Vai al contenuto


Px 125 perde colpi


dani8207
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio.

Il mio Px 125 E '82 dopo 48000 Km di onorato servizio inizia a perdere colpi. A me non interessa aver prestazioni pazzesche ma vorrei il solito vespone inarrestabile anche a due con la massima affidabilità.

Il meccanico mi ha suggerito di rettificare il gruppo che già c'è senza ricorrere ad elaborazioni. Avevo pensato di cercare un gruppo 150 originale usato ma per lui meglio un 125 rettificato ad arte che un 150 usato. Voi cosa ne pensate? Il meccanico parla in maniera interessata? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere cosa intendi per "perdere colpi"

Se è semplicemente un po' spompato e sono diminuite le prestazioni, ti conviene trovare un gruppo termico 125 o 150 originale NUOVO, oppure un DR 177 (negli ultimi due casi dovresti anche adeguare la carburazione).

Altrimenti puoi rettificare quello che hai già, ma ti costerebbe forse anche di più, senza alcun tipo di garanzia.

Prendere un GT usato ha poco senso, perchè a quel punto ti tieni quello che hai, e sai anche COME l'hai usato.

Però ripeto, devi spiegare cosa intendi per perdere colpi, perchè potrebbe anche essere un problema di accensione o carburatore sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio.

Il mio Px 125 E '82 dopo 48000 Km di onorato servizio inizia a perdere colpi. A me non interessa aver prestazioni pazzesche ma vorrei il solito vespone inarrestabile anche a due con la massima affidabilità.

Il meccanico mi ha suggerito di rettificare il gruppo che già c'è senza ricorrere ad elaborazioni. Avevo pensato di cercare un gruppo 150 originale usato ma per lui meglio un 125 rettificato ad arte che un 150 usato. Voi cosa ne pensate? Il meccanico parla in maniera interessata? Grazie

Ciao anchio ti consiglio il DR và il giusto.. ma va sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio, ho sentito parlare più volte del DR (o Olympia) e infatti ero orientato su quello.

Incomincio a pensare che il meccanico mi consigli la rettifica perchè magari può ricavarci un guadagno maggiore.

Cmq non penso sia una questione di carburatore perchè lo pulisco periodicamente e poi premendo sulla pedivella noto una diminuzione della compressione.

Inoltre fino a 5/6 mila KM a tachimetro arrivavo sopra i 90 ora se mi va bene arrivo a 80 KM/h quindi a meno che non si sia rotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...