Vai al contenuto


Vespa 125 primavera 1975


Vespa88
 Share

Recommended Posts

Salve,

sono nuovo del forum, vorrei acquistare una vespa 125 primavera, diciamo che l'ho già bloccata però vorrei un consiglio da persone più esperte.

precisamente vorrei sapere se 3000 euro sono una cifra onesta per una vespa 125 primavera del 1975 restaurata praticamente a nuovo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespa88, al fine di poter valutare in maniera corretta quello che chiedi, sarebbe utile tu postassi alcune foto della Vespa in questione, chiarendo magari se è munita di documenti, di targa originale e se ha su il colore originale.. Senza un riscontro è difficile e poco corretto valutare una cosa che non hai mai visto, anche se 3000 euro per una Primavera munita di tutto e restaurata come si deve non sono poi un'esagerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao,

no foto del restauro non ne ha perché l'ha fatta restaurare da un altro comunque ho visto che è iscritta fmi e ha già la targa oro

 

Vuol dire tutto e nulla.

 

Poi sai stucco e pittura bella figura, ma la sostanza????

Io preferisco comprare da restaurare, cosi almeno so come sono fatti i restuari e se anche non perfetti so cosa e' stato fatto e che io l'ho fatto nel meglio delle mie capacita'.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, era questo che chiedevamo prima :ok: .. L'iscrizione FMI con targa oro implica un restauro garantito e di qualità o almeno così dovrebbe (colore originale e componenti almeno conformi all'originale). Aspettiamo le foto, ma già comunque secondo me è possibile dire che una Primavera del 75 iscritta all'FMI con targa oro, documenti ok e targa originale a 3000 euro secondo me è presa bene :ok:!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto

image1.jpg

 

Cosa ne dite?

 

EDIT By VOl: scusa ma nacondi la targa e lasci in chiaro il numero di telaio? Non ha senso. Cancello.

image.jpg

image3.jpg

image4.jpg

Modificato da volumexit
Ottimizzazione spazio!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La vespa sembra messa bene.

Comunque, non sono conformi:

la marmitta ed il fanalino posteriore.

La marmitta, nella Primavera, è un padellino ed il fanalino che le hanno messo è in plastica cromata, mentre dev'essere in alluminio ed in tinta con il telaio.

Per cui, se l'omologazione è avvenuta con questi componenti, ancora una volta viene dimostrato che, perlomeno sulle vespe, al Registro Storico non è che ne capiscano poi molto!

E per saperlo, basterà guardare il tesserino dell'omologazione che è corredato dalla foto presentata per l'omologazione stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa sembra messa bene.

Comunque, non sono conformi:

la marmitta ed il fanalino posteriore.

La marmitta, nella Primavera, è un padellino ed il fanalino che le hanno messo è in plastica cromata, mentre dev'essere in alluminio ed in tinta con il telaio.

Per cui, se l'omologazione è avvenuta con questi componenti, ancora una volta viene dimostrato che, perlomeno sulle vespe, al Registro Storico non è che ne capiscano poi molto!

E per saperlo, basterà guardare il tesserino dell'omologazione che è corredato dalla foto presentata per l'omologazione stessa.

 

quoto, ma la marmitta cromata é molto più bella :mrgreen:

 

comunque controlla bene bene sotto la vespa, dietro la ruota anteriore e nella zona dove si attacca il tunnel al telaio posteriore, se hanno usato molto stucco in queste zone si vede e non appaiono più le puntature tra telaio e tunnel, in quel caso é meglio diffidare.

per il resto é impossibile capire cosa é stato fatto e non fatto ad un telaio restaurato.... se la si prende si é "consci" dei rischi annessi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Altre foto

Il copri ventola e' di un PK, su un '74 penso che ci vada quello con la V.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si lo so la marmitta è di una 90ss

comunque come prezzo come vi sembra pur avendo qualche parte non conforme?

Scusa, ma se hai altre foto, perchè non le pubblichi tutte insieme?

Inoltre, siamo sicuri che tu la voglia comprare questa vespa?:mah::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si, però la sua è del '75 e dal '75 ci vuole quello successivo ;)

Ciao Lorenzo, e' stato un piacere conoscerti ieri :-)

:mah::mah: uhmmmm ma come e' possibile che abbia letto 74. Boh.....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...