Vai al contenuto


Audax 2016


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

locandina audax-small.jpg

 

Appena iscritto sperando che questa volta non ci si mettano tendini rotti, ammortizzatori che si schiantano ecc.! :ok:

Che dite organizziamo una squadra VR? L'iscrizione costa 70 euro e comprende la cena e il pranzo, occorre essere iscritti al VCI più tessera FMI o in alternativa tesserino ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane) per la copertura assicurativa obbligatoria.

Chiaramente da vespisti l'ideale è la tessera FMI piuttosto dell'altra che nulla ha a che vedere con l'ASI registro storico.

 

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma come, hai ben due PX, e vorresti partecipare con il frullatore???:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come, hai ben due PX, e vorresti partecipare con il frullatore???:mah:

 

Allora..... la PX200 a metà maggio si farà un viaggetto (con me) e resterà nel luogo di destinazione, la PX Roby diventerà la Vespa di mio figlio......non mi resta altro che la GT200...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok ma, a parte che tuo figlio sicuramente non si opporrebbe a che tu usassi per due o tre giorni la sua vespa, il tuo PX dove sarebbe destinato a restare? Basterebbe andare lì, prenderlo e raggiungere il luogo dell'Audax, no?:mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma, a parte che tuo figlio sicuramente non si opporrebbe a che tu usassi per due o tre giorni la sua vespa, il tuo PX dove sarebbe destinato a restare? Basterebbe andare lì, prenderlo e raggiungere il luogo dell'Audax, no?:mrgreen:;-)

 

Il mio PX sarebbe a oltre 300Km.......lo userò molto in vacanza.... e poi..con un 125??? Ma quando arrivo???:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guarda che non è una gara di velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Marco, mi hai anticipato con i tempi....io sto incasinato in questi giorni anche grazie, alla preparazione del raduno dei Piaggio Si.. . Grazie anche a chi a postato il link per le info utili....

Ho effettuato diverse volte l'audax, posso dire che è un percorso di 500 km in notturna, di regolarità, dove in determinati punti precisi ci saranno due controlli a timbro e due a cronometro ce ne sarà uno sicuramente a sorpresa durante il tragitto. Si può partecipare anche con il frullatore....

Consiglio di portarsi dietro, torce, giacca antivento e o pioggia andare ben equipaggianti in quanto il clima, ncima li montagne non è cosi estivo come si possa pensare....

Faccio presente che negli eventi precedenti ci sono stati audaci da torino, venezia, ecc....quindi con un paio di giorni di ferie in più, si può fare.

Grazie a questa tessera ASI (dal costo di 60 euri, se non erro ma valida poi per tutte le regolarità a calendario) non parteciperò all'evento....se però come dice Marco è buona quella FMI ma non credo, ci potrei fare un pensierino.....

non essendo più tesserato nelle marche, mi limiterò a vedervi passare nelle mie zone.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Bella Marco, mi hai anticipato con i tempi....io sto incasinato in questi giorni anche grazie, alla preparazione del raduno dei Piaggio Si.. . Grazie anche a chi a postato il link per le info utili....

Ho effettuato diverse volte l'audax, posso dire che è un percorso di 500 km in notturna, di regolarità, dove in determinati punti precisi ci saranno due controlli a timbro e due a cronometro ce ne sarà uno sicuramente a sorpresa durante il tragitto. Si può partecipare anche con il frullatore....

Consiglio di portarsi dietro, torce, giacca antivento e o pioggia andare ben equipaggianti in quanto il clima, ncima li montagne non è cosi estivo come si possa pensare....

Faccio presente che negli eventi precedenti ci sono stati audaci da torino, venezia, ecc....quindi con un paio di giorni di ferie in più, si può fare.

Grazie a questa tessera ASI (dal costo di 60 euri, se non erro ma valida poi per tutte le regolarità a calendario) non parteciperò all'evento....se però come dice Marco è buona quella FMI ma non credo, ci potrei fare un pensierino.....

non essendo più tesserato nelle marche, mi limiterò a vedervi passare nelle mie zone.....

 

E' buona quella FMI me lo ha detto e riconfermato al telefono il presidente del VC che sta organizzando l'Audax, va bene anche FMI perchè FMI copre assicurativamente chi partecipa a manifestazioni ufficiali, quindi tranquillo, prepara la vespa che ci vediamo a luglio! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

In attesa di qualcuno che voglia fare squadra con VR vi faccio vedere come sto (per tempo stavolta) preparando la vespa.

Gli interventi sono minimi e più che altro sto cercando di mettere tutto a punto, serrare bulloni, carburare bene, preparare i faretti ecc

. ecc.

 

La vespa è sempre la stessa degli scorsi anni, la horusvespa 200 Arcobaleno con motore pinasco by MrOizo!

 

selle doppie dato che verrà con me anche Maria e con sella a due poosti sarebbe un massacro, si era un po' allentatat la chiusura della sella anteriore (serve a ribaltarla per fare il pieno e mettere l'olio quindi la ho rifatta da capo e verniciata:

 

IMG_5346.JPG

 

ecco le due selle e portabauletto con bauletto e poggiaschiena per Maria:

 

IMG_5359.jpg

 

Cerchi tubeless by SIP in lega e gomme senza camera d'aria:

 

IMG_5360.jpg

 

L'anteriore ha portapacchi su cui monterò due faretti di profondità a led, ovviamente lampada alogena anche nel faro:

 

IMG_5362.jpg

 

Passando al motore, ho tolto il motorino di avviamento che tanto l'80% delle volte non funziona e scarica subito la batteria, mentre per la carburazione che mi faceva sempre un po' impazzire ho messo un venturi con filtro Polini, getto da 40 e carburatore Si 26/26, devo dire che la carburazione è praticamente perfetta sia al minimo che ai medi che a manetta... bellino questo Polini.. ;-)

 

IMG_5356.jpg

 

novità interessante e' la scorta di benzina che quest'anno non è nella solita tanica che da fastidio ovunque la metti....

SfFruttando il cofano aperto che usai all'elefante per portare due ruote chiodate, sto realizzando una tanica di scorta da 7/8 litri partendo da un vaso di espansione da caldaia di termosifone, poi metterò un tutorial del lavoro fatto.

Ovviamente la batteria non ci va più con il serbatoio fissato sopra la ruota di scorta quindi hio preso una batteria al piombo sigillata da 12V 12Ah e l'ho posizionata nel bauletto anteriore, questa tramite relè ed interruttore stagno servirà anche ad alimentare i faretti a led oltre ovviamente il caricabatterie esistente.

 

IMG_5351.JPG

 

Il serbatoio che sto facendo parte da un vaso come questo qui sotto che ha il diametro appena più stretto di una ruota di vespa.. costo = 0 dato che l'ho preso da una caldaia demolita, lo abbiamo tagliato lungo la circonferenza per togliere la gomma contenuta all'interno, sabbiato internamente e trattato con acido antiruggine, adesso ci metteremo un manicotto con tappo da 1 pollice e ci faremo un foro passante al centro con relativo manicotto foro da 10 per fissarlo su una apposita staffa messa al posto del porta batteria... poi seguiranno le foto.

 

tanica.jpg

IMG_5342.JPG

IMG_5344.JPG

IMG_5348.jpg

IMG_5353.jpg

IMG_5361.jpg

IMG_5341.jpg

IMG_5350.JPG

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Solo un appunto: la vedo troppo "ballerina" la batteria nel bauletto. Hai pensato a come farla stare ferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Solo un appunto: la vedo troppo "ballerina" la batteria nel bauletto. Hai pensato a come farla stare ferma?

 

si, ho pensato ad un grosso elastico fissato da un lato sul bulloncino che fissa il bauletto in basso a fianco al montante, nell'altro facendolo uscire dal bauletto lato dx e infilandoci una barretta di plastica per non farlo rientrare nel bauletto. E' il modo meno invasivo senza fare buchi inutili.

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno si riparte! io e dademenga sempre presenti! :ok:

...in attesa di conoscere il percorso che in qualche piccolo dettaglio ci è stato anticipato... sarà ricco di curve e tratti panoramici :sbav: ...(non la solita e pericolosa-pallosa nazionale ss16!)

 

 

PS x HORUSBIRD: la batteria da 12ah è sufficiente per alimentare due faretti a led per l'intera nottata? (almeno 5 ore dalle 00:00 alle 5:00 del mattino se le deve fare,anche se non in tutti i tratti serviranno...)

te lo chiedo perchè sto pensando alla tua stessa identica soluzione...faretti sul portapacchi e batteria nel porta oggetti anteriore...così da togliere tutto al rientro a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Quest'anno si riparte! io e dademenga sempre presenti! :ok:

...in attesa di conoscere il percorso che in qualche piccolo dettaglio ci è stato anticipato... sarà ricco di curve e tratti panoramici :sbav: ...(non la solita e pericolosa-pallosa nazionale ss16!)

 

 

PS x HORUSBIRD: la batteria da 12ah è sufficiente per alimentare due faretti a led per l'intera nottata? (almeno 5 ore dalle 00:00 alle 5:00 del mattino se le deve fare,anche se non in tutti i tratti serviranno...)

te lo chiedo perchè sto pensando alla tua stessa identica soluzione...faretti sul portapacchi e batteria nel porta oggetti anteriore...così da togliere tutto al rientro a casa!

 

La batteria la carica la Vespa, la mia è una PE 200 con accensione elettrica e ho solo spostato la batteria nel bauletto levandola dalla sua sede originaria. Quindi si scarica solo a motore spento e in quel caso i faretti non sono normalmente accesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non ci crederete, ho letto il regolamento e non posso partecipare: io non trovo un giubbetto rifrangente della mia taglia!....

Bella questa! :-)

Gianmarco... comprati due giubbetti rifrangenti e ne fai fare uno ;-) serve solo un po di taglia e cuci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Bella questa! :-)

Gianmarco... comprati due giubbetti rifrangenti e ne fai fare uno ;-) serve solo un po di taglia e cuci.

Oppure compri del nastro rifrangente e lo applichi sul giubotto. ;-)

 

Comunque, esistono anche solo le bretelle rifrangenti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

In partenza sabato e domenica prossima:

http://www.cronachemaceratesi.it/2016/07/10/vespe-da-tutta-italia-al-foro-boario-per-laudax-marche-500-km-in-13-ore/831612/

Chissà di chi è quella strana vespa nella prima foto dopo la locandina???:mah::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...