Vai al contenuto



che ve ne pare di questo restauro targa?


napoli
 Share

Recommended Posts

allora vi spiego........avevo il mio primavera da restaurare e la targa era in pezzi ed io non riuscivo a restaurarla mi sono inbattuto nella ricerca di un restauratore e guardate qui.........

targa.jpg

targa primavera ristrutturata e modificata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ehm..anch'io ho la targa restaurata.. :roll:

Finora non mi hanno fermato, ma un pò si vede perchè è troppo bianca e troppo blu acceso. Con il passare del tempo però dovrebbe sbiadirsi un pò..

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI!! ottima esecuzione.

L'unico neo, secondo me, è il colore di fondo troppo bianco

(io avrei optato per un bianco avorio chiaro) e da ultimo due

mani di trasparente opaco (perchè le targhe sono opache

non lucide), infine una passata di polish leggero.

Forse per non rifare tutto se c'è un colorificio nella tua città

che possa farti una bomboletta di trasparente opaco tendente

al giallo, in modo da ingiallire un pò il tutto, verrebbe un lavoretto

con i fiocchi.

Comunque sei stato molto abile nella ricostruzione dei numeri.:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli sbirri sanno una sega!!!! Tutto guardano meno che quello!!!

 

a) evitiamo magari le offese gratuite agli "sbirri" visto che non tutti sanno una sega...:roll:

 

b) si vede palesemente che quella targa è rifatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

vai tranquillo,ottimo "restauro" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

a) evitiamo magari le offese gratuite agli "sbirri" visto che non tutti sanno una sega...:roll:

 

b) si vede palesemente che quella targa è rifatta...

 

Io non volevo offendere nessuno anche perchè il mi babbo è un ex carabiniere, dico solo che secondo me le forze dell'ordine non danno peso ad una targa rifatta, guardano ben altro se vogliono farti girare l'anima.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è sapere che si commettono dei reati. Poi ognuno può fare quello che gli pare... :roll:

 

 

Codice della Strada - Art. 100 comma 12. Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.842 ad euro 7.369

 

Codice della Strada - Art. 100 comma 14. Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale.

 

Codice della Strada - Art. 102 Comma 4. I dati di immatricolazione indicati nelle targhe devono essere sempre leggibili. Quando per deterioramento tali dati non siano più leggibili, l'intestatario della carta di circolazione deve richiedere all'ufficio competente della Direzione generale della M.C.T.C. una nuova immatricolazione del veicolo, con le procedure indicate nell'art. 93.

 

Fonte: www.aci.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque bazzichi i mercatini a Novergro, sa benissimo che esistono "restauratori" di targhe....(le rifanno da zero...!). Molti che la perdono, ne fanno fare una copia, per evitare denuncia e soprattutto nuova immatricolazione, visto che bisogna fare la prova anche in MTCM....

 

Penso che, finchè si tratta del Caproni Capriolo del nonno, usato solo per i raduni, la pratica possa anche andare....ma per mezzi da usare tutti i giorni...mah...

 

Il mio PX del 1985 ha perso la targa, e ora ha quella nuova (con le bandierine blu per intenderci); certo, perde un po' di fascino, ma chissenefrega visto che la uso tutti i giorni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordissimo su tutto ma qui si tratta di un restauro

targa (almeno credo) non di un rifacimento ex novo

perchè la targa è stata smarrita.

Anch'io ho ricostruito pezzi mancanti ad alcune targhe

e non penso di aver contraffatto nulla, ho solo restaurato

targhe alle quali mancavano pezzi, parziali numeri

e vi di questo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...non penso di aver contraffatto nulla...

 

Non è importante quello che pensi tu, è importante quello che dice la legge. :-)

 

La targa è un "documento ufficiale" dello Stato assimilabile, ad esempio, alla carta d'identità rilasciata dal tuo Comune.

 

Se il tuo documento d'identità lo dimentichi nella tasca dei pantaloni e finisce in lavatrice non ti è permesso poi di "restaurarlo", magari incollando insieme altri pezzi di carta colorata oppure sostituendo la fotografia rovinata e rifacendo il timbro a secco...

 

 

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in tema di "falsi"...

 

Quando facevo enduro era pratica comune fotocopiare la targa e applicarla al posto dell'originale...

Ovviamente si circolava con la targa "buona" nel marsupio o nello zainetto...

Ebbene...non ti dico le menate fatte ad un collega fermato dai carabinieri...Gli è andata bene che si è preso solo una multa e la denuncia se l'è scampata!!!

 

Risultato della ricerca immagini di Google per http://img96.imageshack.us/img96/6130/ric111xc1.gif

 

Figurati se ti dovessero fermare con una targa riprodotta con lo spirito di farla precisa uguale a quella originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia targa e giallina....be ha anche 30 anni e un numero sara di un paio di centimetri scheggiato ma il tutto e ricoperto dal portatarga cromato...anzi penso proprio che sia stato chi ha messo il portatarga a scheggiarlo....come posso fare ad aggiustarla????attenzione non pretendo di farla nuova ma solo di aggiungere quei 3 4 centimetri di numero mancante....che materiale usare????

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia targa e giallina....be ha anche 30 anni e un numero sara di un paio di centimetri scheggiato ma il tutto e ricoperto dal portatarga cromato...anzi penso proprio che sia stato chi ha messo il portatarga a scheggiarlo....come posso fare ad aggiustarla????attenzione non pretendo di farla nuova ma solo di aggiungere quei 3 4 centimetri di numero mancante....che materiale usare????

 

Ok, io ci rinuncio...:roll::roll::roll::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma kon tutti i problemi che ci sono in italia....... ci andiamo ad applicare su una targa........e vero che non si possono le mani sulla targa....ma al momento del fermo basta solo che uno faccia la parte del cretino.....con i buoni modi si ottengono molte cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo documento d'identità lo dimentichi nella tasca dei pantaloni e finisce in lavatrice non ti è permesso poi di "restaurarlo", magari incollando insieme altri pezzi di carta colorata oppure sostituendo la fotografia rovinata e rifacendo il timbro a secco...

 

Questa è bella, quindi vuoi dire che la mia patente ritoccata con 9 patenti internazionali+brevettodivolo+patentenautica+portodarmicompreso se mi fermassero mai mi fanno la multa????

 

Non c'è più religione.... :nono::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...