Vai al contenuto



tempi FMI


racing46
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 192
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ieri ho consegnato tutto il plico di carte all'esaminatore.

Debbo dire molto gentile e mi ha seguito nel preparare i documenti.

Mi ha detto che entro fine anno dovrei ricevere i documenti che certificano la registrazione.

Il modulo che ho fato è il "Modulo B".

Io ho una ET3 del 1981, mi è stato detto che dovrei ricevere anche la targa metallica.

Curiosità mia, che differenza c'è tra la targa metalicca e la targa oro?

Speriamo bene.

Vi aggiornerò.

Stefano

 

..spero con tutto il cuore che quel che t'han detto sia vero, anch'io sono in una situazione simile solo che nel mio caso la vespa è ancora in alto mare. :frustate:

 

L'esaminatore a cui hai consegnato la pratica ti ha esaminato dal vivo il mezzo oppure s'è limitato a ritirare la documentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

La mia esperienza: lunedì 31 ottobre ho consegnato personalmente presso l'esaminatore FMI di zona tutto l'incartamento necessario, dopo uno scambio di email per sottoporre alla sua attenzione le foto che avevo scattato.

Ad oggi la pratica risulta "All'esame della commissione" col numero 124XXX

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Spedito il tutto all'esaminatore i primi di maggio, controllando sul sito FMI ho visto i primi di settembre che la vespa (VBB1T) era iscritta, tutta la ducumentazione mi è arrivata a casa i primi di novembre (6 mesi dopo)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno a tutti, le carte l'esaminatore le ha spedite ad inizio Ottobre e oggi sul sito dell'FMI c'è scritto "Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. ......)." :Ave_2::risata1:

Quanto tempo ci vorrà prima che mi arrivi la documentazione e la targa a casa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, le carte l'esaminatore le ha spedite ad inizio Ottobre e oggi sul sito dell'FMI c'è scritto "Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. ......)." :Ave_2::risata1:

Quanto tempo ci vorrà prima che mi arrivi la documentazione e la targa a casa?

Grazie

 

 

nel mio caso ci sono voluti 2 mesi, da quando era iscritta sul sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorpresa sorpresa, ieri ho aperto la buca delle lettere e cosa ci ho trovato? I documenti dell'FMI, dire che è un miracolo è dir poco :risata1::risata1:.

Ora mi aspetta la seconda parte dell'avventura, l'agenzia pratiche che mi seguirà per il libretto di circolazione.

Vi farò sapere come evolverà la cosa.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti da Pedro

riporto la tempistica della mia pratica iscrizione RS FMI per Vespa radiata con libretto e targa originali

pratica spedita a esaminatore a fine maggio 2011

da lui inviata a Roma inizio giugno

il 07/12/11 mi viene recapitato il plico completo di targhetta metallica

peccato che il numero telaio riportato su certificato, allegato e targhetta fosse errato (?!?)

rispedito indietro tutto e recapitato a FMI il 14/12/11

dopo solleciti e ripetuti rinvii il certificato e allegato corretti mi sono arrivati il 07/03/12

la targhetta arriverà (hanno detto) successivamente

non mi è mai stato possibile consultare lo stato della pratica on line (forse perchè il numero telaio era stato inserito errato da loro fin da subito)

 

preciso che il libretto originale riportava alcuni dati errati;

alla domanda di iscrizione RS ho allegato dichiarazione Piaggio della quale la commissione ha tenuto conto

 

colgo l'occasione per ringraziare i frequentatori del forum per le preziose informazioni e gli amici del vespaclub

Faenza per il supporto tecnico e morale

 

potete segnalarmi discussione per informazioni su successive operazioni presso Motorizzazione per rimettere in strada il mezzo?

grazie fin d'ora e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
potete segnalarmi discussione per informazioni su successive operazioni presso Motorizzazione per rimettere in strada il mezzo? grazie fin d'ora e ciao a tutti

E' radiato d'ufficio o demolito?

 

Comunque, tutte le notizie che cerchi le trovi tra i topic importanti del forum.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

e: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...