Vai al contenuto


Prima revisione vespa gs 1961


Magicfrank
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Ho portato la mia VS5 per fare la prima revisione, dato che sul libretto non compare nessuna traccia di revisioni fatte in precedenza, e come mi avevano già anticipato non è stato possibile effettuarla perchè non risulta iscritta alla motorizzazione o cose del genere. Dicono che dovrei fare la prima revisione in un Ufficio Motorizzazione Civile (UMC). Questo secondo voi cosa comporta? Cioè devo avere l'FMI o altri documenti del genere o basta il libretto e la vespa in ordine?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buonasera a tutti. Ho portato la mia VS5 per fare la prima revisione, dato che sul libretto non compare nessuna traccia di revisioni fatte in precedenza, e come mi avevano già anticipato non è stato possibile effettuarla perchè non risulta iscritta alla motorizzazione o cose del genere. Dicono che dovrei fare la prima revisione in un Ufficio Motorizzazione Civile (UMC). Questo secondo voi cosa comporta? Cioè devo avere l'FMI o altri documenti del genere o basta il libretto e la vespa in ordine?

Grazie!

Immagino che la vespa sia di tua proprietà ed in regola con l'iscrizione al PRA, quindi chi ti ha dato questa informazione non sapeva quello che diceva.

 

Semplicemente non è stato possibile fare la revisione perché la vespa non è inserita nel nuovo (si fa per dire, visto che è entrato in vigore il 17/08/2009!) database della motorizzazione. Non devi fare altro che recarti in motorizzazione con il libretto e fare aggiornare i dati (magari fai la fotocopia del libretto così da consegnarla all'impiegato, ma non lasciare il libretto in mtorizzazione per nessun motivo!), senza nessuna spesa, e dopo qualche giorno potrai fare la revisione presso qualunque officina autorizzata.

 

Se ne vuoi sapere di più, leggi il primo post di questa discussione: http://www.vesparesources.com/pratiche/22118-facciamo-chiarezza-sulle-revisioni-dei-veicoli-ante-1990-a.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
se non sbaglio dovresti andare in motorizzazione a far aggiornare il libretto e la loro banca dati

e poi puoi farla dove vuoi

Battuto per qualche minuto! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio px quando andai a fare la revisione non era iscritto in questo database,però il centro revisione dove mi recai,fotocopiò i documenti e provvedette ad inviarli tramite fax alla motorizzazione.

Per me devi cambiare centro revisioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
impossibile paragonarsi a te Gino... sei un riferimento per tutti :mrgreen:

Seeeee! :mrgreen:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...