Vai al contenuto


avvitatore pneumatico: quale?


andrea4566
 Share

Recommended Posts

salve gente,

vorrei comprare per il mio angolo del fai da te una bella pistola ad impulsi. la scelta è più che altro economico/funzionale:

mi conviene prendere una pistola economica come questa:

AVVITATORE ARIA COMPRESSA 1/2 AD IMPULSI 15 ACC. #0401 su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

 

oppure una pistola seria della usag:

USAG - Utensili Professionali - Catalogo che costa poco più di 200 euro?

 

io alla fine più che avvitare e svitare le ruote della macchina e avvitare il volano o la frizione non farei, quale mi consigliate?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso con successo una pistola economica da 25/30 euro. Fa bene il suo lavoro e non riesco a giustificare come spenderne 200 per lo stesso motivo. Non é che stiamo li tutti i giorni a farlo di professione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo devo contraddirvi. ho trovato dadi mozzo ruota che con la valex, fini rossa o altre marche non la svitava..incazzato come una belva comprai una pistola beta 1927 e mi svitò quel dado..ora non sarà o sarà, ma io una pistola avvitatrice beta o usag la consiglio a tutti, fai una spesa una volta sola e non due come feci io...io la mia beta 1927 la pagai attorno agli 85-90 euro a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io dico che per 50 euro una volta nella vita si può pure prendere qualcosa di meglio. A mio parere è fondamentale prendere utensileria sulla quale si può avere assistenza tecnica e ricambistica. Personalmente ho comprato Dalmar, il mio venditore di fiducia è la miglior garanzia per queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch' io sono per una spesa "giusta" ma una volta sola...

 

Non capisco come si facciano a spendere i 200€ :orrore: ma anche 20-30 per un' attrezzo serio sono pochini.... con un 50€ una volta e per sempre dovresti cavartela benone...

 

 

 

Anch' io ho fatto spesso l' errore di prendere attrezzi economici... ho fuso un set intero di apperecchi Nutool.... sconsiglio alla grande!

 

Ho fuso o rotto di questo marchio: pialla, smerigliatrice angolare (quella grossa) martello pneumatico da 1800W, trapano a batteria nel giro di non più di 10 utilizzi...

 

E' vero che io butto giù le rocce... però la qualità delle punte del martello pneumatico era tipo lega di ferro e plastica :azz:

 

Quelli buoni costano 400€... quello 150.. e non regala niente nessuno ;-)

 

 

Scegli cose di marca e vai sul sicuro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i miei lavori ho sempre usato utensileria professionale USAG e BETA acquistata un po' alla volta secondo le esigenze del momento ed oggi mi ritrovo un corredo di utensili da fare invidia a qualche officina. E' vero che costano però se correttamente usati sono per sempre, non rovini nulla e fai il lavoro al meglio. Le poche volte che per risparmiare o solo per curiosità ho comperato qualche kit ecomomico i risultati sono sempre stati pessimi e dopo poco è finito che ho buttato via tutto.

Morale: chi più spende meno spende, e anche se è vero che una pistola pneumatica è un attrezzo che in linea di massima si usa più occasionalmente che non un cacciavite, se è di qualità sai che quando ti serve è li e che quello che deve fare lo farà.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero anche io la penso come voi. Piano piano sto comprando utensili esclusivamente usag, che oltre ad essere ottimi fanno anche la lore scena quando sono tutti esposti ed ordinati.

di elettroutensili pure ho puntato su prodotti di marca, bosch e dremel (che è sempre bosch).

per la pistola ad aria pure stavo osservando una dell'usag, però 200 euro sono sempre 200 euro e per un semplice hobbista mi sembra tantino.

pensate che il mio meccanico di fiducia ha una pistola da 50-60 euro...e ci lavora.

 

di questi 2 prodotti che dite? dalla descrizione mi sembrano validissimi...tutto sta a vedere se le caratteristiche dichiarate corrispondono a verità

 

AVVITATORE PISTOLA ARIA COMPRESSA CON 2 IMPIANTI A URTO su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

SET AVVITATORE AD IMPULSI AD ARIA COMPRESSA 542 Nm ½? su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 2 pistole,una elettrica della bosh presa a un mercatino a paullo pagata una stupidata,ma che in negozio costa sui 300 ma la uso da circa 8 anni e va da dio,ve la consiglio.

poi uso quella a batteria della dewalt che anche quella presa a un mercatino che e' stracomoda senza il filo in mezzo alle scatole

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le pistole in vendita su ebay, non so, ma sanno tanto di made in Cina e dei prodotti cinesi non mi fido per niente, sono tutte porcherie di infima qualità e c'è anche il rischio di farsi male.

Preferibile trovare qualcosa di usato ma professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...