Vai al contenuto


Elaborazione px!


sdk
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,è un po di tempo che sto pensando ad elaborare la mia vespa.

Possiedo un px dell 81(prima serie) con 177 dr(rettificato), padellino modificato e carburatore di 24.

Avevo pensato quindi di fare un motore corsa 60 con cui riesca a superare velocemente i 100 e magari ad arrivare a 125-130 km/h!

Cosa mi consigliate di comprare tenendo conto che: abito su un isola dove vi sono spesso salite,non ho intenzione di spendere 400 euro per un quattrini e per un'accensione,possiedo anche una simonini e un 28 phbh, e infine come lavori ho intenzione soltanto di allargare i travasi senza spingermi sulle lavorazioni al cilindro.

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

giusto una domanda, ma ischia fa al max 10 km di lunghezza e se tutto va bene il rettilineo più lungo misura al max 1km...... ma tu i 130 li vuoi prendere li :orrore:???

se é cosi devi chiedere informazioni ai meccanici di valentino rossi :risata:

 

altrimenti se vuoi continuare in vespa :mrgreen:, penso che da come lo descrivi, a detta di molti, il GT che ha un ottimo rapporto qualità prezzo é il polini, se invece vuoi andare sull'alluminio il parmakit che costa una 50ina di e. in più

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti passo una discussione in cui Iena spiegava per filo e per segno come aveva settato il suo Polini

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/52971-mio-polini-177-a-2.html

 

poi ti metto quella di Dario

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/52999-polini-cittadino-vespista46.html

 

 

e poi qui ti puoi leggere la discussione sul parmakit ftto da Mega

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/37210-tsv-parmakit-177-corsalunga-per-surlyswiss.html

 

buona lettura

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini 177

Albero originale da ritardare, corsa 57

Primaria 23/65 abbinata al tuo cambio a denti piccoli

PHBH 28

Simonini

 

Oppure

Parmakit 177

Albero corsa 60 ritardato

Primaria 23/64 (sempre col tuo cambio a denti piccoli)

PHBH 28

Simonini

 

Fase di aspirazione ti consiglierei di stare sui 115°-60° per la prima configurazione e 115°-65° per la seconda, su entrambe le configurazioni ti consiglio l'anello di rinforzo per la frizione; tutto ben raccordato (valvola e travasi) mi raccomando... :ok:

 

Perchè non vuoi lavorare il cilindro? Se non fai cose difficili ti assicuro che non è complicato, nè rischioso. Sul polini per esempio potresti allargare un po' la luce di scarico ed eliminare la famosa "L" sulla canna, per la tua configurazione entrambe le cose andrebbero a pennello

 

Chi non lavora il cilindro gode solo a metà :mavieni::Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricapitolando,penso di andare di parmakit perchè lo vedo un cilindro molto affidabile(anche perchè hanno risolto il problema del pistone) e allo stesso tempo potente.

Non voglio lavorare il cilindro perchè sono alle prime armi con il fresino quindi inizierò a fare pratica su dei carter vecchi di un ape sia ai travasi che alla valvola di aspirazione, poi piu avanti pensero a lavorare il cilindro.

Invece come dovrei gestire le guarnizioni sul parmakit?

Piu o meno che getto dovrei mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricapitolando,penso di andare di parmakit perchè lo vedo un cilindro molto affidabile(anche perchè hanno risolto il problema del pistone) e allo stesso tempo potente.

Non voglio lavorare il cilindro perchè sono alle prime armi con il fresino quindi inizierò a fare pratica su dei carter vecchi di un ape sia ai travasi che alla valvola di aspirazione, poi piu avanti pensero a lavorare il cilindro.

Invece come dovrei gestire le guarnizioni sul parmakit?

Piu o meno che getto dovrei mettere?

 

per il getto ho letto che si dovrebbe iniziare da un 120 / 125, o giù di li e poi vedere un po come va.

io lo devo fare il mio primo parmakit ho tutto tranne il tempo :testate:

 

se lo prendi, fai attenzione a prendere quello con il pistone chiuso

 

il cilindro con il parmakit non devi lavorarlo, magari giusto lucidare lo scarico, ma devi raccordare assolutamente i carter.

occhio che i travasi del parmacotto sono belli larghi e non ci vuole niente a sfondare, addirittura chi prepara i motori bene, dice che é obbligatorio saldare un po per mettere materiale sui carter, per ben racordare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per il getto ho letto che si dovrebbe iniziare da un 120 / 125, o giù di li e poi vedere un po come va.

io lo devo fare il mio primo parmakit ho tutto tranne il tempo :testate:

 

se lo prendi, fai attenzione a prendere quello con il pistone chiuso

 

il cilindro con il parmakit non devi lavorarlo, magari giusto lucidare lo scarico, ma devi raccordare assolutamente i carter.

occhio che i travasi del parmacotto sono belli larghi e non ci vuole niente a sfondare, addirittura chi prepara i motori bene, dice che é obbligatorio saldare un po per mettere materiale sui carter, per ben racordare.

ciao

 

Grazie..ma potresti spiegarmi come aggiungere materiale al carter saldando??:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie..ma potresti spiegarmi come aggiungere materiale al carter saldando??:mah:

 

guarda qui http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/52324-progetto-megatuning-20.html#post835313

al post 457 si vede come ha caricato un po di materiale nelle zone dove avrebbe rischiato di sfondare i carter vesro l'esterno.

comunaue di foto di auesto tipo ne trovi parecchie aui sul forum, basta cercare

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qui http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/52324-progetto-megatuning-20.html#post835313

al post 457 si vede come ha caricato un po di materiale nelle zone dove avrebbe rischiato di sfondare i carter vesro l'esterno.

comunaue di foto di auesto tipo ne trovi parecchie aui sul forum, basta cercare

ciao

Grazie mille,invece le guarnizioni alla base e in testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

con quelle ti regoli lo squish e le fasi, in pratica alzi e abbassi il cilindro secondo necessità.

per capirci auqlcosa in più leggiti le discussioni in evidenza di alex: diamoci una rifasata e cos'abbiamo in testa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...