Vai al contenuto



Info varie elaborazione 50 special


Gianlucavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo....giusto settimana scorsa mi hanno regalato una vespa 50 special del 76 mi pare...

comunque visto che sono abbastanza pratico di meccanica ma non molto di vespe ho aperto i carter per rimettere tutto a nuovo

Ma qui si e presentato il primo dubbio vorrei potenziare un po' il motore cosa ne dite 75 o 102 io ci vorrei fare qualche giretto...il 75 fa molto meno rumore rispetto al 102 cosa mi consigliate ???

 

Grazie 1000 per l aiuto

Buona serata Gianluca.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se lavori i carter vai di 24 altrimenti 19. la proma secondo il mio parere rende quanto il siluro ma si nota di piu, vedi tu, poi 102 e carter lavorati albero anticipato col 24-24 richiederebbe qualcosina di piu di una proma o polini a banana

Link al commento
Condividi su altri siti

se lavori i carter vai di 24 altrimenti 19. la proma secondo il mio parere rende quanto il siluro ma si nota di piu, vedi tu, poi 102 e carter lavorati albero anticipato col 24-24 richiederebbe qualcosina di piu di una proma o polini a banana

 

Ma da 24 a 19 le prestazioni variano molto ??

Io ho i carter leggermente lavorati ma visto che nel box o già un 19 se non variano molto le prestazioni lascio quello no ???

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto anche io :mrgreen::mrgreen:

ho lo stesso dubbio montando una proma dal 19 al 24 quanto cambia in termini di prestazioni ????

saluti G.:ciao::ciao:

 

La differenza si sente parecchio.

 

Per il nostro amico. Il 102 polini se non subisce lavorazioni va bene col 19 ma se fai un lavoro fatto bene e duraturo ci va il 24 e spinge che è un mulo.

Per lavorazione fatta bene intendo: fasi di aspirazione portate a 130/60, raccordatura fatta bene e basta. Già con queste sempici cose il motore spinge che è un piacere.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

simonini è per sempre, la polini evolution l'ho vista montata un paio di volte su special e risulta molto bella esteticamente forse strozza troppo in uscita sul silenziatore, il rumore fa molto "tiro alto" tipo pernacchia acuta :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come marmitta per ora preferisco lasciare la proma.......

Per quanto riguarda il kit che ho posato prima ho un dubbio il collettore ha 3 fori mentre io sui carter ne ho 2 lo posso montare lo stesso ???

 

Cavolo:azz: è vero che non hai il pk!!!! Che fortuna' a momenti ti consigliavo quello sbagliato. Comunque il collettore va da 2 fori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'assetto definitivo !!!:

 

Polini 102

Carburatore 24 con filtro e collettore Polini

Marmitta prima

Albero anticipato

Rapporti 24/72 DD

Raccordare...........BENE...........te lo sei dimenticato:Lol_5:

 

Cosa ne dite vado ???

 

va tutto bene ma non al 100% per l'albero. se vuoi una cosa ben fatta puoi anticipare l'originale per regolare le fasi come le richiede il cilindro. una bella fase di aspirazione 130/60. bella pesante:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

va tutto bene ma non al 100% per l'albero. se vuoi una cosa ben fatta puoi anticipare l'originale per regolare le fasi come le richiede il cilindro. una bella fase di aspirazione 130/60. bella pesante:Lol_5:

I carter li ho già raccordati e se lascio le fasi originali ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...