Vai al contenuto


Scelta ottimale dei rapporti


Angelodesmo92
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi. So che è un argomento di cui si parla tanto e spesso. Nel mio caso specifico ho una special prima serie 3 marce ruote 9. vorrei dei consigli sui rapporti da montare, in base alle modifiche che vorrei fare. Vorrei fare qualcosa di non eccessivo.avevo pensato 102 Polini, 19/19, marmitta a cannone e albero anticipato. Il tutto senza toccare ne carter, ne marce, ne cerchi. Quali rapporti mi consigliate? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

senza cambiare ruote con delle 3.00-10 il 102 diventa "pericoloso"

almeno al posteriore montala, dovrebbero esistere cerchi che vadano comunque bene per i tuoi tamburi, anche se non ne sono sicuro

 

con le ruote da 9 comunque non saprei che rapporti montare visto che non ho mai provato un rapporto finale siffatto.

A naso direi comunque 24/72 DD, anche se risulterebbe un po' corta ma compenserebbe le sole 3 marce

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico 102 dr e 19/67 con il pignone e basta. Sarà cortissima, ma non ti farai male e sfrutterai le 3 marce.

Altrimenti 25/72 dd con il pignone, ma con le ruote da 9.......

 

quoto il pignone da 19 al posto del 18 originale, allunga poco però..... ma non apri i carter....

 

se invece apri per una buona revisione i 24-72, inoltre...

 

una volta provati se li trovi corti sostituisci il pignone da 24 con quello di allungo DRT da 25 denti....

insomma come ha detto Joedreed, specificando meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il pignone da 19 al posto del 18 originale, allunga poco però..... ma non apri i carter....

 

se invece apri per una buona revisione i 24-72, inoltre...

 

una volta provati se li trovi corti sostituisci il pignone da 24 con quello di allungo DRT da 25 denti....

insomma come ha detto Joedreed, specificando meglio....

 

un pizzico di conoscenza sulle small la sto acquisendo....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...