Vai al contenuto



testa Polini sul DR


Case93
 Share

Recommended Posts

inizia a lucidare con carta vetra grana 400 e olio motore....anche esausto funziona benissimo :-)) pulisci con straccio e solvente i microgranuli...poi passi alla 1000 ed alla 1200 sempre con olio ... quando hai finito ti ci puoi specchiare la mattina quando ti fai la barba :-P

 

per i ribattini guarda su internet.... officinatonazzo/dueprcento.com per citarne un paio .... 4/10 €, se nn ricordo male, e te la dovresti cavare.....

:-) buon divertimento..............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

inizia a lucidare con carta vetra grana 400 e olio motore....anche esausto funziona benissimo :-)) pulisci con straccio e solvente i microgranuli...poi passi alla 1000 ed alla 1200 sempre con olio ... quando hai finito ti ci puoi specchiare la mattina quando ti fai la barba :-P

 

per i ribattini guarda su internet.... officinatonazzo/dueprcento.com per citarne un paio .... 4/10 €, se nn ricordo male, e te la dovresti cavare.....

:-) buon divertimento..............

 

tonazzo non li ha...già chiesto

 

taglio la testa al toro e chiedo opinioni sul piattello frizione,visto che Uno a mio parere sapra rispondermi:Ave_2::Ave_2:

il piatello è un pò storto,poco,e un pò diciamo mangiucchiato,è montabile?

posto delle foto ma servono a poco mi sàP5040091.jpg

P5040097.jpg

visto che ci sono ci ho messo anche una foto della testata

:ciao:

 

edit: come volevasi dimostrare non si nota,ma un pezzo del piattello è storto rispetto al resto di 1mm anche meno,diciamo che non è regolarmente piatto...per questo volevo cambiare piattello,visto l'esiguo costo,ma non ho fatto i conti con i ribattini

P5040092.jpg

P5040093.jpg

P5040094.jpg

P5040095.jpg

P5040096.jpg

P5040098.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per la testa completamente detonata.ma l'hai pagata? quella testa è da buttare.o al massimo da riprendere, ma porti via pareccho pateriale, combiando il beretto e quindi rc.occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

boia ma che gli fai alle frizioni... se storto stacca nale ma non mi sembra poi così torto. montalo.. al max carteggi le bave leggermente.tanto a cambiarlo fai presto

 

La testa non è detonata è distrutta da pezzi di fascia... alla faccia delle grippata.

dagli una carteggiatina alla buona e montala così per ripianarla servirevve un miracolo..

quei buchi faranno da aggrappante per i residui quindi si incrosterà prima.. nulla più..

Link al commento
Condividi su altri siti

mai inchiodato un pistone disintegrando una fascia...

di solito senti sferragliare... o un rumore di grattugia.. poi perdi velocità... e pezzi di pistone dalla marmitta...

 

a conti fatti in anni di vespismo ho spappolato le fasce ben 4/5 volte e mai inchiodato... si inchioda dopo quando spedivelli e una fascia si mette di traverso nella canna.... e tu inizi a bestemmiare

Link al commento
Condividi su altri siti

pezzi di pistone dalla marmitta.... :risata1:

 

ok, spero di non aver mai questa fortuna!!!comunque hai rotto le fasce per quele motivo? troppi km? o problemi di scarico e luci troppo ampie?giusto per capire come evitare....

Link al commento
Condividi su altri siti

gurda a conti fatti uan sola volat ruppi le fasce senza motivo.. scarico non toccato, luci smussate ecc.. avevo solo messo le fasce nuove ( polini 130 doppia ) ed ero a 200 km da casa.. porcalamiseria...

 

Credo foossero fasce di scarsa qualità.. infatti ci rimisi le vecchie e sistemai la cava con un seghetto ( sono una bestia lo so ) e quel motore si è fatto anche un paio di turni in pista senza che succedesse niente..

 

le latre volte le fasce si sono spappolate ma a causa di un seeger che è saltato o si è rotto... ho una belal collez di pistoni frantumati in casa.. ma sempre senza che si bloccasse nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

boia ma che gli fai alle frizioni... se storto stacca nale ma non mi sembra poi così torto. montalo.. al max carteggi le bave leggermente.tanto a cambiarlo fai presto

 

La testa non è detonata è distrutta da pezzi di fascia... alla faccia delle grippata.

dagli una carteggiatina alla buona e montala così per ripianarla servirevve un miracolo..

quei buchi faranno da aggrappante per i residui quindi si incrosterà prima.. nulla più..

alle frizioni nulla,lo ho comprato così il pignone,e se sapevo che nuovo lo pagavo poco di più col cavolo che lo prendevo usato...vabbè non pensavo di rifare la frizione al tempo e quindi avrei pagato spese di spedizioni per una sola cosa....comunque la testa in foto mi pareva meglio,provo a migliorarla con della carta vetra...mi sà che roba usata su internet non ne prendo più...

 

comunque mi sà che utilizzo il metodo da te suggerito,chiodi e via,piattello nuovo e passa la paura...spero!anche se mi scoccia aspettare ancora,la Vespa beve come una dannata con quel dannato pignone da 20!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se devi rimontarla sempre su una sei molle lascia quello e via... non è così male. controlla solo che sia ben saldo al pignone e che non balli...

 

ma non aspettarti miracoli eh.. se beve berrà.. tra 20 e 22 non cambia poi tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se devi rimontarla sempre su una sei molle lascia quello e via... non è così male. controlla solo che sia ben saldo al pignone e che non balli...

 

ma non aspettarti miracoli eh.. se beve berrà.. tra 20 e 22 non cambia poi tanto

giusto perchè mi ci sono infognato ormai domani mattina passo alla Piaggio,non è distante dalla mia scuola,altrimenti lascio quello e via....ci penserò più avanti magari...tanto se devo aprire il motore conto di fare una elaborazione seria e di adottare quindi una 7 molle con un Polini....speravo di non dover aprire ma a quanto pare mi tocca....

la testa la ho un pò carteggiata,i buchetti si sono appianati ma si vedono ,spero comunque di avere migliorie rispetto alla DR...mi girano le scatole che ogni sacrificio fatto per un pezzo poi si rivela inutile visto che ho preso due mezze fregature di seguito...:azz::azz:

comunque grazie mille per il prezioso aiuto:Ave_2::Ave_2:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

senti a cambiare la frizione è un oretta al max.. provala se non stacca bene pace.. cambi tutto...okkio che alla piaggio solo il pignone o il piatto non lo vendono.. e sono cariiiiiiiiiiii

 

Per la testa non farti problemi.. non hai una motogp dopo la minima cazzata sfascia tutto.. io giro da un pezzo con polini a cui manca un pezzo di pistone eppure non fa una piega...

Link al commento
Condividi su altri siti

capito,meglio risparmio :mrgreen: guardo un pò di toglier qualcosina con la carta vetra(fida amica che mai tradisce:mrgreen:)e monto il tutto appena ordino l'attrezzo blocca frizione...

riguardo alla revisione della frizione:scodellini,piattello spingidisco e bronzina è bene cambiarli dato che ci sono?hanno 30mila km sulle spalle

:Ave_2:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco in questa discussione in cui si parla di teste Polini per chiedervi se tra cilindro e testata del 177 Polini ci va guarnizione.

Un amico ha appena comprato il kit e non ce l'ha trovata.

Grazie.

 

M

 

non sono sicuro ma penso di no,su tutti i cilindri Vespa non ho mai visto una guarnizione in testa,sia il dr 177 che il 75 dr che l'originale px o special non la hanno,penso anche il polini

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco in questa discussione in cui si parla di teste Polini per chiedervi se tra cilindro e testata del 177 Polini ci va guarnizione.

Un amico ha appena comprato il kit e non ce l'ha trovata.

Grazie.

 

M

No no, non ci va

Link al commento
Condividi su altri siti

capito,meglio risparmio :mrgreen: guardo un pò di toglier qualcosina con la carta vetra(fida amica che mai tradisce:mrgreen:)e monto il tutto appena ordino l'attrezzo blocca frizione...

riguardo alla revisione della frizione:scodellini,piattello spingidisco e bronzina è bene cambiarli dato che ci sono?hanno 30mila km sulle spalle

:Ave_2:

:ciao:

 

bloccafrizione? l'estrattore intendi? o il bloccafriz proprio?

 

l'estrattore ti serve e ti farà bestemmire ma il blocca no.. segui il link.. basta un cacciavite.. io faccio così da secoli

 

Scooter Help - Clutch Removal

 

per la frizione ti basta cambiare la bronzina e il la rondella interna sempre d'ottone.. basta così.. poi se vuoi esagerare.

 

Piuttosto monta l'anello di rinforzo.. le sei molle coi 177 tendono ad aprirsi

Link al commento
Condividi su altri siti

bloccafrizione? l'estrattore intendi? o il bloccafriz proprio?

 

l'estrattore ti serve e ti farà bestemmire ma il blocca no.. segui il link.. basta un cacciavite.. io faccio così da secoli

 

Scooter Help - Clutch Removal

 

per la frizione ti basta cambiare la bronzina e il la rondella interna sempre d'ottone.. basta così.. poi se vuoi esagerare.

 

Piuttosto monta l'anello di rinforzo.. le sei molle coi 177 tendono ad aprirsi

il cacciavite mi ispira poco,funziona o si muovicchia?intendevo proprio il blocca frizione,visto il costo potrei anche prenderlo...anello elastico,piattello spingidisco,ghiera e scodellini quindi me li posso risparmiare?:mavieni:

il coso per togliere la corona lo ho già,lo presi da Calò insieme alla centralina...la chiavetta una la prendo,non si sà mai...mi è venuto un dubbio:mica devo staccare il cavo della frizione giusto?nelle guide che ho letto non ne parla

:ciao::ciao:

 

p.s per l'anello ci penserò quando avrò la Vespa ferma,anche se forse mi converrebbe direttamente una 7 molle,ora devo smontare e rimontare in ore perchè la PX mi serve sempre,poveraccia la sfrutto anche troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è necessario toglierlo, basta ruotarlo verso il basso. Quindi allenta il registro e basta. ;-)

 

scusa ma tanto che allenti il registro sfili il filo dal carterino, altrimenti bestemmi trenta vole per tirarlo via.. mah !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...