Vai al contenuto


info puntine e getto minimo 19


Giesse
 Share

Recommended Posts

salve,

avevo una domanda da fare :

io ho appena fatto l anticipo alla mia special 75 polini e volevo sapere se ora devo controllare e ritarare la distanza delle puntine .(quale deve essere su una special ??)

 

inoltre monto un shb 19 e però sento che sono magro ai bassi,

ho svitato la vite dell aria del tutto ma lo è ancora ...devo cambiare getto del minimo ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

avevo una domanda da fare :

io ho appena fatto l anticipo alla mia special 75 polini e volevo sapere se ora devo controllare e ritarare la distanza delle puntine .(quale deve essere su una special ??)

 

inoltre monto un shb 19 e però sento che sono magro ai bassi,

ho svitato la vite dell aria del tutto ma lo è ancora ...devo cambiare getto del minimo ??????

aiutatemi...please!

Esiste il 19 phbg fatto apposta per la vespa che si monta sul collettore originale da 19 dell et3????

Link al commento
Condividi su altri siti

aiutatemi...please!

Esiste il 19 phbg fatto apposta per la vespa che si monta sul collettore originale da 19 dell et3????

 

fatto, per la vespa, è l''sbh

il phbg è un adattamento, così come lo è il phbl

 

le puntine le devi registrare tra 0,3 e 0,45 - 0,35 va benissimo

 

io in 26, ormai 27, anni di vespa non ho mai cambiato un getto del minimo a un shb

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto, per la vespa, è l''sbh

il phbg è un adattamento, così come lo è il phbl

 

le puntine le devi registrare tra 0,3 e 0,45 - 0,35 va benissimo

 

io in 26, ormai 27, anni di vespa non ho mai cambiato un getto del minimo a un shb

ok, grazie per le info!

avevo visto però sul catalogo polini x vespa che facevano il phbg 19 (quello che ti danno con il collettore lamellare )!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie per le info!

avevo visto però sul catalogo polini x vespa che facevano il phbg 19 (quello che ti danno con il collettore lamellare )!

 

è il suo ???? (phbg AD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie per le info!

avevo visto però sul catalogo polini x vespa che facevano il phbg 19 (quello che ti danno con il collettore lamellare )!

si puo mettere o no ??????:se lo danno in catalogo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

è il suo ???? (phbg AD)

 

si puo mettere o no ??????:se lo danno in catalogo.....

 

 

Giesse, tanto ti sei impegnato che un cartellino te lo sei guadagnato, te lo avevo promesso già altre volte ed eccoti accontentato.

 

Quì non è ne un call center e neanche un ufficio informazioni, è un forum dove ci si scambia info e consigli e nessuno è in dovere di dare risposte e ne tantomeno c'è un termine di tempo per rispondere.

 

Questa del carburatore, come la molla frizione, come i cuscinetti di banco, come il volano, come l'espansione che spompa e tanti altri che non ricordo, sono stati tutti cattivi esempi di approccio al forum.

 

Quando si fa una domanda si attende pazientemente la risposta che solitamente arriva in tempi ragionevoli da chi sa/può/vuole.

 

Se nessuno ti risponde chiediti perchè, continuare a uppare, insistere con i punti interrogativi o rifare la stessa domanda in altre discussioni o aprirne una dopo che nessuno ha risposto alla tua domanda contribuisce solo a fare confusione nel forum ed a metterti in cattiva luce per la tua insistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giesse, tanto ti sei impegnato che un cartellino te lo sei guadagnato, te lo avevo promesso già altre volte ed eccoti accontentato.

 

Quì non è ne un call center e neanche un ufficio informazioni, è un forum dove ci si scambia info e consigli e nessuno è in dovere di dare risposte e ne tantomeno c'è un termine di tempo per rispondere.

 

Questa del carburatore, come la molla frizione, come i cuscinetti di banco, come il volano, come l'espansione che spompa e tanti altri che non ricordo, sono stati tutti cattivi esempi di approccio al forum.

 

Quando si fa una domanda si attende pazientemente la risposta che solitamente arriva in tempi ragionevoli da chi sa/può/vuole.

 

Se nessuno ti risponde chiediti perchè, continuare a uppare, insistere con i punti interrogativi o rifare la stessa domanda in altre discussioni o aprirne una dopo che nessuno ha risposto alla tua domanda contribuisce solo a fare confusione nel forum ed a metterti in cattiva luce per la tua insistenza.

 

ok ..... scusate .....

se volete rispondere .....io sono qua ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda:

regolando prima le puntine a una certa distanza, se poi si ruota lo statore la distanza tra gli elettrodi cambia????

grazie a chi vorrà rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda:

regolando prima le puntine a una certa distanza, se poi si ruota lo statore la distanza tra gli elettrodi cambia????

grazie a chi vorrà rispondermi

 

ovviamente le risposte sono 2

 

in senso assoluto non cambia (se le hai regolate a x e la camma è sempre lei, dove le metti le metti - quando la camma le apre le pare di x)

 

in senso relativo (e immagino sia questo quello che intendi) sì - di pochissimo ma sì

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente le risposte sono 2

 

in senso assoluto non cambia (se le hai regolate a x e la camma è sempre lei, dove le metti le metti - quando la camma le apre le pare di x)

 

in senso relativo (e immagino sia questo quello che intendi) sì - di pochissimo ma sì

cioe, faccio il mio esempio:

io prima di fare l anticipo giusto le avevo regolate,con lo statore a caso, con la giusta distanza.....

poi, fatto l anticipo ideale (verificando,con il pistone al pms, con un tester quando le puntine si aprivano) mi chiedo se devo ritararle , e se facendolo , staro il mio anticipo...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe, faccio il mio esempio:

io prima di fare l anticipo giusto le avevo regolate,con lo statore a caso, con la giusta distanza.....

poi, fatto l anticipo ideale (verificando,con il pistone al pms, con un tester quando le puntine si aprivano) mi chiedo se devo ritararle , e se facendolo , staro il mio anticipo...

grazie

 

c'è un riferimento ben preciso per misurare l'apertura delle punte

riferimento nel volano e nello statore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un riferimento ben preciso per misurare l'apertura delle punte

riferimento nel volano e nello statore ;-)

scusa ma non ho capito ! in che senso ? che bisogna misurarle dal buco del volano.....se è per questo io avevo fatto cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente le risposte sono 2

 

in senso assoluto non cambia (se le hai regolate a x e la camma è sempre lei, dove le metti le metti - quando la camma le apre le pare di x)

 

in senso relativo (e immagino sia questo quello che intendi) sì - di pochissimo ma sì

ma io non ho ancora capito se , adesso che ho rifatto l anticipo devo ritarare la distanza delle puntine

Link al commento
Condividi su altri siti

nella feritoia a fagiolo c'è la tua risposta

guardalo attentamente....;-)

ok, lo guardo,

metto lo spessimetro con il 0,40 mm

se entra giusto è tutto a posto ....

no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...