Vai al contenuto


nuovo acquisto


maurodp
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti mi hanno proposto una vespa del 1961 150 vbb1t con targa a 5 numeri con revisione appena fatta a dicembre.volevo chiedere in quanto non sono esperto anzi.... ma ho un sogno del cassetto da anni di acquistare una vespa ... cosa comporta la targa a 5 numeri e cosa devo fare se decido di acquistarla e quali costi secondo voi vado in contro per metterla in regola. Ieri ho fatto la richiesta per la visura ma non ho ancora avuto riscontro . La vespa è ben tenuta anche se il colore non è originale infatti è rossa .Cosa mi consigliate ?? Posso aver problemi dovendo cambiare la targa per circolare ?? Grazie in anticipo per le rispostesalutimauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo anche qui ;-)

Non ci sono problemi per la targa, se questa è in buone condizioni di leggibilità. Inoltre se il mezzo è revisionato, vuol dire che è in regola di documentazione e che puo' effettuare il passaggio di proprietà, al PRA, dove spenderai meno, oppure in un agenzia.

Il fatto dei 5 numeri non è un problema.

Quello che puo essere un problema, è se nel tuo comune di residenza vi sono normative antinquinamanto che limitano o vietano la circolazione a mezzi euro 0, non iscritte ad un Registro storico.

Nel caso che la vespa che intendi acquistare non ne sia provvista, avrai problemi nell'iscriverla dato il colore rosso non originale. Valuta anche questa esigenza, anche come fattore per trattare sul prezzo d'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo anche qui ;-)

Non ci sono problemi per la targa, se questa è in buone condizioni di leggibilità. Inoltre se il mezzo è revisionato, vuol dire che è in regola di documentazione e che puo' effettuare il passaggio di proprietà, al PRA, dove spenderai meno, oppure in un agenzia.

Il fatto dei 5 numeri non è un problema.

Quello che puo essere un problema, è se nel tuo comune di residenza vi sono normative antinquinamanto che limitano o vietano la circolazione a mezzi euro 0, non iscritte ad un Registro storico.

Nel caso che la vespa che intendi acquistare non ne sia provvista, avrai problemi nell'iscriverla dato il colore rosso non originale. Valuta anche questa esigenza, anche come fattore per trattare sul prezzo d'acquisto.

 

@@@@

grazie per la precisa risposta

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per darti un consiglio sensato sull'acquisto, dovresti dirci qual'è la cifra richiesta. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per darti un consiglio sensato sull'acquisto, dovresti dirci qual'è la cifra richiesta. ;-)

 

Ciao, Gino

Ciao Gino per la vespa mi chiedono € 20000. Che dici?

Grazie x la risposte saluti Mauro

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ciao Gino per la vespa mi chiedono € 20000. Che dici?

Grazie x la risposte saluti Mauro

....scusate €2000 mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao maurodp,

 

a mio parere se decidi di cambiare il colore, decidi di restaurarla (quindi dovrai controllare i componenti e valutare l'usura degli stessi).

2000€ non son pochi, non te la sta di certo regalando, ma in amore non c'è cifra che tenga...

Servirebbero delle foto per capire lo stato della moto, per dirti quanto potresti spendere per metterla in "regola" o portarla alle origini ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao maurodp,

 

a mio parere se decidi di cambiare il colore, decidi di restaurarla (quindi dovrai controllare i componenti e valutare l'usura degli stessi).

2000€ non son pochi, non te la sta di certo regalando, ma in amore non c'è cifra che tenga...

Servirebbero delle foto per capire lo stato della moto, per dirti quanto potresti spendere per metterla in "regola" o portarla alle origini ;-)

Quoto.

 

Se, a parte il colore, fosse in eccellenti condizioni, sarebbe un giusto prezzo, altrimenti no.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Troppo piccole, non se ne capisce nulla, ma ha le frecce? Perché non vedo il pulsantino per azionarle.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...