Vai al contenuto


L'ultima inaspettata......


adriano1982
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, premesso che non ero assolutamente alla ricerca di una PX, mi è stato segnalato l'annuncio da un mio caro amico anche un pò per gioco, le solite telefonate tra vespisti, mentre si guardano gli annunci delle vendite, guarda questa... forse no è meglio l'altra anche se più lontana....

Alla fine decido per andarla a vedere la Vespa era in Umbria a 150 km di distanza da me, era lunedì una bellissima giornata di sole, ne approfitto per farmi una passeggiata e pranzare fuori, tanto l'appuntamento con l'ex proprietaria è alle 15 quindi ho il tempo di fare tutto con molta calma. Arrivo all'appuntamento, conosco la proprietaria, l'unica dal 1983.....persona simpatica e disponibile, mi racconta un pò di storie vissute con la Vespa in gioventù, di averci fatto il giro della Corsica quando era trentenne, è stata la sua fedele compagna per 32 lunghi anni.

Alla fine la Vespa mi piaceva e anche le vecchie storie raccontate dalla proprietaria......

Martedì era già nel mio box:lol:

 

IMG_1681.jpg

IMG_1751.jpg

IMG_1753.jpg

IMG_1754.jpg

IMG_1755.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella e ancora con la vernice originale. Certo quei paracolpi in plastica laterali non sono proprio il massimo della bellezza ma se ti piacciono puoi lasciarli.

Attenzione a quei due romanacci di joedreed e poeta che se la vengono a prendere per modificarla e farla andare a 130 kmh.

Scherzo naturalmente. Bell'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adriano, dato che il ts è originale questa bellissima vespa px deve correre.....

Essendo classica io direi il polini con tutti i lavori, elaborazione invisibile e i 120 a portata di Gps!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo non sono per le elaborazioni Roberto e Paolo dovrebbero saperlo.....anche se sabato andrà sotto le grinfie di Paolo per dei piccoli lavoretti da fare:-)

 

Forse ci vediamo alla cena del VC, ma senza barbe.......dai pompa il px!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un polini è la morte sua.......e magari una espansione.

Mi sembra di sentire Paolo...:-)

Robè ma io con la Vespa vado piano piano difficilmente supero i 70 km/h già corre troppo secondo me:mrgreen:

IMG_1750.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

VISTA E VALUTATA, è per i nostri tempi (terzo millennio anno 2015) presa bene, ad un prezzo onesto, la vespa confermo MOLTO BELLA, obiettivamente...

 

Al solito... trascurati i cavi, i cerchi e le solite cosette, ma con poco torna morbida e flessuosa, la marma originale un tappo catastrofico, la Megadella e d'obbligo, ma comunque sia è d'obbligo a prescindere, considerando che giova al motore indipendentemente dalle prestazioni...

 

per le strisce paracolpi e il codino con catadiottro, non mi esprimo, ma devo dire che togliendole si rischia che sono incollate più che dagli adesivi dai secoli! Il codino per assurdo stà bene con il set paracolpi, e se rimane il set vedo bene rimanga anche lui che si abbina bene, mentre per assurdo il codino paraschizzi originale stonerebbe con quei paracolpi.

 

Oltre alla megadella (prima o poi metticela), SERVONO DUE SPECCHI RETROVISORI, due a norma di legge e per simmetria (sempre doppio sulla vespa! A mò di antenne ovvio!), avendo paracolpi e paraschizzi accessori gli specchi vanno neri, vanno neri a prescindere sulle PX (in cromo fino alla TS però!), ben lunghi e robusti tipo FABBRI o i soliti FAR.

 

Il mini parabrezza, ci vedrei bene quello cuppini rosso tipo inglese... è quello con lo schermo imbullonato alla cornice inferiore rossa o a quadri o blu da catalogo cuppini... dico una castroneria ma sarebbe un tocco di eleganza a giustificare meglio sia gli altri accessori sia la megadella... direte... giustifica il cupolino la megadella???

 

Sì... perché le vespe che fanno oltre i 100 (gps) devono montare il cupolino!

 

Non serve infatti il 210 o altro... le 200 sono di loro ben prestanti e stà storia dei 200 che fanno di solito 95 se và bene, non l'ho mai condivisa in vero... ma devo ammettere che quando le provo spesso le trovo scarsine, ma solo in ragione di pessime o assenti messe a punto! Se ben a puntino fanno i 110 GPS infatti... fai pure 105 ma non di meno! Insomma sullo strumento piccolo con gomma ant ben alta i 110-115 di ago sono la vel giusta per un 200 normo dotato con marma ben libera quale che sia.

 

Complimenti Adriano....

 

cercavi un termosifone anni 40-50 e ti sei comprato invece un VESPONE!

 

Ci sarà tempo e fortuna per una V30-31-32-33-34-75-n3-n5-vl33 ecc...

 

Prima serve una Vespa... una vera.. di quelle che si usano per correre fino al prox paese... e chi arriva ultimo paga panini e caffè a tutti!

 

Mettiamola a puntino.... e rendiamola degna della vetrina di una concessionaria... o perlomeno degna di stare accanto alla tua stupenda TS conservata.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di sottolineare che non è targata RM... ma bensì Roma! C'è differenza...

 

L'adesivo RUBEI sullo sportello del bauletto.... mi ha strappato una lacrima....

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ve lo dico..... tornando dal box di Poeta sabato mattina.... visto che potevo ho preso il GRA e la vecchia PX nonostante la marmitta e l'olio cuore d'annata fa già 100 Km/h di strumento :rulez:

I paracolpi laterali e anche il codino paraschizzi rimarranno montati d'altronde è sempre stata così perché toglierli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza che bella! 200,rossa, consetvata, Targa roma , e mix ... Me la sogno pure la notte cosi!

In umbria poi... Che culo... Ma quanto l'hai pagata? Pure poco scommetto !

Link al commento
Condividi su altri siti

100 di strumento Adriano???

 

Un vero CESSO.... ha ben più urgenza di quanto creduto necessario quella PE.

Ma come un CESSO è una bestia....sabato sono da te.

Ragazzi non è stato mica l'affare del secolo, l'ho pagata cara.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non è sempre così; qualche mese fa ho fatto prendere a Swm un conservato bianco del 1994 che abbiamo iscritto ASI a 2400. La ricerca produce buoni affari........

ps: il 200 di Swm dovrà andare da Damiano o Paolo appena si decide, fa 95 di gps..........un vero strazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...