Vai al contenuto


ragazzi cosa mi dite su questi numeri di telaio


gemini89
 Share

Recommended Posts

ragazzi come vi sembrano questi numeri di telaio?vorrei prendere questa et3 ma questi numeri non mi convincono voi cosa ne pensate?

perceh ho riscontrato dei pareri strani cioe gente dice che possono essere cosi altri che devono essere dritti e quindi ho seri dubbi

IMG_1850[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche sulla mia sono allineati.......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e le stelle ho nototo che su diverse et3 sono diverse a me interessano i numeri come mai sono cosi strorti

 

Ok te lo scrivo in modo comprensibile...

come mai le due stelle sono diverse se alla piaggio usavano una sola misura di punzone?

forse il secondo punzone non era della piaggio? e se la stella è fatta in casa.. potrebbe esserlo pure il resto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ricordo di aver letto, la sigla veniva impressa in due momenti diversi dell'assemblaggio: la parte col DGM era impressa meccanicamente per prima, poi a vespa quasi pronta, in un altro reparto veniva impresso a mano il numero telaio vero e proprio. Anche la mia ha le stelline leggermente piu' grandi, ma l'ho acquistata conservata e sono ragionevolmente sicuro che non sia tarocca :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok te lo scrivo in modo comprensibile...

come mai le due stelle sono diverse se alla piaggio usavano una sola misura di punzone?

forse il secondo punzone non era della piaggio? e se la stella è fatta in casa.. potrebbe esserlo pure il resto..

 

Uno scusa ma le stelle sono diverse anche sulla mia, ed è un conservato, le ho viste tutte con le stelle diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse uno non hai capito quello che volevo dire come confermato da altri le stelle non sono uguali ma una diversa dall'altra!!!ho visto diverse vespe e hanno l'ultima stella un po' più grande!comunque il mio dubbio sono i numeri e volevo delle delucidazioni prima di comprare questa vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi come vi sembrano questi numeri di telaio?vorrei prendere questa et3 ma questi numeri non mi convincono voi cosa ne pensate?

perceh ho riscontrato dei pareri strani cioe gente dice che possono essere cosi altri che devono essere dritti e quindi ho seri dubbi

 

Alla fine che hai deciso di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci trovo nulla di strano su questi numeri. I numeri di telaio sulle mie vespe alcuni sono più dritti, altri un pò meno. Non sono tutti precisi sulla stessa riga come per il DGM per intenderci. Anzi, devo dire che i tuoi sono punzonati anche abbastanza bene, non rischi certo di consumarli se dovessi decidere un domani di sabbiare il telaio per qualsiasi motivo (cosa che spero per te non dovrai mai fare).;-)

 

 

Da quel che ricordo di aver letto, la sigla veniva impressa in due momenti diversi dell'assemblaggio: la parte col DGM era impressa meccanicamente per prima, poi a vespa quasi pronta, in un altro reparto veniva impresso a mano il numero telaio vero e proprio. Anche la mia ha le stelline leggermente piu' grandi, ma l'ho acquistata conservata e sono ragionevolmente sicuro che non sia tarocca :-)

 

La cosa che non riuscivo a spiegarmi, ma avevo immaginato, e che ora grazie a LUCIOVR ne ho la conferma, è perchè i numeri del DGM invece sono sempre più precisi e punzonati con la stessa intensità di quelli del telaio!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cumpra cumpra!! :ok:

E' stata punzonata dopo il rientro dalla pausa mensa... qualche bicchiere di vino di troppo ed ecco il risultato...:sbonk::mrgreen:

Già visto su altre vespe dello stesso periodo, dipendeva anche dalla mano e dalla fretta con cui ogni operaio effettuava il lavoro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stelle spesso sono diverse poiché punzonate in tempi e modi diversi. Il dgm e la sigla venivano punzonati a macchina mentre il numero e l'ultima stella venivano punzonati a mano.

 

Se posso dire la mia, quella potrebbe essere anche una scocca vergine punzonata in "casa"

 

 

Inviato dalla cabina telefonica

Modificato da Alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, quella potrebbe essere anche una scocca vergine punzonata in "casa"

 

Secondo me no: un telaio vergine e' privo anche delle due lettere che identificano il modello, come puoi vedere nell'esempio che allego.

In pratica un telaio vergine per ET3 o Primavera nella seconda riga riporterebbe la sigla incompleta "VM__T" (in quanto ricambio disponibile per 2 modelli diversi): visto come sono precise le sigle sulll'ET3 che stiamo analizzando, escluderei che la sigla B1 sia stata inserita manualmente in maniera cosi' perfetta.

Modificato da luciovr
mancava foto :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Lucio!!!comunque ieri sono andato da uno che ha ben 13 et3 e 7 su 13 sono molto simili hai miei cioè stampati così male!!!e mi ha confermato che l'omogolazione e la sigla del modello erano fatte a macchina tutte!!a mano veniva fatta il telaio e l'ultima stella!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Lucio!!!comunque ieri sono andato da uno che ha ben 13 et3

 

Senti, maaaa... non e' che gli avanza una Primavera a buon prezzo? :-)

Certo che se ci sono quelli che fanno incetta a questo modo, agli altri non resta nulla... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...