Vai al contenuto



Vespa Vna restauro impegnativo!!


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

niente da eccepire sul Grande Simo ma i punti sono 2, non ho i soldi per affrontare una spesa simile:mrgreen:

2 non trovo piacere a farmi fare i lavori da altre persone:azz:

è una cosa + forte di me preferisco farlo io magari non viene un lavoro allo stesso livello ma posso dire di averlo fatto io :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 261
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi oggi ho fatto la visura; è uscito scritto:

 

"il veicolo richiesto non è transitato negli archivi giuridici p.r.a."

 

è una visura in bianco???

 

Cmq per saperne di più ho fatto una richiesta all'archivio p.r.a. di Roma (quello cartaceo) che dovrebbe arrivare la settimana prox.

 

Voi che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da eccepire sul Grande Simo ma i punti sono 2, non ho i soldi per affrontare una spesa simile:mrgreen:

2 non trovo piacere a farmi fare i lavori da altre persone:azz:

è una cosa + forte di me preferisco farlo io magari non viene un lavoro allo stesso livello ma posso dire di averlo fatto io :-)

 

Come non darti ragione ,la ruggine ha un sapore "inebriante":lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

ragazzi!!! ho sminchiato la parte di sotto centrale della vespa.. ho comprato anche la pedana nuova (4o euro fatta davvero bene) adesso però prima di applicare la pedana nuova devo intervenire dentro il tunnel che si presenta molto rugginoso e con diversi buchi!!

io avevo intenzione di sabbiarlo o spazzolarlo e applicargli delle "staffe di lamiera" per rinforzo dalla parte interna.. adesso però voi sapete che quando il ferro è molto arrugginito non è + bello lisco e regolare ma tipo un groviera!!

Morale della favola volevo fargli delle colature di ottone per otturrare i buchi e allineare il tutto, le staffe poi le saldo con la filo continuo..

ora la domanda che mi pongo è possibile effettuare le saldature/colature di ottone con una torcia cannello come quello in mio possesso?!?

 

fotoz

IMG_1483.jpg

IMG_1484.jpg

IMG_1486.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: come prevedibile l'intervento per riportare la Vespa in strada non è cosa da poco,dimentica le "colate" di ottone e lasciale alle fonderie.

 

Non si può colare l'ottone stile colla liquida e sperare che attacchi a quello strato di ruggine che ruggine non è ma si tratta di lamiera ormai marcia.

 

A mio avviso l'intervento da fare è la rappezzatura delle parti ormai irrecuperabili oppure passare direttamente alla sostituzione delle sezioni dei lamierati interessati dalla corrosione :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: il rappezzo non è un'etichetta che s'incollla ma bensi una parte in lamiera che viene saldata ad una sezione marcia asportata precedentemente ed il rinforzo non va applicato qui ma solo nei punti dove ne esisteva un'altro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

I lavori procedono lentamente, ho tolto la pedana e successivamente sono riuscito a torgliere anche il predale del freno posteriore, ho provveduto anche a comprare la pedana nuova:-) a mio dire molto bella!! tenendo conto che l'ho pagata 40 euro rinforzi compresi.... intanto ho iniziato a passare la spazzola in qualche zona del tunnel,dove si vedono i buchi tipo groviera, poi dopo sabbierò e vedrò il da farsi!! intanto vi posto un pò di foto del formaggio ops del telaio

DSCF0135.jpg

DSCF0138.jpg

DSCF0142.jpg

DSCF0140.jpg

DSCF0152.jpg

DSCF0153.jpg

DSCF0145.jpg

DSCF0151.jpg

DSCF0148.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

consigli, commenti, critiche, maledizioni??
:ciao: sai vista cosi "sminchiata a metà" (gergo VR) è esattamente come la si poteva trovare,sicuramente qualcuno più afferrato di me ti può aiutare,a mio parere comunque non è impresa facile :mavieni:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve ragazzi è da un pò che non ci scrivevo su questa discussione!!!

ma adesso posso dire con certezza che è arrivato il tempo di agire:mrgreen::mrgreen:

sempre lentamente ovviamente:mogli::mogli:

inizio con postarvi le foto della sabbiatura...

 

p.s. da notare il fondo di colore verde sul serbatoio!!!

avevo visto delle foto di un restuaro di simone (vna) dove se ne parlava ed adesso ne ho avuto la certezza:mavieni::mavieni::mavieni:

IMG_3051.jpg

IMG_3049.jpg

IMG_3053.jpg

IMG_3054.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Saldi tu? complimenti,stai salvando una Vespa,sarà un lavoro antieconomico,duro,lungo...ma vuoi mettere la soddisfazione!

Comunque,se devi reimmatricolarla deve avere almeno lo stop i think,mi pare che lo mettano anche sulle faro basso!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dello stop l'avevo già considerato :testate::testate:

 

alla fine mi sa che monterò quello a goccia solo per fare il collaudo mentre normalmente userò quello originale :Lol_5:

 

Sisi per i lavori faccio tutto io tempo permettendo!!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ti ci vuole il pulsantino sotto al pedale....io sinceramente lo metterei,è una cosa che aiuta la sicurezza,qualche distratto potrebbe sbatterti contro se non vede la luce hce si accende.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione, il fatto è che avendo già l vnb con lo stesso funzionamento e lo stesso faro, non mi dispiaceva diversificarla così per avere un qualcosa di diverso... cmq a tempo debito ci penserò.. intanto su ebay ho trovato una bella replica economica del faro originale...

 

Vespa VN1 VNA GS Rücklicht, auch für Hoffmann etc. SIEM | eBay

 

ovviamente devo informarmi per vedere se è di buona fattura cmq costa la metà di altri che ho visto in rete...che fanno caXXXe non poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire la verità per quanto costano nuovi preferivo comparli direttamente nuovi ma non per un fattore estetico ma + per la funzionalità.. che penso sia andata a farsi friggere, volevo provare a lucidarli solo per vedere come venivano... poi se funzionano anche bene... ma ne dubito

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

certo un bel conservato :Lol_5::Lol_5:

 

Dai che la fai nuova :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
poco poco CIF e torna nuova :ok:

 

basta acqua e sapone :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...