Vai al contenuto


Dubbio su PX 125 Senza Frecce


PISTONE GRIPPATO
 Share

Recommended Posts

Ho apana ricevuto dal carrozziere la mia Px 125 senza frecce a puntine del 1979.

Mi sorge un grande dubbio:

Siccome quando l'ho smontata non era completa vorrei sapere se avesse o no il blocchetto chiave.

L'impianto di accensione a puntine è a 6 o a 12 volt?

Come posso riconoscere il iatto fase idoneo?

cordiali saluti e grazie

 

gradite foto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho apana ricevuto dal carrozziere la mia Px 125 senza frecce a puntine del 1979.

Mi sorge un grande dubbio:

Siccome quando l'ho smontata non era completa vorrei sapere se avesse o no il blocchetto chiave.

L'impianto di accensione a puntine è a 6 o a 12 volt?

Come posso riconoscere il iatto fase idoneo?

 

 

 

cordiali saluti e grazie

Il PX senza frecce non ha la chiave sul manubrio per lo spegnimento, questa era presente solo sul 200.

Il piatto fase idoneo e' quello con le tre bobine tipo vecchie large. Tu raccogli i volani e gli statori che hai in giro che passo sabato a farti vedere.

gradite foto

Si quelle della tua vespa.

 

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I 125 senza frecce, nascevano senza chiave di accensione sul manubrio. Il pulsante di massa per spegnere il motore, si trova sul devioluci.

Però, in molti, aggiornavano la loro vespa, mettendo l'interruttore a chiave sul manubrio come i PX con le frecce.

Ora, bisogna vedere se anche il tuo è stato modificato o meno. Certo che se ha il foro sul coperchio del manubrio, vuol dire che è stato modificato.

Il coprimanubrio senza foro, non credo si possa trovare, ma chiudere il foro con della vetroresina non è difficile.

Il piatto bobine dei PX senzafrecce è a 6 V ed è diverso da quelli a 12 V. Non ho foto da sottoporti, ma è molto simile ad un piatto bobine titpo VBB o Gl o Sprint. Diciamo che è identico a quello del TS. Credo che in qualche discussione ci possano essere delle foto.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Felix, ma il Pippo non ti ha verniciato il coprimanubrio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che in qualche discussione ci possano essere delle foto.

 

Ci sono sicuramente, perchè le ho postate io del mio SF, ma non ricordo in che discussione, forse di quando ho cambiato le puntine....

E non ho nemmeno il pc per recuperarle dall'hard disc.... :roll:

Aggiungo: però ho questa che scattai con il cellulare, non è molto nitida ma si capisce e si vedono anche i colori dei fili http://imageshack.us/a/img836/7467/vespa004f.jpg

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

.....ho recuperato un PX 125 1878 SF anch'io da qualche mese, negli anni ha subito la sostituzione del coperchio fanale con quello con il blocchetto d'accensione.......ho recuperato quello originale :mrgreen:...con spia verde luci sul lato sx e spia tappo scuro sul lato dx...spero possa essere utile :ok:

 

ssl24035.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

ssl24033.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

ssl24034.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...