oggetti su internet tramite annunci sui vari siti..fino ad ora sono stato fortunato e tutto quello che ho venduto l ho consegnato di persona senza intoppi...ora mi chiedono di spedire e non conosco molto bene i metodi per far questo .mi servirebbequalche consiglio per non correre rischi e mantenere i costi bassi.

quacuno puo aiutarmi?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidi se spedire un pacco oppure una raccomandata, poi vai sul sito delle poste e guardati i prezzi. Generalmente la spedizione è a carico di chi compra

Ti consiglio di utilizzare spedizioni tracciabili, così sai sempre dove si trova il tuo pacco.

Una volta deciso come spedire ed i soldi che ti occorrono fatti pagare, nel modo che preferisci, dopo che hai ricevuto i soldi vai in posta e spedisci l'oggetto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma è comodo solo quando invii del denaro, se lo ricevi paghi la bellezza di 3.5%+0.35cent sul totale, percui devi ricordarti anche di quello ;-)

Per non avere commissioni sul pagamento ricevuto l'unica è la postapay (che anche lei ha i suoi bei costi)

Link al commento
Condividi su altri siti

spedisci tramite le poste.. pacco celere 3 e la raccomandata sono i piu "economici" come spedizione e sicuri perche tracciabili.......... per il pagamento ti consiglio di farti ricaricare la postepay... mentre se devi pagare usa paypall...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma è comodo solo quando invii del denaro, se lo ricevi paghi la bellezza di 3.5%+0.35cent sul totale, percui devi ricordarti anche di quello ;-)

Per non avere commissioni sul pagamento ricevuto l'unica è la postapay (che anche lei ha i suoi bei costi)

 

2 domande di chiarimento...postapay non pago il trasferimento del denaro dal compratore a me pero ho costi di alti di "manutenzione"

mentre paypal non ho costi annuali ma solo se ricevo .

quindi mi converrebbe postapay .ma kuanto si paga all anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 domande di chiarimento...postapay non pago il trasferimento del denaro dal compratore a me pero ho costi di alti di "manutenzione"

mentre paypal non ho costi annuali ma solo se ricevo .

quindi mi converrebbe postapay .ma kuanto si paga all anno?

 

Postepay non ti costa nulla come venditore , costa all' acquirente 1 Euro ogni volta che ricarica dei soldi sulla tua carta . Se non hai ancora la carta ti costera' 5 Euro a farla , ma te la daranno con 5 Euro sopra per cui di fatto non ti costera' nulla ( almeno , anni fa quando l' ho fatta io era cosi' )

Avere la carta non da luogo a spese fisse di nessun genere

 

Paypal ti costa come venditore un 4/5% ogni volta - non ricordo con esattezza - ma ha il vantaggio di tutelare sia il venditore che l' acquirente .

 

Io uso sempre postepay , sia quando compro che quando vendo , tranne le volte che compro da persone di cui non mi fido dove uso Paypal ( ad esempio su Ebay persone con feedback molto bassi ) . Spesso comunque il venditore ti richiede una maggiorazione sulla cifra da pagare pari al costo di Paypal

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Paypal ti costa come venditore un 4/5% ogni volta - non ricordo con esattezza

 

3.5%+0.35cent sul totale

 

ma ha il vantaggio di tutelare sia il venditore che l' acquirente .

 

solo se compri/vendi tramite ebay, altrimenti se ne lava le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Postepay non ti costa nulla come venditore , costa all' acquirente 1 Euro ogni volta che ricarica dei soldi sulla tua carta . Se non hai ancora la carta ti costera' 5 Euro a farla , ma te la daranno con 5 Euro sopra per cui di fatto non ti costera' nulla ( almeno , anni fa quando l' ho fatta io era cosi' )

Avere la carta non da luogo a spese fisse di nessun genere

 

Guabix

La postepay costa 5 euro , per farla ci vogliono 10 euro ed avrai la carta con 5 euro di carica. Ti consiglio di farla e poi registrarla al sito poste.it, così potrai gestire tutto online. E' comodissimo. Comunque è vero che non conviene Paypal per farti pagare quando vendi ma, per comprare è comodissimo e puoi usarla soltanto quando vendi all'estero, ci rimetti qualcosa ma vien pagato subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

La postepay costa 5 euro , per farla ci vogliono 10 euro ed avrai la carta con 5 euro di carica. Ti consiglio di farla e poi registrarla al sito poste.it, così potrai gestire tutto online. E' comodissimo. Comunque è vero che non conviene Paypal per farti pagare quando vendi ma, per comprare è comodissimo e puoi usarla soltanto quando vendi all'estero, ci rimetti qualcosa ma vien pagato subito.

con postepay posso pagarci anche le bollette via internet...la fila allo sportello non la sopporto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fatta la carta!!!

ma posso vedere il credito che ho anche dal sito delle poste?

 

Si , prima devi ovviamente registrarti sul sito .

Online puoi anche pagare bollette , multe , e ricaricare carte Postepay altrui .

 

ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...