Vai al contenuto


lamellare lml


pelato
 Share

Recommended Posts

:Ave_2:ciao a tutti dopo una disaventura con una gabia arulli della biella che sie rotta avrei da rifare la valvola rigata per bene e sperando che i vari segni neella camera di manovella nn creino problemi. se qualcuno a delle info su un problema simile aspetto consigli... detto cio x la valvola pensavo di metere il pacco lamella re che vende acme che sarebbe tipo lml cmq qualcuno la provato guadagnerei o semplicemente recupero la valvola' grazie atutti il lamelare e questo:ok::ok::ciao::vespone:

edcc380b8a46ce1c0fb33ce7b323f3d8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

mi sto informando anche io su questo tipo di lamellare (molto meno invasivo dei pacchi a V,ma anche molto meno performante...)

per recuperare la valvola è l'unico rimedio se non si vuol far riportare alluminio in zona valvola e far rettificare con la misura della spalla dell'albero...

si può montare sia in configurazione originale (senza aprire i carter) con apertura valvola come esce da casa piaggio, oppure la valvola la si può asportare del tutto (internamente al carter dove hai i segni) e raccordare il carter con la forma rettangolare del pacco in maniera da avere + afflusso di miscela,questo perlomeno è quello che ho capito io...

 

per sicurezza attendi il parere dei + esperti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti dispiace e per non intasare il forum vorrei accodarmi alla tua discussione e far vedere ai mod esperti come si trova la mia valvola ...

 

premetto che a carter appena presi e chiusi(tutto montato) per verificare la tenuta ho inserito con siringa graduata dell'olio e la tenuta era ok...

 

però smontando il blocco per la preparazione-raccordatura ho visto che la valvola presenta segni e strisciate,non profonde ma non è perfetta e liscia...

 

vi mostro due foto in dettaglio e se mi sapete dire se può andar bene o meno,oppure se devo attendere,richiudere il blocco e rifare la prova tenuta ....ma con l'olio va bene a fare la prova?:mah:

 

valvolapx1259.jpg

 

valvolapx12511.jpg

 

valvolapx12512.jpg

 

 

 

 

altrimenti elimino tutta la battuta di tenuta della valvola dal carter,raccordo e metto anche io il famoso lamellare in stile lml...

eventualmente che miglioramenti o peggioramenti si hanno? (mantenendo l'albero originale o comunque non specifico per il lamellare)

 

grazie!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che qualcuno ci ilumini co n la loro eperienza grazie....ps la mia valvola a un canale mica quei graffietti .....pps ma nn ho esperienza per darti drite aspetiamo i piu esperti ciao e grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,ci teniamo informati...:ok:

 

comunque ho avuto modo di contattare un utente del forum ( tekko ) che ne sa abbastanza e che mi ha dato buoni consigli...

 

magari tu posta una foto della tua valvola se puoi e manda un pm a tekko...

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

per darti un'idea del lavoro che devi fare se la tua valvola è rovinata ...

 

Denis Racing Team: articolo*LVLlam01 DRT 286/287

 

Denis Racing Team: articolo*LVLlam02 DRT 286/287

 

Denis Racing Team: articolo*LVLlam03 DRT 286/287

 

ovviamente quel pacco è + grande di quello che vende acme,però il concetto e il funzionamento è lo stesso...va sempre raccordato in qul modo e soprattutto puntanto verso il cilindro in modo da indirizzare il flusso di miscela verso il pistone...:ok:

 

qui trovi il resto della pagina di drt linea verde motori:

Denis Racing Team

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonarera a tutti, avrei anche io una domanda per gli esperti :

Dato che rifacendo il motore probabilmente ho allargato troppo la valvola (rispetto a prima gira molto alto e ho perso un bel po di schiena) volevo provare con il kit lamellare in questione, ma la domanda e' questa:si puo'installare senza aprire i carter?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate lo scetticismo, ma è possibile che si possa montare anche senza aprire i carter? In questo modo penso che la valvola rotante continui a fare il suo lavoro così come faceva prima!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola continuerà a fare parte del suo lavoro , il lamellare farà ciò che la valvola rotante non riesce più a fare , che può essere la tenuta nella fase di travaso o anticipa la chiusura in caso di troppo ritardo.

@gab secondo me la tua valvola tiene

Link al commento
Condividi su altri siti

@gab secondo me la tua valvola tiene

 

 

:ok:

 

si infatti guardando in giro per il web alcune foto di valvole rovinate mi sono tranquillizzando,la mia presenta solo mini solchetti ma nessun taglio profondo e poi di ciccia per la tenuta ce n'è abbastanza! comuque appena rimonto faccio la prova tenuta con l'olio e via!:mrgreen:

grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

rispolvero la discussione...

 

pelato come hai risolto? hai provato qualcosa?

 

io dopo aver chiuso il blocco e averlo provato ho dei problemi al minimo (il minimo lo regge bene) cioè mi si imbroda di miscela nel senso che se rimango fermo per qualche minuto a motore che gira al minimo ,appena riparto sento la vespa come ingolfata e potrebbe essere la scarsa tenuta che fa la mia valvola! ho riprovato a verificare la tenuta e con olio (10 cl.) ci impiega circa 1 minuto a scendere ,mentre se provo con la miscela(molto + fluida) in meno di 10 secondi trafila tutta nel carter!

 

...mi riservo di fare l'ultima prova per vedere se al minimo la cosa migliora mettendo un getto minimo + piccolo (adesso ho un 50-160) ,proverò un 48-160 ma se l'imbrodamento al minimo non si risolve mi toccherà prendere questo kit ,oppure riaprire i carter e rifare la sede valvola!!!:rabbia::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

non demordere , la tua valvola è ok devi solo carburare.

Ti do una regoletta empirica : scaldi il motore per benino , sviti la vite posteriore circa 2 ,5 giri canonici , porti il motore a 1500 RPM ora inizia ad avvitare la vite posteriore , il motore prenderà giri, fermati di avvitare non appena il motore rimane alto ma stabile , a questo punto riporti giu i giri .

In linea di massima sei carburato , non ti resta che affinare su strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

non demordere , la tua valvola è ok devi solo carburare.

Ti do una regoletta empirica : scaldi il motore per benino , sviti la vite posteriore circa 2 ,5 giri canonici , porti il motore a 1500 RPM ora inizia ad avvitare la vite posteriore , il motore prenderà giri, fermati di avvitare non appena il motore rimane alto ma stabile , a questo punto riporti giu i giri .

In linea di massima sei carburato , non ti resta che affinare su strada.

 

 

ok,proverò così...speriamo bene!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...