Vai al contenuto


Ribattini special 3 marce


ventunazz
 Share

Recommended Posts

Sto restaurando una special 3 marce e ho comprato i ribattini per le targhette, sapendo che sarebbero serviti senza sapere però a cosa.

Quindi vi chiedo: cosa sono, a cosa servono e come si applicano? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che è veramente buffo sentir dire che hai comprato dei ribattini per le targhette e poi chiedi cosa siano e a che servono..comunque a parte scherzi se ho capito bene, dovrebbero essere ribattini (e li un ci piove) per applicare le targette tipo "vespa" alle vespe più vecchie tipo faro basso. si iseriscono nella sritta, si posiziona sul telaio e dalla parte opposta allo scudo si ribatte per far tenuta. Credo che tu possa anche rivenderli, per una 50 special non serviranno.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuri 100%? io ricordo che la scritta della prima special non a stampatello come le successive, ma non che avessei ribattini per applicarla....i ribattini..o meglio chiodini secondo me erano già nella scritta, da ribadire posteriormente.

 

.. poi è possibile pure che ricordi male...

 

N

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto restaurando una special 3 marce e ho comprato i ribattini per le targhette, sapendo che sarebbero serviti senza sapere però a cosa.

Quindi vi chiedo: cosa sono, a cosa servono e come si applicano? Grazie in anticipo

 

Posta foto di quello che hai preso

Link al commento
Condividi su altri siti

mh mi sembra molto strano una special con i ribattini sulla scritta,qualcuno ne ha una foto? non ne ho mai viste di special prima serie con ribattini ma sono con scritta con piolini da ribattere direttamente attaccati sul retro della scritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivo a casa posto le foto di quello che ho comprato. ... i ribattini li ho comprati pensando che servissero... ma poi ho visto che le scritte hanno delle specie di chiodini da mettere nei buchi del talaio. .. A questo punto come faccio a applicarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la mia scritta vespa ha proprio i buchi, mentre la scritta 50 che mi ha dato Afry ha i piolini dietro da ribattere. Ora avendola presa usata non sono certo che non abbiano bucato la scritta.

 

Quella che ti ha dato Afry è giusta, la tua l'hanno modificata perchè hanno rotto i piolini originali.;-)

 

Appena arrivo a casa posto le foto di quello che ho comprato. ... i ribattini li ho comprati pensando che servissero... ma poi ho visto che le scritte hanno delle specie di chiodini da mettere nei buchi del talaio. .. A questo punto come faccio a applicarle?

 

Una volta inserita la scritta anteriore dal retro dello scudo spunterannno i piolini che andranno cianfrinati, schiacciati in pratica.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto restaurando una special 3 marce e ho comprato i ribattini per le targhette, sapendo che sarebbero serviti senza sapere però a cosa.

Quindi vi chiedo: cosa sono, a cosa servono e come si applicano? Grazie in anticipo

 

Posta foto di quello che hai preso

 

 

Ecco quello che ho preso

20150219_144110.jpg

20150219_144147.jpg

Modificato da ventunazz
Link al commento
Condividi su altri siti

come avevo già detto, i chiodinia questo punto non ti servono, perchè le tue nuove scritte li hanno già inglobati nelle scritte, e si montano così come ti ha suggerito vespa 979

 

probabilmente le 50 più vecchie avevano il sistema a chiodini da inserire separatamente.

 

sta di fatto però che nel corso della vita la special, non è detto che qualche primo medello avesse la scritta come dice joedreed ereditato dai modelli precedenti, però io ne ho sempre viste in corsivo con i chiodini già inclusi almeno fino al 73, poi la scritta si è aggiornata alle vespe più grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

come avevo già detto, i chiodinia questo punto non ti servono, perchè le tue nuove scritte li hanno già inglobati nelle scritte, e si montano così come ti ha suggerito vespa 979

 

probabilmente le 50 più vecchie avevano il sistema a chiodini da inserire separatamente.

 

sta di fatto però che nel corso della vita la special, non è detto che qualche primo medello avesse la scritta come dice joedreed ereditato dai modelli precedenti, però io ne ho sempre viste in corsivo con i chiodini già inclusi almeno fino al 73, poi la scritta si è aggiornata alle vespe più grandi.

 

Sulle 50, io da montare coi ribattini, ho trovato solamente dell 63, primissimi numeri, con scritta sempre in corsivo, blu scuro, e spessore molto più sottile di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle 50, io da montare coi ribattini, ho trovato solamente dell 63, primissimi numeri, con scritta sempre in corsivo, blu scuro, e spessore molto più sottile di questo.

 

Strano io nello stesso modello del 64 trovai scritta adesiva nera

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...