Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

da che ne so io mettere una targhetta adesiva è tradizione lml

la px serie limitata del 2000 l'ultima serie del 2007 (adesso dovrebbero mandare a tutti i proprietari un assegno da 1000€ e una targhetta con la scritta "pen" da attaccare prima della parloa "ultima" in maniera da fare la px penultima serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

....E invece siamo qui a lustrarci gli occhi con quattro loghi e due striscioline tricolore...

 

Siete caro amico, siete! ;-):ciao: :ciao:

 

 

d....(adesso dovrebbero mandare a tutti i proprietari un assegno da 1000€ e una targhetta con la scritta "pen" da attaccare prima della parloa "ultima" in maniera da fare la px penultima serie...

 

:risata: :risata: :risata: Quoto al 100% :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete caro amico, siete! ;-):ciao: :ciao:

Eh già... perché te non l'hai guardata neanche di sfuggita, vero vecchio marpione? :roll:

 

Anch'io ho la mia in garage, ma quando si è sparsa la notizia del ritorno del px speravo, vista anche la ventata di novità in casa LML, che in Piaggio avrebbero tirato fuori dal cilindro qualcosa di meglio del solito vecchio coniglio spelacchiato... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono onesto e sincero, io l'ho guardata da vicino, sopra e (per quanto ho potuto) sotto, ma la mia era curiosità, ho sempre detto fin dal principio che il minestrone riscaldato non lo voglio, io ho "sete" di novità vere, non di una sella nuova e di un "naso" senza stemma :ok::ciao: :ciao:

Io anche speravo che piaggio facesse qualcosa di nuovo, ma conosco i miei polli, e sapevo che mi avrebbero deluso. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però dai, lo slogan anticoncorrenza copiativa è azzeccato (perlomeno)

 

Ciao FC

Non direi: due affermazioni su tre sono palesemente false (unica e inimitabile), e anche sulla terza non sono mai stati forniti dati certi... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si può dire che la LML è sempre la solita Vespa, la catena di montaggio era loro...ma qui prodotta dagli indiani, quindi unica lo è sempre :mrgreen: inimitabile perchè chiaramente la Piaggio considera la LML solo una brutta copia mal fatta, italiana beh questo spero che testimonianze affidabili soprattutto di quei 150 'fortunelli' che hanno prenotato (e acquistato) le prime 150 PX 150 possano poi confermare che almeno a parte qualche pezzo qua e là è veramente made in Italy :mrgreen:

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si può dire che la LML è sempre la solita Vespa, la catena di montaggio era loro...ma qui prodotta dagli indiani, quindi unica lo è sempre :mrgreen: inimitabile perchè chiaramente la Piaggio considera la LML solo una brutta copia mal fatta, italiana beh questo spero che testimonianze affidabili soprattutto di quei 150 'fortunelli' che hanno prenotato (e acquistato) le prime 150 PX 150 possano poi confermare che almeno a parte qualche pezzo qua e là è veramente made in Italy :mrgreen:

 

Ciao FC

Se è per questo si può dire pure che il px è un disco volante alieno, ma dirlo non lo rende automaticamente vero.

 

La verità è che la vespa non è più unica da tempo, e qui da noi dal 2008 circa, se non vado errato. La Star ne ricalca fedelmente le caratteristiche principali ricoprendo meritatamente il ruolo di alternativa allo scooter "a marce" made in pontedera, e questo è un fatto innegabile.

 

Per lo stesso motivo, e cioé che è "vespa" ma non è Piaggio, la versione indiana del px non sarà mai sentita totalmente appartenente alla "famiglia", ma è destinata ad essere comunque vista sempre come un'imitazione del mito originale (anche negli "addetti ai lavori", ne sono certo, sia pure soltanto a livello viscerale).

 

Quindi "Unica e inimitabile" sono due falsi storici. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Piaggio si possa far perdonare per tutto quello che ha combinato soltanto puntando tutto sulla qualità e affidabilità del prodotto (cosa che al momento sembra mancare alla Star) e se la vespa verrà prodotta in Italia a Pontedera, come sembra che sia al momento...e magari far qualke campagna sconti sostanziosa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli, tutti a lamentarsi che non ci sono novità ... ma se fino a 2 anni fa tutti volevamo di nuovo in vendita la stessa PX dell'80 solo col freno a disco?

 

Non siamo mai contenti :mrgreen:

 

Mi piace un fottìo, è esattamente LA Vespa, non un miscuglio di tecnologie e modernizzazioni ... Se voglio i led, il contagiri e altre tamarrate (o migliorie) ce le metto dopo che l'ho comprata perché voglio che sia la MIA Vespa e me la personalizzo.

 

Ora tutti a darmi contro, forse a ragione, ma in Piaggio hanno fatto bene i loro conti secondo me, e se decideranno di fare ancora 1.000.000 di PX secondo me li venderanno tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli, tutti a lamentarsi che non ci sono novità ... ma se fino a 2 anni fa tutti volevamo di nuovo in vendita la stessa PX dell'80 solo col freno a disco?

 

Non siamo mai contenti :mrgreen:

Non so chi siano i "tutti" a cui ti riferisci, ma non comprendono certo il sottoscritto. A me era rimasta indigesta la favola del "non la possiamo adeguare all'euro3, e perciò la togliamo dalla produzione", soprattutto quando l'indomani ho visto in vetrina le Star euro3, ma non ho mai detto che dovesse essere identica alle tre generazioni precedenti del px.

 

Mi piace un fottìo, è esattamente LA Vespa, non un miscuglio di tecnologie e modernizzazioni ... Se voglio i led, il contagiri e altre tamarrate (o migliorie) ce le metto dopo che l'ho comprata perché voglio che sia la MIA Vespa e me la personalizzo.
Conosco un sacco di vespisti per i quali "LA" vespa non ha né frecce né miscelatore, altri che non sopportano telai diversi da quelli small, altri ancora per cui l'originalità è terminata con la rally.

Io mi contento che sia uno scooter e che abbia le marce, e se possibile vorrei usufruire di tutte le migliorie possibili per non avere altra preoccupazione che godermi la passeggiata: se chiedo i led non è perché ho voglia di maranza, ma perché consumano poco e fanno risparmiare Watt (che l'impianto del px eroga con parsimonia) e permetterebbero di avere 55W all'anteriore, che illuminano un pelino meglio di 35 e permettono di girare in sicurezza anche la notte, cosa che io faccio spesso usando la vespa tutti i giorni e con ogni tempo, e non solo per fare il fichetta davanti al bar o ai raduni...

 

Ora tutti a darmi contro, forse a ragione, ma in Piaggio hanno fatto bene i loro conti secondo me, e se decideranno di fare ancora 1.000.000 di PX secondo me li venderanno tutti
Il che dimostrerebbe solo che all'italiano medio interessa più un bel marchietto noto che quello su cui è appiccicato.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

una curiosità: c'è qualcuno di voi che ha già in garage questa px euro 3 con la sua bella targa appiccicata sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che dimostrerebbe solo che all'italiano medio interessa più un bel marchietto noto che quello su cui è appiccicato.

 

Beh, come la spiegheresti altrimenti questa moda della Vespa? Tutti a volere dei costosissimi mezzi vecchi, che vanno piano, scomodi e puzzolenti quando con la metà dei soldi si può avere un comodissimo scooter a ruote alte che viaggia tranquillo ai 100 all'ora :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità: c'è qualcuno di voi che ha già in garage questa px euro 3 con la sua bella targa appiccicata sopra?

 

aspettiamo con ansia le impressioni di

 

Io la ritirerò tra domani e dopodomani. Non riesco a trovare il tempo per andare dal concessionario a ritirarla (una specie di congiuntura astrale di sfighe e contrattempi vari). Ovviamente vi terró informati. ;-)

 

se l'ha ritirata ci dirà come va.

spero :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, come la spiegheresti altrimenti questa moda della Vespa? Tutti a volere dei costosissimi mezzi vecchi, che vanno piano, scomodi e puzzolenti quando con la metà dei soldi si può avere un comodissimo scooter a ruote alte che viaggia tranquillo ai 100 all'ora :ok:

Spiegarla? E perché? La moda è, appunto, moda e non ha bisogno di essere spiegata. Tutt'al più si può aspettare con tranquillità che passi, e magari dopo approfittare della massa che svenderà la vespa per passare alla moda del momento... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Beh, come la spiegheresti altrimenti questa moda della Vespa? Tutti a volere dei costosissimi mezzi vecchi, che vanno piano, scomodi e puzzolenti quando con la metà dei soldi si può avere un comodissimo scooter a ruote alte che viaggia tranquillo ai 100 all'ora :ok:

Non generalizziamo, forse la massa segue la moda, ma di certo c'è chi è vespista per altri motivi.

 

Io lo sono dal 1969, quando ho guidato per la prima volta la VNB2 di mio padre, ho avuto almeno una vespa per mio uso personale dal 1973 e dal 1980 ho fatto viaggi per tutta Italia con la mia 150 Super (ruote da 8", a manetta e col vento a favore non faceva più di 87 km/h). Quando, nel 1991, ho dovuto sostituirla perché non si trovavano più pezzi di ricambio a prezzi umani, ero indeciso tra una Ducati 350 ed una PX150E con frecce (e considera che, alla loro uscita, le PX non mi piacevano proprio!), ed ho preso la Vespa (che ho ancora, insieme ad altre).

 

La moda l'ho vista nascere insieme al proliferare dei Vespa Club, di cui sono socio dal 1998, ma i modaioli li riconosci a vista! ;-)

 

La vespa del desiderio è sempre stata la Rally 200 (116 km/h di velocità massima, ben più di qualsiasi PX 200, figuriamoci gli attuali, intasati dalle catalitiche!). Per ora nella scuderia ho anche una Rally 180, con la quale conto di fare la 3 mari 2011, per la 200 si vedrà.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non generalizziamo, forse la massa segue la moda, ma di certo c'è chi è vespista per altri motivi.

 

 

Certo certo, ma non sono di certo quelli che lo sono "per altri motivi" che hanno fatto lievitare all'inverosimile i prezzi delle lamiere arrugginite :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Certo certo, ma non sono di certo quelli che lo sono "per altri motivi" che hanno fatto lievitare all'inverosimile i prezzi delle lamiere arrugginite :roll:

Questo è poco ma è sicuro! :mavieni:

 

Ma, devo dire, non credo che acquisterei una PX nuova, e neanche una Star, se è per questo, tranne forse la 200 4t. Mi piacciono troppo quelle anni '60 e '70, naturalmente da sistemare! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo con ansia le impressioni di

se l'ha ritirata ci dirà come va.

spero :mrgreen:

:ciao:

Sono appena tornato dal concessionario e l'ho RITIRATA!!! Le prime impressioni sono ottime la qualità che si percepisce è tanta (in particolare la sella è bellissima!). Alla prima accensione il motore era un po "imbrattato" ma dopo pochi secondi ha cominciato a girare regolare. Il sound allo scarico è piuttosto ovattato (il catalizzatore si sente a orecchio). I primi Km (6 per la precisione) sono stati una goduria, il motore sembrava molto pronto nonostante l'estrema dolcezza che ho usato con l'accelleratore. Bellissimo il colore secondo me.

Cosa NON mi è piaciuto: appena giunto a casa ho tolto l'orrendo tappetino in plastica che mi ha gentilmente donato il concessionario e ho notato che era caldo cosi mi sono abbassato per vedere: la marmitta era caldissima l'ho sfiorata col dito e mi sono ustionato. Quindi penso che i miei dubbi circa la scatalizzazione siano stati subito risolti: LA SCATALIZZARO' APPENA POSSIBILE anche questo week end! a giudicare dalla pedana lato motore calda (dopo 6 km) non oso immaginare quanto possa scaldare sui lunghi tragitti. ho avvertito solo una leggere vibrazione alla manopola dell'accelleratore ma più un rumore di vibrazione che una vibrazione vera e propria.

Per chi me lo ha chiesto la cilindrata da libretto è 150 (preciso).

Per qualunque altro dubbio possiate avere chiedete pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...