Vai al contenuto


Help compressore!


mimmole
 Share

Recommended Posts

Ciao,

il mio compressore 25 litri Black&Decker, dopo soli 4 anni di servizio mi ha lasciato a piedi. Il problema è che non ha più pressione, riesce a fatica a gonfiare le gomme dell'auto, non posso più usare la pistola pneumatica. Però si carica normalmente fino al massimo della sua capacità, l'aria esce lo stesso, ma non ha pressione.

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento?

Grazie. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Membrana dentro la "bombola" forata?

 

Sempre se c'è, come nei vasi d'espansione degli impianti idraulici...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi sa che ho detto un cretinata: non avevo letto bene il post... :oops:

 

Controlla il riduttore di pressione e tutto il circuito che manda fuori l'aria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ho detto un cretinata: non avevo letto bene il post... :oops:

 

Controlla il riduttore di pressione e tutto il circuito che manda fuori l'aria!

 

 

Ciao Vesponauta, innanzitutto grazie :ciao:.

Il riduttore di pressione dovrebbe essere la parte finale dove ho l'attacco rapido del tubo, a valle del pressostato. Cosa devo controllare in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz ne ho uno (tra l'altro bicilindrico) che avevamo collocato a riposo perchè aveva lo stsso problema...il motore girava ma la pressione dell'aria era molto bassa. mi sa che lo devo riesumare.....

essendo un fini dite che il ricambio si puo' trovare????? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

uhm........ è che mi separano 100 km altrimenti la prova la farei subito. aspettiamo a fine settimana.... comunque per fare una prova si elimina il pressostato e si vede. se funzia lo rimetto in sesto....... :mrgreen:

l'ultimo che abbiamo a casa se l'è accapparrato mio fratello, e nel mio garage non ne ho ancora....... :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm........ è che mi separano 100 km altrimenti la prova la farei subito. aspettiamo a fine settimana.... comunque per fare una prova si elimina il pressostato e si vede. se funzia lo rimetto in sesto....... :mrgreen:

l'ultimo che abbiamo a casa se l'è accapparrato mio fratello, e nel mio garage non ne ho ancora....... :ciao::ciao:

 

Il "pressostato" è quello scatolo collegato con un tubo al serbatoio e nel quale entrano i collegamenti elettrici.

 

E' un interruttore comandato dalla pressione dell'aria, non c'entra niente con il "regolatore di pressione".

:ciao:

Pressure-Switch-for-Air-Compressor.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!

Ho smontato il riduttore di pressione e...l'ho buttato via!

Ora è più potente!

 

hei attento ! sei sicuro che sia sicuro ? in fondo sono 25 litri di aria COMPRESSA. Non me ne intendo cosi tanto ma su tutti i compressori C'E' un regolatore di pressione.. a qualcosa servirà pure.. no ? :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dovevi solo regolarlo.

 

Si spinge e si gira per regolarlo alla pressione costante desiderata.

 

E' indispensabile per verniciare. :ciao:

 

Credo si sia rotto, ho provato tutte le posizioni, ma non andava lo stesso.

Comunque non vernicio mai col compressore, lo uso solo per soffiare/gonfiare/svitare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hei attento ! sei sicuro che sia sicuro ? in fondo sono 25 litri di aria COMPRESSA. Non me ne intendo cosi tanto ma su tutti i compressori C'E' un regolatore di pressione.. a qualcosa servirà pure.. no ? :sbonk:

Spero serva solo per usare aerografi...:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...